Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio nexus 5 32gb ha una memoria disponibile di 12 GB!!!!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Antonio Balsamo, 9 Gen 2014.

  1. Antonio Balsamo

    Antonio Balsamo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi , come da titolo il mio nexus 5 32 gb ha una memoria totale di 12 gb circa .
    precedentemente avevo la cyanogenmod 11 m2 , volevo ritornare stock e quindi ho deciso di flashare una stock odexed 4.4.2 ma l'installazione andava avanti all'infinito e ad un certo punto si è bloccata e il telefono non si avvava piu rimanendo con la scritta GOOGLE .
    per sistemare il tutto ho deciso di affidarmi al toolkit e o falshato ogni parte del sistema boot-bootloader-radio/baseband-cache-system-recovery-userdata.img ecc.... dopo questo tentativo il nexus si è avviato ma adesso presenta una memoria totale da 12 gb circa ... aiutatemi per favore .... :(
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Hard reset....

    Te lo dice anche il toolkit.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  3. Antonio Balsamo

    Antonio Balsamo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    gia fatto piu volte sia da telefono acceso che da recovery ma niente ..
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se hai la recovery TWRP potresti provare Format Data.
     
  5. Antonio Balsamo

    Antonio Balsamo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    gia fatto ,
    avevo giusto questa recovery ma non ho risolto comunque
     
  6. pgp

    pgp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    È un problema non troppo raro per i Nexus, e non è grave ;)
    Ti linko una guida per sistemare, ma considera che è scritta per un telefono alle condizioni di fabbrica, perché questo capita spesso dopo il lock del bootloader che si fa prima di mandare il telefono in garanzia.
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47156078&postcount=2

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  7. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Stesso problema, il factory reset devo farlo da stock a telefono accesso facendo:
    Impostazioni->memoria->elimina cache
    Impostazioni->backup&ripristino->ripristina dati di fabbrica
    ?

    Grazie dell'aiuto
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai nella voce backup e ripristino e fai ripristina dati di fabbrica, conferma e poi fara' tutto il suo procedimento... cosi' risolverai il problema della memoria scomparsa ;)
     
  9. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato più e più volte.
    Ho reinstallato più e più volte anche la versione stock, nulla.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Anche se ho usato questi comandi e non quelli di XDA può c'entrare? Su XDA c'è scritto di rispettare l'ordine, può essere per quello?

     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Scusa ma col wugfresh avevi provato? Quello fa tutto da solo a scanso di errori
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho avuto il tuo stesso problema sul firmware Lollipop uscito da pochissimo, ho un nexus 5 - D821 modello black 32 GB. mi sono ritrovato con la memoria interna dimezzata... fatto un hard reset da recovery e risolto il problema in 2 minuti. poi mi sono ritrovato tutti i giga scomparsi... (stessa cosa successa ad un altro utente del forum e risolto anche lui nello stesso modo)

    ho letto in giro per la rete di molti che non hanno risolto la cosa con il solo "hard reset", per risolvere si puo' provare con i seguenti metodi che ho letto io....

    1) riflashare la factory IMG stock di Lollipop o kitkat usando il Toolkit -> NRT (se non si riesce a risolvere al primo colpo, riprovare altre volte e rifare tutto da capo)

    2) sbloccare il bootloader con conseguente perdita di tutti i dati e formattazione totale del dispositivo.

    io posso dirti questo poi per altri metodi non saprei... visto che io il problema l'ho risolto subito... rifai qualche prova.... e facci sapere!

    ti sta' rispondendo anche il collega "144556" vedi cosa ti consiglia anche lui.... :thumb:
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2014
  12. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Sì, provato.
    Ho bloccato e sbloccato ma nulla, reinstallato le factory stock ma nulla, wipe data\cache e factory reset da TWRP ma nulla.
    Ho appena finito di dare i comandi nell'ordine della guida di XDA, sto aspettando che si avvii.
    Non ho solo fatto il Format Data da TWRP, se mi dite che può servire appena si avvia faccio la root e provo.
     
  13. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Nel bootloader in variant c'è scritto Hammerhead 821(E) 16GB e non 32, è normale che cambi anche la variant o il problema è software?
    Ieri è tornato dall'assistenza lg perchè si riavviava in continuazione, credo si fosse fottuto il tastino di blocco.
    C'entra qualcosa?
     
  14. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Giusto per, non è che hai flashato il bootloader sbagliato? Cmq se ti è tornato dall'assistenza a 16 gb e prima era 32 ti conviene sentire loro. La riaparazione avrà qualche tipo di garanzia, no?
     
  15. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Spero la abbia, il problema è che non so se è causa loro o mia. Prima di accorgermi dei 20gb in meno ho installato e rootato lollipop.

    No, non credo di aver flashato il bootloader sbagliato.
    Ora con il NRT ho installato la factory stock, bloccato il bootloader, fatto il il ripristino dati di fabbrica e non è cambiato nulla.
    Sto risbloccando ora il bootloader sempre attraverso il NRT quindi non credo sia sbagliato.
     
  16. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Cmq da quel che so se non hai risolto con un wipe, flashando, rimettendo kk o una qualsiasi custom rom temo che non ci sia molto altro che puoi fare, se non andarti a lamentare nel centro LG che ti ha fatto la riparazione, sempre che ovviamente ti sia comodo.
     
  17. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Sì, domani chiamo LG e vedo che mi dicono.
     
  18. pieraid

    pieraid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Probabilmente hanno sbagliato a montare la scheda logica, quindi un altro mese senza telefono.
    Poi uno non deve bestemmiare