Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dove stanno i file di un applicazione?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da jeronimo, 21 Nov 2014.

1. jeronimo

jeronimo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono da diversi anni possessore di un smartphone android, è da qualche giorno mi sto interessando a come sono strutturati i file e cartelle nel sistema operativo. Smanettando a destra e a sinistra, ni sono imbattuto in un gioco che, un mio amico che ha l'iphone, dice che vede regolarmente i file e cartelle del gioco in questione, mentre io l'unica cosa che ho trovato sono due cartelle, che tra l'altro sono vuote.
    Siccome ho aperto il file apk, con uno scompattatore ho potuto vedere che ci sono diversi file e cartelle, ma nel dispositivo di questi dati non c'è traccia, solo il file eseguibile che fa partire il game.
    Mi chiedevo quindi, dove li mette sti file android una volta installato il gioco o un programma??
    Grazie per l'eventuale risposta e mi scuso per la lungaggine, ma era per far comprendere il perchè sono giusto a questa domanda.
    Ciao

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, Android/obb e Android/Data

3. jeronimo

jeronimo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    no! non c'è nulla. O meglio nulla che riguarda l'applicazione che sto cercando io.

4. Omar

Omar Guest

Hai provato ad esplorare quelle cartelle con un file manager con i permessi di root?

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

5. jeronimo

jeronimo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    si, ho anche abilitato la visione di file nascosti, ma niente. La cosa strana è che le cartelle e i file ci sono nel file apk, ma una volta che lo installo, c'è solo l'icona che fa partitre il gioco, tutto il resto niente di niente.

6. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Non sarà che usi link2sd o simili!

7. jeronimo

jeronimo Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2014
    "Mi Piace":