Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema non registrato sulla rete ma non sempre

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da dontruk, 26 Nov 2014.

1. dontruk

dontruk Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho un bel problema,il mio device(s4 I9505) dopo un pò di utilizzo mi compare il simbolo di divieto e dice non registrato sulla rete.
    lo riavvio e torna nella norma ma dopo un pò torna a non funzionare.
    il codice imei è ok e lacartella efs è uguale a quella che salvai prima di fare il primo modding.
    per molto tempo ho avuto la cyanogenmod ed è sempre andato bene,poi ho voluto provare la imperium rom(all'epoca era v13),per istallarla ho flashato un firmware originale samsung per l'esattezza la 4.2.2 ITVBMH1,fatto il root più recovery e ho flashato la imperium secondo la guida e tutto è andato a buon fine.
    dopo un pò di tempo mi arriva la notifica della nuova versione v14,scarico e istallo dimenticando il pacchetto s5 ultrapack così al riavvio mancava della parte grafica e dava degli errori.
    per fare una cosa pulita decido di ripartire da un firmwarte originale samsung ma stavolta scarico l'ultima versione ,la 4.4.2,istallo tutto seguendo la guida e sembra tutto ok ma dopo un pò compare il problema non registrato sulla rete.
    ho fatto vari reset ma niente,ora ho ripristinato tutto originale ma ugualmente ho lo stesso errore,imei e efs sono ok,potrebbe dipendere dalla cavolata che ho fatto di moddarlo partendo da un 4.4.2?
    se si c'è modo di risolvere?
    spero di aver spiegato al meglio il mio problema e ringrazio chi vorrà aiutarmi

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    tra un passaggio di rom e l'altro hai fatto una pulizia con il wipe ?

3. dontruk

dontruk Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    si prima e dopo aver istallato la rom

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    provato anche altre sim ? magari dipende da essa

5. dontruk

dontruk Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    fatto ache questo,la mia ora è su un s1 con una cyanogen ,sull s4 ho provato un altra sim ed è ok.
    guardando la cartella efs attuale ho notato che non ci sono i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ma anche su quella salvata tempo fa non ci sono.
    ho letto che sugli utimi galaxy non devono essere presenti,è vera questa cosa?

- - - - post aggiornato - - - -

volevo dire che sull s4 non va anche un altra sim

6. dontruk

dontruk Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi,non so dove mettere le mani

7. dontruk

dontruk Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno almeno sa dirmi perchè nella cartella efs non ci sono i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5?
    non sono presenti neache sul backup fatto prima del primo modding

8. S4rr4cino

S4rr4cino Worker Droid

Iscritto:
    15 Nov 2013
    "Mi Piace":
    12
    A questo punto se io fossi in te scaricherei ancora un altro firmware ufficiale, farei un controllo md5 per essere sicuro che il file è integro, lo flasherei nuovamente con odin e se rompe ancora proverei a ripristinare la cartella efs con il backup fatto in passato. Buona fortuna.