Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ADB-FASTBOOT]Guida pratica all' uso

Discussione in 'Modding - HTC One Mini 2' iniziata da kalel77, 7 Ott 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Questa guida e' rivolta a coloro che si affacciano per la prima volta al modding, e serve per avere un'idea su come si lavora in modalita' fastboot/adb da prompt di windows(CMD)

    Per approfondimenti sull' argomento, c'e' il thread molto dettagliato di
    MatteoV che ringrazio, dove troverete tutte le informazioni aggiuntive sui driver ADB e FASTBOOT

    http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ot-installazione-configurazione-utilizzo.html

    Lavorare in FASTBOOT ed ADB da PC serve per flashare firmware, recovery, sbloccare un Bootloader, flashare un kernel(boot.img) ed altro ancora.

    I comandi fastboot lavorano quando il terminale e' nel bootloader, in modalita' fastboot-usb
    I comandi adb lavorano invece ad android avviato, e comunque in ogni situazione che ci sia un kernel avviato


    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER DANNI ARRECATI CON L' USO DI QUESTA GUIDA, ASSICURATEVI CHE NON VENGA A MANCARE L' ENERGIA ELETTRICA E MEGLIO USATE UN PORTATILE SE POTETE



    COME PROCEDERE

    Io consiglio sempre di scaricare il mini-adb
    Una volta scaricato scompattiamo il mini-adb.zip, la cartella decompressa la posizioniamo per semplicita' sotto C:\
    Ora apriamo una finestra CMD(prompt di windows) e spostiamoci nella cartella mini-adb.
    Appena aperta la finestra vi troverete quasi sicuramente in

    diamo il comando cd.. ed usciamo dalla cartella Utente(o come si chiama)

    Codice:
    [B]C:\Users\[/B]
    secondo comando cd.. e siamo usciti anche dalla cartella Users

    Codice:
    [B]C:\[/B]
    Bene, ora con il comando cd mini-adb entriamo nella cartella mini-adb, dove all' interno ci sono i driver ADB.exe e FASTBOOT.exe

    C:\cd mini-adb ENTER

    Codice:
    [B]C:\mini-adb[/B]
    [​IMG]

    1 ESEMPIO

    Se dovete flashare una recovery mettete la nome_recovery.img dentro la cartella mini-adb, avviate il vostro terminale nel bootloader, in fastboot-usb mode e date il comando:

    Codice:
    [B]fastboot flash recovery nome_recovery.img[/B]
    
    2 ESEMPIO

    Se invece dovete flashare un kernel(boot.img, di solito contenuto dentro lo zip della rom che utilizzate/utilizzerete) mettete il boot.img sempre nella cartella mini-adb e date il comando:

    Codice:
    [B]fastboot flash boot boot.img[/B]
    3 ESEMPIO

    se volete interrogare il vostro terminale per avere informazioni riguardanti il sistema date il comando:

    Codice:
    [B]fastboot getvar all[/B]
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2014
    A razorsix e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:aiuto non ci capisco nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    cos'e' che non ti torna
     
    A razorsix piace questo elemento.
  4. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    adb-fastboot-guida-pratica

    :martellate:martellate:martellate: nn riesco a entre in cd seguendo pedissequamente la guida poi ho il mio cell che nn si avvia il display rimane spento e nn posso sapere se e quando entra in downlod mode:cry:sad:
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Perché non si accende?
    Se non è acceso il pc non lo riconosce

    Send with my HTC M8 from Tuttoandroid
     
    A razorsix piace questo elemento.
  6. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Guida pratica Adb-Fastboot

    :rolleyes: ciao anico mio buona domenica mi scuso se al tuo ultimo post nn ho risposto ma io rispetto a te sono abbastanza grande e come tale ho impegni allora io vorrei unviarti degli scrren pero quando li caricomi appare un errore di proporzioni del'immegine domanda: sai come posse ridimenzionarle attraverso qualche soft xcosìho la possibilità di mostrarti gli errori che ti rappresento????????????
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... ma sei riuscito ad avviare in FASTBOOT USB il Telefono ?
     
    A razorsix piace questo elemento.
  8. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    :mad::mad::mad::mad:scusate cari e cordiali amici forse nn sono stato fin troppo chiaro nel disquisire circa la problematica he ho illustrato ma il telefono nn si avvia nada de nada dead muerto defunto cadavere se apro Odin la porta COM non la riconosce sino a quando nn avvio la combinazione dei tasti Vol - tasto Home e Power. Naturalmente devo prima disinserire la batteria cavo collegato al PC + tel poi mentre con una mano aziono simultaneamente i tre tasti con l'altra inserisco la batteria nel suo allogiamento e così dopo qualche secondo Odin mi vede la porta com carico i 4 file ossia con estenzione.pit e con estensione md5 PDA Modem Csc si avvia tutta la procedura ma mission failed ora ditemi voi come faccio ad aprire il fastboot del telefono la mia unica speranza è ADB o simili scusate se sono stato un po' orilisso ma forse è il momento buono x essere compreso

    - - - - post aggiornato - - - -

    :eek:hoh::eek:hoh: volevo inoltre sapere ma le perifrichee ADB Inetrface etc etc li devo imstallare ?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... ci dici con quale telefono intendi seguire le istruzioni di questa discussione ?
    ti avevo già chiesto in altra discussione cosa ha a che fare ODIN per dispositivi Samsung ?!?!?
    ... visto che sei nella sezione HTC ONE Mini 2 !!!
     
    A razorsix piace questo elemento.
  10. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Vedi l'allegato 6424 il prompt deve essere aperto normalmente ovvero (\User etc etc etc) oppre come Ammnistratoe nello specifico,( C.\Windows\system32
     

    Files Allegati:

  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... ci dici quale telefono hai ?
     
  12. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ;););) sicuramente sono stato troppo incalzante nel formulare le richieste allora ricapitolando, si tratta del Samsung Ace GT-S5830 quello che stò cercando di resuscitare dopo aver pasticciato con la Kernel la Miui Rom per cui, si è spentp e nn intende più riavviarsi pur utilizzando la combinazione dei tasti suddett lui, non da + alcun segno di vida Odin è un tentativo ma che nn può essere utile xkè il cell nn va in download mode o meglio il displey. nn si illumina e quindi nn riesco a vedere se carica il Download mode. 1: Con Adb posso riscrivere tutta l'immagine caricare i file necessari? 2 nella gestine risorse devo caricare il fale x l'inetrfaccia il boot looder etc etc etc?
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Non credo che si possa fare ciò che chiedi ...
    ma sicuramente potresti trovare un maggior numero di risposte utili
    se continui a chiedere nella sezione per il tuo terminale

    Samsung Galaxy Ace (S5830)

    dove ho visto che ti sei già proposto !!
     
    A razorsix piace questo elemento.
  14. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ???????????? saper a cosa ti riferisci ad ADB o a Odin cmq ti posto lo scrin appena fatto con i comandi postati di adb
     

    Files Allegati:

  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... lo screen è di una risoluzione talmente scarsa che non riesco a leggere nulla !
     
  16. razorsix

    razorsix Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    :confused:per la risoluzione uso un soft trovato sul web mi dici come devo aimpostare con questo mi dice sempre che la risoluzione è troppo alta
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    prova se riesci a caricarle da quì: Host Immagini