Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come riportare il samsung allo stato orginale

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da iacco, 29 Lug 2010.

  1. iacco

    iacco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, come uno stupido ho usato odin per installare il firmware m2, ma solo dopo ho saputo ceh facendo cosi avrei perso la garanzia. come posso fare per riportare il telefono allo stato orginale per tornare in garanzia(alemno ho letto che funziona cosi). Rispondetemi per favore.
     
  2. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    solo in via teorica visto che solo xchè mi ricordo di averlo letto da qualche parte... dovrebbe bastare montare il firmware jf3 sempre con Odin poi collegarlo con Kies che a quale punto ti dovrebbe dire che è presente un aggiornamento, lo esegui e a quel punto dovresti avere tutto con in origine.... ;)
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    C'è un codice che va bene per fare l'hard reset di tutti i samsung (che siano win mobile, symbian o android) ed è questo:
    *2767*3855#
    devi aprire il tastierino numerico e digitarlo.
    Se rieci a postare un link dove hai letto che con l'hard reset ritorna la garanzia mi piacerebbe leggerlo anche me.
    Grazie ciao a tutti.
     
  4. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ti riferisci a me in merito all'articolo?

    Perchè non mi sembra di aver detto che con un hard reset si riporta tutto come in origine se si è prima eseguito un aggiornamento del firmware...
    ohoh uhm
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    No, intendevo dire che con un hard reset il telefono torna allo stato originale, cioè alle condizioni di fabbrica, e se sia tu che iacco dite che ripristinando il firmware originale il telefono rientra in garanzia non credo ci sia modo migliore che non resettarlo (correggimi se sbaglio). All'incirca è lo stesso procedimento fatto da te solo molto più veloce. Volevo solo sapere dove hai letto che con il ripristino del firmware il cell ritorna in garanzia.
     
  6. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0

    Adesso è più chiaro... dunque

    se si esegue l'aggiornamento del firmware, con un semplice hard reset non ritorni alla situazione originale ma resetti il telefono riportandolo alle impostazioni di default ma questo non ti riporta al firmware orignale...

    Ciò potrebbe, ovvimanete invalidare la garanzia...

    Per fare in modo che la garanzia non ti venga invalidata all'atto della consegna del device ad un centro di assistenza, l'interessato dovrebbe preoccuparsi di riportare il firmware allo stato attuale.
    Al momento, per ciò che mi ricordo e che ho letto in giro sulla rete, l'unico metodo per poterlo fare, considerando che alcuni firmware non si trovano in rete, l'unico metodo, in via teorica, sarebbe quello che ho indicato qualche post sopra..
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ok grazie per la spiegazione, pensavo che con un hard reset il telefono tornasse come te l'hanno venduto....
    Stupido me :gulp:
    Comunque, non per darti torto, una volta "unlockato" il bootloader (motivo per cui presumo la garanzia sia persa) non mi sembra ci sia modo di "rilockarlo" giusto?
     
  8. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ma non stiamo parlando di unlock e lock bensì di cambio del firmware....
    di fatti gli aggiormanemti sono previsti anche da mamma Samsung, tutto sta ad avere il firmware ufficiale rilasciato da loro ;)
     
  9. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho fatto un test stavo testando la JP3 e visto che non mi convinceva prima di passare alla JM2 ho messo la JF3 poi ho collegato il GS a KIes e questo mi ha proposto l'aggiornamento alla JF5 quindi credo che questa procedura porti il Galaxy s allo stato originario .........
    P.S. Solo su Galaxy S ITA ......
     
  10. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Bene direi.... questa è la conferma a ciò che avevo letto tempo fa...

    ma il PS è un'affermazione perchè hai fatto la prova con un Galaxy EUR e uno ITA?
    o è solo una supposizione?

    Perchè non credo che kies possa fare discriminazioni del genere...!!!! ;)
     
  11. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Il PS è Una certezza in quanto ho letto da altre parti che con il Firmware JF3 si può mettere solo su gli ITA e testato da me, e fare aggiornamento alla JF5 tramite KIes mentre altri hanno provato la stessa procedura con galaxy s Tedeschi e svizzeri ma kies non fà aggiornare
     
  12. manoto

    manoto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Stranissima questa cosa.... :s
    ottima info
    grazie
     
  13. massimo95

    massimo95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno..io ho una darky's v7.7 gingerbred edition..con questa qui si perde la garanzia??inoltre da qui si puo rimettere froyo ufficiale ??proprio quello che mi da kies?
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Puoi installare froyo con odin con la mia guida nella sezione in generale, comunque qualsiasi modifica effettuerai rimarrà nel bootloader e quindi l'assistenza se vuole può farti storie. Questo significa che se fai modifiche perdi la garanzia, non serve a niente ritornare allo stato originale se non a "mascherare" quello che hai fatto prima.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  15. massimo95

    massimo95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ook..ma poi quando uscira l'aggiornamento a gingerbread ...kies me lo riconoscera se rimetto froyo??mentre quella che ho adesso e buona?e se lascio questa kies me la riconosce per aggiornarla??
     
  16. massimo95

    massimo95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    cmq gentilmente mi daresti il link della tua guida??
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Questo è il link della guida, non so se kies ti riconosce il telefono ma puoi sempre usare odin, fai anche prima.
     
  18. massimo95

    massimo95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    oook grz 1000...cmq invece per la garanzia??cmq il link nn mi appare
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    La garanzia è andata, il link è "questo è il link"

    TapaTalk @ GT I9000
     
  20. al3ssio20

    al3ssio20 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho fatto l'aggiornamento del mio galaxy s seguendo questa procedura riportata nel link:
    http://www.androidblog.it/site/2010/10/ ... froyo-2-2/
    ora però vorrei installare la versione italiana del firmware...cosa fare??come scarico odin che non ci sono riuscito in nessun modo?help...