Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    qualcuno ha verificato se la twrp 2.8.1.0 risulta funzionante con lollipop?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Advance 2013

    Advance 2013 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    6
    Ragazzi buon pomeriggi, ho aggiornato da un paio di giorni il mio nexus 5 a lollipop con la factory image e nexus toolkit, ho il bootloader sbloccato il telefono va bene, ma c'è una cosa strana quando chiudo tutte le app nel multitasking verticalmente, prima di rientrare nella home c'è uno sfarfallio, compare una interferenza simile a quella delle vecchie tv, il tutto dura un paio di secondi, e il display sembra tremare nella parte bassa vicino a dove ci sono i tre tasti virtuali. La cosa con kitkat non succedeva, se viceversa chiudo tutte le app dal multitasking orizzontalmente nessun problema, cosa può essere, qualcuno può aiutarmi, grazie ancora.
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao appena fatto l'aggiornamento a "L" hai fatto pure un semplice ripristino di fabbrica da impostazioni?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    stasera provero' a fare il root e provero' pure a mettere una recovery TWRP su Lollipop, usando il toolkit... se la cosa sara' positiva te lo faccio sapere.... ;)
     
  5. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    A me è arrivata ora la notifica per l'aggiornamento :D
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. ttrash

    ttrash Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Problema per il delay sull'auto spegnimento del display. Se lo imposto su qualsiasi intervallo poi torna sui 15 secondi di default.
     
  7. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ciao ragazzi mi scarica l'aggiornamento ma quando inizia l'istallazione da errore come si risolve? ???

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille! Io l'ho installata ma non ho provato a fare un backup più ripristino.... Il nexus lo uso x lavoro e non posso permettermi troppi test: se va storto qualcosa poi mi ci vuole una giornata intera x riconfigurare tutto....
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se sei passato/a da Android kitkat ad Android Lollipop tramite aggiornamento OTA via wifi, un ripristino di fabbrica è altamente consigliato... specialmente dopo un aggiornamento corposo come Lollipop visto che cambia "tutto" rispetto a kitkat, con un ripristino vai a ripulire eventuali tracce del vecchio OS, in questo modo risolveresti piccoli problemi su Lolli che possono poi venire fuori dopo un paio di giorni. ma se il cell ti va' bene lo stesso sei a posto ;)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    spegni il telefono e riavvialo poi con wifi acceso, rifai il controllo aggiornamenti da impostazioni e riprova a reinstallare... se ancora non va' salvati i tuoi dati, poi fai un ripristino da impostazioni e di nuovo riprova a cercare l'aggiornamento...
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2014
    A albertop piace questo elemento.
  11. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ok grazie provo, anche flashando il file zip mi da errore...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu hai scritto che ti è arrivata la notifica di aggiornamento, e io ho capito notifica via OTA -> aggiornamento da telefono con wifi.... :joy: non hai specificato che stavi flashando l'ota tramite file zip....

    io gli aggiornamenti li ho sempre fatti usando il toolkit.

    quindi se vuoi farlo tramite file zip guarda qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33988-nexus-modding-puntata-3-aggiornamenti-ota.html

    per altri metodi tipo toolkit, ecc.. vedi nel post a pagina 1 di questo thread o in sezione nexus 5.
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2014
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350


    Ciao, hai apportato modifiche al S.O. ?

    L'OTA esegue un test preventivo sulle parti da aggiornare e se tali parti (in questo caso molte) sono state modificate possono fare fallire la procedura d'aggiornamento...
     
  14. sisko87

    sisko87 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho un problema. Ieri ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento a Lollipop che ho eseguito con successo. Stasera ho pensato di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, come in molti consigliano dopo aggiornamenti importanti. Purtroppo ora il telefono è bloccato in modalità cancellazione con l'androide verde fisso sullo schermo. Non so cosa fare, ho provato a riavviare o a metterlo in recovery mode ma comunque torna sempre alla schermata con il robottino con la scritta cancellazione.
     
  15. mistermason

    mistermason Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Quindi è vero che è consigliato un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'installazione di Lollipop? E' sicuro?
    L'importante è fare il back-up di tutti i dati?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Gli farebbe solo bene... se leggi qualche messaggio indietro....cmq non è obbligatorio, poi vedi tu
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora dimmi in quale delle 2 modalita' ti ritrovi bloccato vedi foto sotto...



    1) QUI..?
    [​IMG]



    2) QUI..?
    [​IMG]
     
  18. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Allora fatto hard reset ma l'aggiornamento via OTA non si installa lo scarica ma da errore, si ho provato anche con lo zip ma sempre con lo stesso risultato; modifiche? :mmm: non mi sembra che ne abbia fatte ho fatto solo root e sbloccato il bootloader con la guida che ho trovato qua sul forum con le applicazioni bootunlocker e towelroot ma poi ho fatto l'unroot e ribloccato.
    Forse ho scoperto dovè l'errore; riprovando a flashare lo zip tramite comando ADB, si interrompe l'installazione e ho letto di un file nella cartella system\bin "thermal-engine-hh-" has unexpected contents, forse è questo file il colpevole ???

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    reinstalla da zero la "Factory IMG" di Lollipop usando il toolkit, e te ne esci dai problemi in 10 minuti (problemi riconoscimento driver permettendo) (questo metodo cancella l'intero OS precedente e "tutti" i dati del telefono)

    il link guida del toolkit è a pagina 1 di questo thread o trovi il resto in sezione nexus 5. (leggiti bene tutta la procedura se usi questo metodo)
     
  20. _elias_

    _elias_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    ciao ragazzi, di solito faccio il rompi commentando sugli articoli..Oggi mi voglio prendere una bella batosta da chi ne sa più di me.

    Spiego il problema:
    -installata tramite adb la factory img di L (collquialmente), tutto OK, nessun bug, tutto assolutamente perfetto e bla bla bla....Solo che mi legge 12.55 Gb invece che 32 (o quello che dovrebbe essere).. Mi chiedo cosa ho sbagliato, le possibilità sono poche, o ho sbagliato F IMG o sono un pirla che da un anno non mi sono accorto di avere il telefono sbagliato..
    Qualcuno può aiutarmi per la prima ipotesi? (per la seconda è troppo tardi :p )
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.