Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.x][I9100] Official Cyanogenmod 11 [NIGHTLY]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da simoscorpion, 2 Feb 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    *** uscita la snapshot M12 *** :D
     
  2. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Cristian la hai già flashata? Problemi come la m11?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao non ancora, ma il bug batteria sembrerebbe risolto poi la provero' pure io....

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  4. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian, eccomi qua! :) Allora, la scorsa volta mi hai detto che se la Cyano viene settata nel modo giusto e installata correttamente, non dovrebbe dar problemi. Quindi, visto che la usi da quasi un anno e hai esperienza in merito di modding, ti chiedo:

    1) Cosa intendi esattamente per "installazione pulita"?
    2) Quale versione è meglio installare la prima volta?
    3) Quali sono i settaggi giusti per la Cyano sul Galaxy SII I9100?

    Grazie in anticipo per il tempo che dedicherai a rispondermi. ;)
     
  5. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Ciao
    Un'installazione pulita è facendo tutti i wipe ed i format consigliati assicurandosi che siano stati eseguiti... Cancellando vecchi dati eventualmente presenti... Io mi trovo benissimo con la cyano 11 M 10 che ho da qualche mese su un s2 con soddisfazione massima... La trovo davvero perfetta...
     
    A Cristian e MeloItaly piace questo messaggio.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ha gia' risposto l'utente "hallocco" per le istruzioni trovi tutto a pagina 1 di questo thread!

    per cio' che riguarda i settaggi giusti, io intendo settare la Rom al meglio per cercare di far consumare meno batteria possibile. (questo te lo dico in un secondo momento)

    detto cio' ti consiglio di installare la Rom versione Snapshot M12, usa la Rom per 2 giorni e fai 2 cicli di ricarica della batteria completi, poi dopo scrivi qua' e facci sapere come ti trovi... se ne avrai bisogno un paio di consigli per aumentare la durata batteria dopo te li diro' io o anche gli altri utenti... se ne hai voglia leggiti le ultime 10 pagine di questa guida dove abbiamo gia' parlato di queste cose con i vari utenti e troverai molte info interessanti ;)
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  7. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Grazie per il tuo tempo! ;) Allora, ho letto ciò che hai scritto e le 10 pagine di questo thread che m'hai consigliato di leggere. Avevi ragione tu, ho trovato molte info veramente interessanti. ;) Prima di procedere con l'installazione della Cyano volevo chiederti delle cose:

    1) Installando la Paranoid ho installato questa recovery: "CWM-based Recovery v6.0.5.1", va bene per la Cyano?
    2) Dopo aver eseguito passo passo l'installazione suggerita a pagina 1 di questa discussione, prima di riavviare il telefono posso eseguire i Wipe principali (wipe data/factory reset + wipe cache partition) o meglio di no? E se posso fare i wipe, posso ripetere tutti i wipe per intero che si fanno prima dell'installazione della rom e le gapps?
    3) Come cicli di ricarica della batteria completi intendi far scaricare la batteria fino ad almeno il 20% e lasciare il terminale sotto carica tutta la notte, giusto?

    Ok, adesso attendo i tuoi preziosi consigli, dopo di che inizierò l'installazione.

    Ciao Cristian! A presto! ;)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, leggendo certe vecchie pagine... di questo thread se hai capito certe cose è un bene, e per il resto prego! veniamo alle tue domande:

    1) questa recovery -> "CWM-based Recovery v6.0.5.1" si è compatibile per flashare la cyano 11 quindi va' bene.

    2) per il discorso Wipe.. tu segui la guida a pagina 1 e sei a posto. (pero' dopo il flash della Rom e gapps, se vuoi fare un "Wipe Data" per dare una pulita a tutto si lo puoi fare senza problemi, e poi potrai riavviare il cell)

    3) per la batteria.. come hai gia' detto tu nel tuo messaggio va' bene! ;)
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    flashata CM11 versione Snapshot M12 tutto ok ;)
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  10. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! L'ho flashata anch'io e grazie a te, è andato tutto bene. Per ora non ho riscontrato alcun tipo di problema. ;) Adesso devo solo fare i cicli di ricarica della batteria come mi hai consigliato e poi è ok. Direi di risentirci fra un paio di giorni, così mi dai anche qualche consiglio sui settaggi giusti per aumentare la durata della batteria. ;) Cristian, che dire, grazie mille di tutto! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Ciao a tutti ragazzi volevo installare la M12 perché sono rimasto fermo alla PERFETTAMENTE M10 che in 2 mesi non mi ha dato mai nessun tipo di problema!!
    Voi l'avete provata? Ci sono dei bug?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao fabrizio ;) a me funziona tutto correttamente... flashata da meno di 1 giorno per ora tutto ok. il bug batteria che cera nella M11 è stato fixato... e altre anomalie io NON ne vedo percio' se la vuoi provare.. credo che puoi farlo tranquillamente... :beer:
     
    A Fabryzio93 piace questo elemento.
  13. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Grande come sempre chi!!!! :D
    Appena aggiorno ti informo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto e ricordati le Gapps..... hahahaha (hai gia' capito) :alol::alol:
     
  15. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    :joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy: QUALE METTOOOOO? XD
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    :martellate: (Nano modulari) :eheh: :alol:
     
    A Fabryzio93 piace questo elemento.
  17. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    AhAhaha dopo valuto bene u.u
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Allora, ho fatto i due cicli di ricarica completi come mi avevi suggerito di fare dopo l'installazione. Però mi sono accorto che se vado nelle impostazioni della batteria, mi dice che è al 90% ma ho solo 3 ore 52 minuti e 2 secondi. E' chiaro che solo tre ore d'autonomia con il 90% di batteria è impossibile. Secondo te come si può risolvere sto piccolo problema?
    Comunque, a parte questo, direi che per il resto funziona tutto ed è tutto fluido. ;)
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao sicuramente è l'indicatore della batteria che sballa, o altro, dagli una pulita facendo i 2 wipe da recovery... il wipe cache + dalvik..... e usa un po' tutto il cell.... poi vedi quante ore fai di schermo acceso ecc... poi fai sapere...
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  20. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Cristian! Rieccomi qua! Allora, ho fatto i wipe, usato il telefono e controllato le ore di schermo acceso e non mi sembra che sia cambiato un gran che. :/ In questo momento, con 85% di carica mi segna " 3h 2m 3s con la batteria ". Se vado nello Schermo, mi dice: " Tempo in attività 52 m 37 s ".
    Stamattina prima di fare i wipe, segnava tipo il 50% di batteria, dopo i wipe era a 19%, così ho messo sotto carica il telefono e alla fine ho ricontrollato il contatore e mi dava più di un giorno. Poi, però, è tornato a sballarsi. Boh...