Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 5.0 e la galleria?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da mios, 20 Nov 2014.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    una cosa che puoi fare dopo aver aperto l'app è tappare sui tre puntini in alto a dx e quindi mostra file nascosti...tentar non nuoce ;)

    si le foto vengono acquisite dall' app in cartella "fotocamera"
     
  2. mios

    mios Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ...e ci ho provato! Partendo da tutte le schermate dove compaiono i tre puntini!

    Siete tutti di una grande e cortese disponibiltà.
     
  3. Roby34

    Roby34 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Scusami mios, ma hai provato dall'applicazione foto a spostarti (tappando in alto a sx. sui tre trattini orizzontali) nel menu' e poi scorrere in basso fino a vedere l'opzione "SUL DISPOSITIVO"?
     
  4. mios

    mios Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Scusami Roby34 se leggo solo adesso il tuo intervento: oggi c'è davvero un bel sole e quindi ho approfittato per una passeggiata.
    Grazie del suggerimento perché ho imparato qualcosa che ancora non avevo ...esplorato ma no, neppure dove mi hai indirizzato tu trovo le foto. Ci sono solo quelle scambiate con "whatsApp".

    Ho deciso di non pensarci più! Sto convincendo me stesso che ho combinato qualche pasticcio in un momento di distrazione :mad:
    Intanto con il contributo di questo Forum ho imparato alcune cose che già mi sono utili e che sicuramente serviranno per migliorare la mia conoscenza dello smartphone e per evitare - spero - qualche altro errore di ...manovra.

    Ho anche disattivato il "backup" di "google+" per evitare eventuali ...imboscamenti delle foto.
    Infine ho provato a scattare qualche foto ed ho verificato che le stesse si posizionano - come dovrebbe essere - nella nuova app di Androi 5.0 "foto"

    Ti ringrazio nuovamente e ti auguro uno splendido pomeriggio.
     
  5. Roby34

    Roby34 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Fatto bene mios, bisogna approfittarne di queste giornate! :rolleyes:
    Un consiglio però! non disabilitare il backup automatico.. Se avessi avuto attivato quel servizio le tue foto non sarebbero andate perse!
    Buona gionata!
     
  6. mios

    mios Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Farò tesoro di questo suggerimento.

    Ti auguro una serena e felice domenica.
     
  7. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Vai su foto apri la tendina laterale e clicca dispositivo ti appariranno tutte le foto che hai sul nexus.. dato che ci sono posto due immagini in ordine di esecuzione in modo che si capisca meglio[​IMG] [​IMG]
     
    A mios piace questo elemento.
  8. mios

    mios Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Grazie anche a te "mastrogame84" :).
    Ho fatto l'operazione che mi hai suggerito e ...niente!

    Probabilmente questa ulteriore verifica forse è la prova che io ho fatto qualche errore, inavvertitamente senz'altro, ma l'ho fatto. E dunque prima di chiedere aiuto avrei dovuto controllare meglio la mia ...preparazione nell'utilizzo del Nexus.

    Una cosa è certa: ho potuto verificare che su questo Forum c'è grande solidarietà e disponibilità nei confronti di chi è in difficoltà e anche di chi è ...imbranato come me.
    E nel clima di egoismo che si respira in giro questo è un grande motivo di consolazione e di speranza. Grazie anche di questo. A tutto il forum.
     
  9. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Se non le trovi li allora le hai cancellate. Cmq il backup tienilo attivo e le foto le trovi sul server su google. Nelle impostazioni delle foto su backup automatico metti su grandezza foto standard cosi hai lupload infinito delle foto e non intacchi i giga di google drive
     
  10. mios

    mios Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Si, ho accettato la cosa!
    Avevo già attivato - sempre su consiglio di questo Forum - il backup automatico ma (eventualmente io dovessi combinare altri guai) il recupero sul server di google comporta particolari difficoltà? Lo so che molti sorrideranno ma io sono a questi ...elementari livelli.
    Credo che, all'occorrenza, approfitterò ancora della tua pazienza.
    Quella pazienza che ti ha ... suggerito (opportunamente per me) di chiarire bene il tuo suggerimento facendolo seguire dalle utili immagini esplicative. E te ne sono ancora grato.
    Buona giornata.