Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus One - WiFi e 3G

Discussione in 'Nexus One' iniziata da baiarisca, 4 Ago 2010.

  1. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo di android e non ho un piano tariffario dati adeguato alle sue esigenze (Tim non offre molto) ma vorrei comunque comiciare ad utilizzarlo.

    Come posso fare in modo che il mio nexus con Froyo NON USI ASSOLUTAMENTE MAI IL 3G ma solo il wifi quando sono in casa ed in uff ?

    Grazie
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    fai cosi: Menu ---> Impostazioni ---> Controlli Wirelles ---> togli la "V" verde a Rete Mobile

    io con il Tattoo ho fatto così, poi non so se con il Nexus è uguale...prova e fammi sapere :)
     
  3. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Io ho

    Impostazioni -> Reti Mobili -> Dati attivati

    qui posso togliere e mettere la spunta
    se la tolgo ugno funzione (maps, email, market, ecc...) non può + andare in rete attraverso la sezione telefonica 2G e 3G?

    ???
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    se non sei sotto copertura wi-fi ed hai attivato questa opzione, quando entri nel market, internet, aggiornamento meteo, ecc... come "risorsa" usa il tuo credito. Se disattivi quell'opzione della Rete Mobile ti farà connettere solo quando sei sotto copertura wi-fi...mi sono spiegato??
     
  5. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Non potevi essere + chiaro... Grazie! ihih


    Solo che questo cell praticamente vive aggrappato ad internet ed ho calcato la mano nel chiedere chiarimenti... non so se per esempio i winget (o altro x esempio) hanno altro tipo di configurazione!?

    Grazie ancora
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    de nada ;)

    eh si...purtroppo è cosi...per "risolvere" questo problema (dopo 6 mesi che ho il Tattoo :eheh: ) ho attivato una promozione per avere internet "quasi gratis"...ho Vodafone ed ho attivato la Zero Limits ON. Paga 30cent solo se utilizzo Internet, altrimenti uso solo il wi-fi...
     
  7. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ...io ho Tim e come opzioni dati mi fa un po "schifino" a confronto delle tutto compreso tipo Wind.

    Chi di voi ha abbo con l'opzione internet Tim da 8 euro?
    Come vi trovate?
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se "dati attivati" é deselezionata non ti verrá mai addebitato niente sul credito telefonico per traffico dati.
    Potrai continuare a connetterti col wifi.
     
  9. baiarisca

    baiarisca Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'ulteriore conferma... senza promo questa storia mi spaventa... visto che con l'abbonamento ho un controllo meno istantaneo che sul credito speso.

    Grazie