Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 5 - Strano errore con l'app Foto

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Filippo Mrk Biagianti, 20 Nov 2014.

1. Filippo Mrk Biagianti

Filippo Mrk Biagianti Baby Droid

Iscritto:
    1 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggiornato ad Android 5 (dopo notifica ricevuta direttamente sul telefono) e dopo un iniziale test senza problemi ho cominciato ad avere questo errore quando cerco di modificare le foto scattate utilizzato gli effetti dell'applicazione "Foto" di google ... inoltre ho notato che l'applicazione di facebook ha molte difficoltà ad aggiornare la home o anche il profilo ... se uso Chrome per accedere a FB nessun problema ... qualche suggerimento o idea per risolvere?

Screenshot.jpg

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao abbiamo lo stesso telefono e idem a te l'ho aggiornato a Lollipop. ti posso dire questo:

1) l'app di facebook a me funziona perfettamente e non da' alcun problema.
    2) per il fatto di modificare le foto, ovvero applicare effetti/ritagliare ecc... ho appena provato e funziona tutto regolarmente (nessun errore)
    e confermo!

possibile soluzione: se hai aggiornato da Kitkat a Lollipop da telefono tramite OTA via WIFI -> è consigliato fare un "hard reset" da impostazioni -> (ripristino del telefono)
    in questo modo vai a cancellare eventuali residui del precedente OS. e vai a correggere appunto eventuali problemi che hai ora....

il passaggio da kitkat a Lollipop è un aggiornamento molto importante che rispetto a kitkat è tutto un altro sistema operativo totalmente rinnovato e quindi se aqgiornato nel tuo caso via OTA un ripristino del telefono è Necessario o altamente consigliato. poi vedi tu... ;)

3. Filippo Mrk Biagianti

Filippo Mrk Biagianti Baby Droid

Iscritto:
    1 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Hard reset .... devo fare il back up o il reset riguarda solo il sistema operativo e le app .. e tutto il resto rimane sul cell (foto, file, e roba varia fatta da me).

- - - - post aggiornato - - - -

Ultima cosa ... ma vuol dire tornare a kit kat ....

p.s.
    un mio amico mi ha consigliato la pulizia della cache del telefono o Custom Recovery mode

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora con un hard reset, resetti il sistema operativo alle condizioni di fabbrica e ovvio perdi sia le app installate e i vari dati/e impostazioni utente Stop. i dati: foto/video/musica/audio, NON perdi nulla. NON ritorni a kitkat è solo un semplice reset di sistema, e dovrai solo reimpostare il cell da zero (come se fosse appena uscito di fabbrica diciamo)

pero' come consiglio un bel copia incolla dei tuoi dati importanti sul PC io la farei comunque prima di resettare "tutto" poi vedi tu come vuoi fare ;)

il ripristino di fabbrica lo fai da' -> impostazioni -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica -> confermi poi fa' tutto lui da solo e il cell si riavviera' se vedi che rimane fermo sulla schermata con i pallini che girano per 1-2 minuti è normale tu lascialo fare. Fine

Ultima modifica: 20 Nov 2014