Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione lenta o apparente

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Daniele Arrigo, 26 Nov 2014.

  1. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve, provo qui non sapendo dove altro scrivere. Da qualche giorno la connessione mi sta cominciando a dare qualche problemuccio.
    Nel momento in cui provo a mandare un messaggio tramite whatsapp o telegram, il telefono impiega almeno 5/6 secondi prima di inviarlo (rimane solo l'orologio, come se non ci fosse connessione), e spesso addirittura devo disattivare e riattivare la connessione per farlo andare.
    Nelle prime settimane di vita del telefono (ha più o meno un mesetto e mezzo) non mi ha dato nessun problema di questo genere, era veramente reattivo in tutto.
    La cosa che mi fa più strano è che se provo ad utilizzare altre app, questo problema non si presenta (o almeno, fino ad ora mi sembra non abbia dato problemi di questo genere), ma succede solo su telegram, whatsapp e facebook (nel caricare la home).
    Ho provato oggi con un soft reset da recovery senza risultato.
    Galaxy s5 (SM-G900F) stock e TIM come operatore (LTE non attivo).
    Help me ;)

    Edit: Ho visto che lo stesso problema me lo da anche con WIFI, quindi non dovrebbe dipendere dalla scheda in sè..
    Che consigliate? Hard reset?
     
  2. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Io o un s5 SM-G900F con stok firmware nk1 di t-mobile e tutti quelli app vanno benissimo. Prova un hard reset dal recovery con wipe check. Il telefono e aggiornato con l'ultimo firmware?
     
  3. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Si, è aggiornato all'ultimo firmware disponibile via OTA.
    Un dubbio, ma per l'hard reset puro, non ho bisogno di una recovery modificata? (knox rimane a 0x0 o 0x1??
     
  4. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No knox rimane 0×0 e non che bisogno di un recovery modificato
     
  5. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Scusa, io per hard reset intendo andare a cancellare tutto da recovery (sempre fatto da modificata, tipo i vari "wipe data, wipe sd card, wipe delvik cache" ecc,) e andare a reinstallare il sistema operativo con odin, se non mi sbaglio non si puo' fare con quella stock (ti fa cancellare solo i dati utente, ma niente di "profondo").
    Correggimi se sbaglio.
     
  6. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Hard reset si fa anche con stock recovery.1 wipe data factory reset 2 wipe check partition.3 restart il telefono. E questo è tutto
     
  7. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Scusa l'ignoranza ma il wipe check partition da recovery stock come lo faccio? Non lo trovo fra le voci
     
  8. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Wipe chache partition, scusa per sbaglio
     
  9. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Già fatto, questo è un soft reset comunque, non un hard reset.
     
  10. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E un reset che non lo facciamo dal impostazione del telefono. Poi anche installare di nuovo sistema con odin mode se e unlocked
     
  11. Daniele Arrigo

    Daniele Arrigo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato oggi con un altro reset da recovery ed installando di nuovo il firmware (sempre lo stesso considerando che prima non mi dava assolutamente problemi) ma non è cambiato niente, mi sa che mi rimane solo l'assistenza
     
  12. ajniuejs

    ajniuejs Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Perché non lo provi con un altro operatore che a un tuo amico. Prima di andare in assistenza. O provi ad accedere 3g o 4g se ai dimenticato.