Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento Ufficiale Android Lollipop 5.x.x [Nexus 5]

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emiliano75

    emiliano75 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    2
    A me ieri sera è apparsa la notifica di aggiornamento ed in una ventina di minuti ha fatto tutto. Poi mi aha chiesto di aggiornare alcune app ma si è bloccato subito per mancanza di spazio........ma prima ce n'era in abbondanza....è successo a qualcun altro??
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai il modello da 32 giga... la memoria totale disponibile deve essere poco piu' di 26 Giga, se te ne vede solo 12,55 il sistema è come se stia leggendo la memoria di un nexus 16 giga....

    come prima soluzione ti suggerisco di provare a fare un hard reset di fabbrica -> da telefono voce impostazioni e vedi se cambia la situazione...
     
    A _elias_ piace questo elemento.
  3. _elias_

    _elias_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4

    Grazie mille per il consiglio, ci provo nel WE, facendo l'hardreset mi riporta all'attuale build o mi riporta a KitKat? (gnubbo in azione..sorry), della serie devo flashare di nuovo tutto?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, no devi fare il semplice ripristino di fabbrica che trovi -> nella voce impostazioni -> backup e ripristino. (ovvio che perderai tutti i dati utente/app installate/ecc..)

    (non ritorni indietro a kitkat e non devi riflashare nulla) semplicemente dopo il reset avrai lollipop completamente ripristinato di fabbrica, po dovrai giustamente reimpostare il cell da zero -> account utente/riscaricare le tue app ecc..!

    se il reset non risolvesse il tuo problema poi ci sono altri metodi per cercare di risolvere la cosa... ;)
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2014
    A _elias_ piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    markisha1979 in merito alla tua domanda sulla Recovery TWRP se è possibile averla su Lollipop -> la risposta è SI, funziona senza problemi come ovvio puoi fare pure il root. (provato tutto sul mio nexus e quello di un amico) :thumb:
     
  6. Luca Audrito

    Luca Audrito Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ti dico che il mio è rimasto 30 minuti fermo la, ma poi è andato tutto liscio, nonostante l'abbia riavviato 2 volte mentre lo faceva perché pensavo fosse bloccato

    - - - - post aggiornato - - - -

    - - - - post aggiornato - - - -

    https://imageshack.com/i/kpCZ7Wc3p
    https://imageshack.com/i/exbJPKC1p
    Questo è il mio problema... inoltre la batteria sembra durare meno, consigli??
     
  7. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho appena aggiornato a lollipop ma adesso mi chiede in continuazione di aggiornare google play service,prima dell'aggiornamento mi sembra d'aver installato l'apk che pochi giorni fa avete messo a disposizione come aggiornamento, adesso nn vorrei che la versione che ho installato fosse piu' vecchia di questa , solo che aprendo il play store non mi fa aggiornare e non riesco a disinstallare questa perche' è app principale.

    qualche consiglio ?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a cancellare la cache del play service, poi vai pure nell'app playstore e cancella sia dati che cache, esci da impostazioni poi riavvia il telefono e vedi se si sistema....
     
  9. BioDesigner

    BioDesigner Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Appena fatto... Sono riuscito a disinstallare l aggiornento che avevo installato... Per ora non mi sta chiedendo di aggiornare come faceva prima... Pare sia andata bene... Grazie mille
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto, prego ciao ;)
     
  11. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    l'altro ieri ho ricevuto l'OTA, ho prima ripristinato il telefono e poi ho aggiornato. Anche il mio è rimasto per molto tempo nella schermata di cancellazione ma ho aspettato ed è andato tutto liscio. Comunque le app che avevo installate si sono installate da sole in automatico anche quelle a pagamento, come suggerito dal buon cristian. Per il resto nessun problema ne di wi-fi ne di durata della batteria che anzi sembra durare di più, speriamo continui così.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. RobertP

    RobertP Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, vorrei sapere se anche a voi dopo aver aggiornato regolarmente nexus 5 a lollipop via OTA, il feedback sonoro alla pressione dei tasti di sistema e delle app è bassissimo, quasi impercettibile. Grazie


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao si confermo, fa' un po' pena ma vedrai che con i successivi Update google risolverà'. almeno si spera... ci sono molte cose da sistemare ancora e completamente mancanti...
     
  14. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    bisogna tenere conto che lollipop è ancora un OS da sviluppare e migliorare, questa si può dire che è una primissima versione lanciata per testarla e poi migliorare come ad esempio fatto con kitkat. Ma comunque il nexus ha sempre avuto questo problema.
     
  15. RobertP

    RobertP Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie cristian......non sono d'accordo con anto_scara, il feedback in kit kat era decisamente più rumoroso



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    non ho mai utilizzato il feed dei tasti quindi non posso saperlo, io mi riferivo al volume di sistema che è basso. Le stesse suonerie della chiamata non hanno un gran volume.
     
  17. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Sono riuscito a risolvere ma ora l'errore é nella cartella system/priv-app wallet.apk il bello é che questo file non esiste da nessuna parte ???

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. _elias_

    _elias_ Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    cristian

    risolto come da primo consiglio, ho di nuovo i 32Gb..i misteri di google..grazie mille! è normale che sia sensibilmente più lento nel boot e nel caricare i widget? io attribuisco la cosa alla maggiore memoria da scansionare all'avvio..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bene prego. si il primo riavvio è molto lento se specialmente hai appena fatto un hard reset. può' durare fino a 2 minuti. poi dal successivo reboot torna normale. se è questo che volevi sapere

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se tu scrivi cosi' a random qua' e la'... chi poi ti deve dare una mano fa' fatica a capirti, percio' riscrivi qualè il tuo problema per intero e spiegati per bene....

    esempio qui hai scritto: "sono riuscito a risolvere" (che cosa?) e in quella cartella hai l'errore di che?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.