Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Lo spero proprio...anche perché da un'altra parte mi hanno detto che il cse é sempre più pultio. Spero vivamente...visto che mi conosco...che non mi venga la fissa di sto cse e non piallo tutto di nuovo...
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il CSE Flash, qualunque cosa ti venga detta da chiunque, cancella tutti i dati che cancelleresti con Wipe: Data, System, Cache, Dalvik, Internal Storage, poi immediatamente dopo installa il firmware LG, quindi, se tu effettui tutti i wipe e poi fai un normal flash è uguale =)
     
    A titomax82 piace questo elemento.
  3. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi, ho il g2 di un amico da dover riparare.
    ecco cosa ha fatto: root con ioroot tramite adb, tutto ok
    scarica flashify per mettere una recovery custom e iniziano i problemi... flashify dice ok (recovery installata correttamente) ma quando proviamo ad avviare in recovery esce l'errore "boot certificaton verify".
    il tel funziona normalmente ma non va in recovery.
    riesco ad andare in download mode, seguendo questa guida e flashando il firmware stock riavrò la recovery originale?
    Ho provato a cercare guide meno invasive (mi spiace fargli perdere tutti i dati) ma non ne ho trovate.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco la guida per quell'errore, metodo 1 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
    La prossima volta informati prima di effettuare certe operazioni, l'unico modo per installare una custom recovery su KitKat è utilizzare Autorec, flashify causa solo brick.
    Ovviamente se hai dubbi o problemi, posta nel topic che ti ho linkato, qui sei off-topic
     
  5. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    grazie, sono arrivato a questo topic proprio partendo da quella guida.
    però lì tra i requisiti viene specificato "impossibile entrare in download mode" e io ci riesco.
    inoltre al punto 6 del primo metodo viene detto: "...al posto della TWRP flashate la recovery.img presente nei file scaricati non potrete accedere alla recovery è sarete costretti a flashare il firmware originale avviando il telefono in download mode..." ed è la mia esatta situazione... quindi pensavo di essere nel giusto.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se puoi entrare in download mode come mi hai detto puoi benissimo seguire questa guida effettuando un cse flash ;)
     
    A Pug88 piace questo elemento.
  7. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    tutto ok, ho provato con la rom 20h italiana ma non veniva estratta, mentre con la 20h europa nessun problema.
    Una curiosità, con il cse flash in pratica è come se facessi i wipe prima di flashare? quindi ho un flash pulito o è rimasta qualche sporcizia della rom precedente?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il cse flash cancella tutto, anche la memoria interna di quindi non rimane nulla =)
     
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Scusate una domanda: a livello pratico che differenza c'è tra fare un normal flash o un cse? Il CSE cancella anche la memoria interna, ok, ma a livello pratico che differenza c'è? Cioè fare un cse porta vantaggi?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il vantaggio è quello di un'installazione il più pulita possibile. Cancella e sistema tutto.
     
    A Universe piace questo elemento.
  11. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Un'altra domanda: io sapevo che il 20H è il più recente ma di fianco al V20H c'è scritto 309 6AS/FASTWEB_16G(ITALY). è questo quello corretto? :)
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    6AS sta ad indicare che è il firmware per la versione da 16GB, mentre da ciò che puoi notare il firmware è tecnicamente brandizzato fastweb


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    E quindi, scusa l'ignoranza, se io ho un dispositivo 16GB e vorrei flashare il firmware sbrandizzato pulito pulito devo scaricare il 316 6TA/ITALY_OPEN_16G?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se lo vuoi italiano sì, volendo puoi installare anche il firmware di un altro paese europeo, visto che la lingua italiana è sempre presente
     
  15. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ci sono differenze tra un firmware italiano e uno straniero? Se si mi consigli italiano o straniero? Nel caso mi consigliassi lo straniero, quale?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ci sono sostanziali differenze, la scelta ricadrebbe su un firmware europeo in caso non ce ne sia uno italiano sbrandizzato con l'ultima versione. Per il resto sono uguali.
     
  17. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Quindi ritornando alla domanda di prima, la versione 316 6TA/ITALY_OPEN_16G sta per versione italiana sbrandizzata con ultima versione? :)
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente =)
     
  19. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Bene allora installerò proprio quella, grazie mille :)
     
  20. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi ho istallato i driver connetto il telefono in modalità download mode avvio il tutto ma mi esce scritto che il telefono non è collegato al pc.. ho anche istallato i driver.. perche non me lo riconosce??