Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [RUU] Android 4.2.2 e Sense 5 Stock HTC One S

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da kalel77, 14 Mag 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Android 4.2.2 e Sense 5 Stock HTC One S​


    [​IMG]

    INFORMAZIONE  

    Questa e' una RUU 4.2.2 Sense 5 STOCK, trovata su internet dopo averne sentito parlare su XDA l' ho tenuta da parte per un po'.....fino a quando mi e' servita, l' ho provata, e certifico che e' funzionante al 100%.
    Per chi ancora e' con HBOOT 2.15, Radio 1.15 e vuole aggiornare alla sense5 questa e' un' alternativa alla guida della MaximusHD.
    Alla fine avrete HBOOT 2.16, radio 1.20 e tutto il firmware aggiornato.



    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER L' USO IMPROPRIO DI QUESTA RUU



    N° Build 4.05.401.1

    [​IMG]

    ReadMe_ITA.exe

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Requisiti:


    • Relock bootloader
    • S-OFF(not signed, thanks to @pirlano on XDA)

    S-OFF OBBLIGATORIO


    Istruzioni:

    • Scaricate la RUU, YOUN.zip
    • Scompattate lo zip YOUN.zip
    • Entrate dentro la cartella YOUN che trovate all' interno
    • Attaccate il telefono in Fastboot-usb mode
    • Disattivate qualsiasi antivirus e firewall
    • Se lo avete chiudete(meglio disinstallate) HTC Sync
    • Lanciate il ARUWizard.exe (quello con l' icona HTC)
    • Seguite le istruzioni(in inglese, ma uguali a tutte le altre RUU HTC)
    • Alla fine si riavviera' da solo.
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2014
    A liri87, uLtiMo125 e maestropaolino piace questo elemento.
  2. maestropaolino

    maestropaolino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    19
    Bravo Kalel.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. fab2k

    fab2k Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    …ok, scusami;) allora io sono in s-off ho il superCid,purtroppo non so cosa gli sia preso ma di tanto in tanto mi si spegne e non riesco ad avere una connessione dati fuori dalla edge, che mi consigli Kalen?!

    p.s. in quello che ho problemi monta la Source V2 4.2.2 kernel 3.4.10 boot 2.16
     
  4. MattiaM93

    MattiaM93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    funziona anche su s3?
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    purteppo no, mi dispiace.

    Considera che One S S3 e One S S4 sono due telefoni identici fuori ma con processore completamente differente
     
  6. MattiaM93

    MattiaM93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    immaginavo... :( grazie comunque per il chiarimento!
     
  7. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo del forum...Ho un Htc one s e nei giorni passati ho provato ad installare la lyberty rom. Ho seguito tutte le linee guida di xda quindi ho ottenuto unlock ed s-off tramite moonshine, però quando ho aggiornato ad hboot 2.16 in pratica mi faceva vedere solo 48 mega di memoria e quindi non mi permetteva di installare la rom custom. Tramite altre guide e ricerche sono riuscito a ripristinare hboot 2.15 e a ripristinare la memoria. Premetto che il mio htc era un tmobile tedesco... Oggi ho installato questa stock rom in questa guida e l'installazione è andata a buon fine. Devo dire che, almeno per il momento è fantastica, unico neo finora è che il telefono non si aggancia alla wcdma...va solo in gsm... Ho messo un altra scheda e mi da lo stesso problema. Ho messo la mia scheda in un altro telefono e si aggancia tranquillamente alla wcdma. Mi sapreste dire come mai? Premetto che questo problema me lo ha dato in seguito al primo tentativo fallito di installazione della rom liberty e cioè dopo aver ripristinato l'hboot da 2.16 a 2.15... ho provato ad impostare anche un altro cid, avevo il supercid 11111111 ed ora ho messo HTC__001, ma non è cambiato nulla...Provo a cambiare firmware radio? Se lo passo alla versione 1.15.50.05.29_10 secondo voi potrei risolvere?
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si l'unica sarebbe cambiare Radio, anche se ricordo che per questa ROM è consigliata la 1.20.50 !!!
    ... comunque prova con la versione precedente 1.15.50
     
  9. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    La procedura giusta sarebbe:

    1. Fastbootusb mode
    2. Tramite cmd vado in "fastboot oem rebootRUU"
    3. Passo il vecchio firmware 1.15.50... tramite "fastboot flash zip firmware.zip"

    Giusto?
    In caso cmq potrei tornare sempre al firmware 1.20.50....?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    no aspetta ... cambio della "sola radio" !!
    non del Firmware completo !!!

    ora non trovo lo zip con la versione che ti serve
    gli altri ci sono !!

    magari prova la 1.35 si flasha da recovery !!!

    intanto appena posso vediamo per la 1.15.50 !!

    [MOD] [Radio] 1.20.50.05.16_10.31.50.08 | Flashable .zip

    [MOD] [Radio] 1.35a.32.45.27_10.144.32.34a | Flashable .zip






     
    Ultima modifica: 16 Nov 2014
  11. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Quindi il secondo punto non devo farlo...una volta in fastboot usb mode flasho direttamente la radio?

    Io ho trovato questo firmware radio: radio 1.15.50.05.29_10.30.50.08L

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho capito... io ho anche il firmware 1.15.50, ma entrando in recovery mi dice che non è compatibile...Lo flasho ugualmente?
     
