Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande su root e rom alternative

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da bebbu, 22 Nov 2014.

1. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    Vorrei chiedere 2 cose e spero di spiegarmi bene...

1)se faccio il root su firmware ufficiale cosa perdo oltre sky go e gli aggiornamenti ota??
    2)se oltre il root installo una rom alternativa tipo CyanogenMod oltre le cose su ho letto che le fotografie perdendo i driver samsung escono non benissimo,è vero?e altre funzionilatià che si perderebbero?

2. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Per skygo esiste la soluzione.
    Anche se gli ota non dovessero andare, con kies gli aggiornamenti arrivano lo stesso.

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Dipende dalla procedura con cfroot si
    2.un po di qualità di perde ma non così tanto, per le altre feature perdi tutte quelle proprietarie di Samsung

Inviato dal mio OnePlus One

4. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    vorrei capire questa perdità qualità delle foto a quanto ammonterebbe....

5. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Un pochino bho sarà 10% 15, ma guadagni molto di più in fattori come stabilità, fluidità, durata della batteria

6. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    neanche te ne accorgi.. diciamo che la cosa brutta è che si perdono i sensori chiamata diretta,schreenshot,notifica intelligente percò guadagni un sacco come velocità del terminale. anche io avevo i tuoi stessi dubbi però se hai il 4.3 stock sembra che hai un telefono di 150 euro..con la cyanogenmod la batteria dura di più, il telefono è molto più veloce e sopratutto non senti l'esigenza di andare ad aggiornarti con un nuovo terminale perchè ripeto lo smartphone vola..

7. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    per ora inizio con il root e vedo un po la situazione come va....

magari poi faccio bnackup con titanium e faccio il passo successivo della rom :D

cmq hai detto gisuto...sembra di avere con 4.3 un cel da 150 euro con batteria che si scarica subito!

8. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Dopo il root fai subito il backup della cartella efs, trovi le guide nella sezione modding.

9. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    fatto backup efs e cartella modem.
    stanotte contitanium ho fatto anche backup app utente+dati sistema.

restano su titanium per i futuri backup bisogna farli completi daccapo o siccome vedo molte opzioni si può fare anche una sorta di upgrade del precedente?(tipo backup nuove app e nuove versione utente+sistema)

altra domanda ho eliminato l'avvio automatico di tutte le app inutili (tantissime) c'è da qualche parte una lista delle app (anche quelle di sistema) che si possono disabilitare senza problemi?

già cosi il cel sembra molto piu scattante!

ps è diventato velocissimo il dialer delle telefonate! e prima il cel andava in difficoltà anche se aprivo e chattavo insieme su messeger e whatsapp ora invece subito li apre entrambi!