  12. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0

    Ho provato a flashare entrambi i firmware ma nulla, in tre g non vuole saperne di agganciare... solo e comunque Gsm... Da cosa può dipendere?
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non ho capito bene se hai provato a flashare 2 Firmware o le 2 Radio.zip che ti ho linkato ??

    le radio zip si possono flashare direttamente da Recovery !!

    prova con questa:

    Radio 1.15.50.05.29_10.30.50.08L.zip
    Download: Quì

    altrimenti se non risolvi credo che il problema sia Hardware !!!
     
  14. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No ho provato a flashare le radio.zip non i firmware ma nulla... Poco fà mi ha dato un minimo accesso in tre g ma poi è caduto di nuovo...solo gsm. Tu credi che sia Hardware... tu dici che la riesco a trovare la mia stock rom? Io avevo versione software 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.16.111.11. E' possibile che sia un problema di cid o di sconfigurazione della banda? Cioè, se fosse un problema hardware non dovrebbe prendere proprio, o no? Nemmeno in gsm vero?

    12.00 ---> Appena riagganciato alla 3g, mi ha fatto scaricare speedtest, fatto fare un test ed è ricaduto nuovamente, di nuovo in gsm... mah
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Parlo per esclusione ... quindi non posso darti la certezza
    ma se dopo aver flashato vari immagini radio
    il difetto rimane ... a mio avviso non si tratta più di un problema Software !!

    se vuoi fare un ulteriore prova flasha una RUU anche NO Brand:

    RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1.11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4.exe
    RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1.06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed.exe


    oppure una RUU del tuo CID originale:

    RUU_Ville_U_TMO_DE_1.77.111.5_Radio_0.16.31501S.17_2_10.23.31501S.10L_release_259421_signed.exe

    anche se molto vecchia da S-OFF non dovresti avere problemi basta che rimetti il CID adatto o SuperCID
    il discorso CID vale anche per le due RUU NoBrand, se dovesse andar bene la RUU TMob DE e vuoi aggiornare tramite OTA
    ricordati di ribloccare il Bootloader e di NON Aggiornare con SUPERCID ... pena il Brick Permanente !!!!!!!!!!!!!!!!
     
  16. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie, quello che non riesco a spiegarmi è come mai a tratti si aggancia alla rete 3g per poi cadere nuovamente... Se dovesse essere un difetto di antenna o comunque relativa ad essa non dovrebbe prendere proprio o no? Cmq adesso provo a installare la RUU originale e ti faccio sapere... Grazie mille...

    Ho appena mandato l'installazione della RUU originale TMOB DE ma mi dice aggiornamento della Rom. E' normale? o la flasho da recovery sempre?

    Un altra cosa, per quanto riguarda HBOOT. Ora io sono a 2.16, la RUU sopracitata è compatibile con questa versione o devo fare il downgrade a 2.15?
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La prima domanda non l' ho capita...dopo il flash della RUU ti chiede un aggiornamento OTA? lo puoi fare tranquillamente poiche'(se non l' hai cambiata) hai la recovery stock giusta gia' installata dalla RUU.

    Per la seconda domanda, da s-off puoi tornare indietro di versione hboot (io con one s son passato dal 2.16 ad un hboot vecchissimo, uno dei primi)
     
  18. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No, mi spiego meglio, non ho installato nulla... quando ho mandato l'eseguibile della RUU tedesca ad un certo punto invece di installare la rom mi dice aggiorna la rom esistente cioè quella che ho attualmente. Non mi ha trovato nessun aggiornamento Ota...

    Potresti linkarmi un hboot che vada bene con la Ruu in questione...

    Con questa RUU:
    RUU_Ville_U_TMO_DE_1.77.111.5_Radio_0.16.31501S.17_2_10.23.31501S.10L_release_259421_signed.exe

    Va bene HBOOT 2.16 O devo rimettere HBOOT 2.15?
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    LA RUU sostituisce direttamente tutto il Firmware presente sul telefono compreso Hboot !!
    solo da S-OFF puoi tornare indietro (Downgrade) direttamente con la RUU, altrimenti darebbe errore !!
    Avvia la RUU e segui le istruzioni a video ... la RUU lo chiama "Aggiornamento" vai tranquillo al massimo darà errore !!!
     
  20. domyx

    domyx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto, Fatto...la ruu è quella proprio originale. Come avevi detto mi ha aggiornato tutto hboot in automatico radio tutto insomma è tornato alla stato di fabbrica. Però il problema in tre g rimane ugualmente. prende solo gsm.

    Riepilogo tutto:

    Ho provato con la Rom di questo forum, con Lyberty rom, Maximus Hd, ed infine ho messo il ruu originale da te datomi, ma nulla niente con nessuna di queste. In più inizialmente abbiamo provato con tutte le radio ma nulla... cosa mi consigli di fare? Potrebbe essere proprio la scheda logica arrivati a questo punto?

    Per poter fare eventuali aggiornamenti Ota devo
    1. modificare il Cid riportandolo a quello originario T-MOB101 (Correggimi se sbaglio),
    2. effettuare aggiornamento oppure fare qualche altro passo?

    E nel caso lo si dovrebbe mandare in assistenza? Per la garanzia?