Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se potessi entrare in recovery potresti ripristinare un qualsiasi backup ed avresti risolto, altrimenti, come pensi di ripristinare il backup?
    Comunque, evita di rinominare l'img della recovery e riprova, anche se molto probabilmente non è quello il problema...
    Fai una cosa, prova ad utilizzare tutti questi file e al posto della recovery.img presente qui usi quella di prima -> Listing of 10b_EUR_16G_partitions Ovviamente facendo attenzione alla partizione su cui flasharli.
     
  3. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ma... Dove lo metto il Primary GPT???
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa, quella non flasharla
     
  5. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie. A casa provo e ti faccio sapere...
     
  6. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Non so cosa gli abbia preso, ma è da oggi che provo ad attaccarlo ma Ubuntu non lo vede piu'... eppure non ho fatto nulla! Ieri lo vedeva, stasera no!!
    Lo attacco e sembra lampeggiare lo schermo (tra nero spento e nero acceso... non so come spiegartelo!!)
    Provato su tutte le porte USB.

    E in Windows continua a trovare periferica QHSUSB_BULK...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai come l'utente prima di te, portalo in garanzia da chi te lo ha venduto. Potrebbe essere un problema hardware se lo schermo fa quel tipo di lavori, oppure potrebbe essere scarico.
    Quindi prima di portarlo dove te lo hanno venduto prova a tenerlo in carica per qualche ora, e riprova, se non cambia nulla portalo in garanzia
     
  8. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No no, o l'aggiusto o niente. Il negoziante è amico di mio padre e sa che che lo ha rootato... O lo aggiusto io, o lo mando ad aggiustare da quelli col Jtag, o m'attacco al tram. :)
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non viene più rilevato c'è poco da fare, prova magari a vedere se la recovery o La download mode sono ora funzionanti
     
  10. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Scusa se mi intrometto, ma chi te l'ha venduto non è colui che lo ripara: mi hanno detto in assistenza che in Italia c'è un solo centro dove LG effettua le riparazioni, loro o spediscono e basta, insieme alla fattura per la garanzia.

    Se poi in LG trovano qualcosa di strano, ti avvisano.

    In ogni caso, se scopri qualcosa, per cortesia postalo: non so ancora come va a finire col mio...

    La cosa strana è il comportamento quando viene collegato a Ubuntu: potrebbe essere la batteria, ma, in questo stato, secondo voi si ricarica?

    Poi, tra l'altro, quando viene collegato a windows rimane acceso e viene visto...

    Come già detto, tocchiamo ferro...

    Ciao, mauro
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Da quanto tempo lo hai mandato alla LG??
     
  12. mauro.mmm

    mauro.mmm Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Martedì 11/11...
     
  13. Antonio Caiazza

    Antonio Caiazza Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    preso dopo 20gg il telefono all'assistenza, sostituita scheda madre :D
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi, ho l'errore "Secure Booting Error" quando tento di accedere in recovery.
    tuttavia ho letto tra i requisiti per seguire questa guida il non andare in download mode, ma il mio g2 ci va.
    quindi per risolvere l'errore devo andare in download mode e flashare tramite flashtool o seguire questa guida metodo ubuntu?
    scusate ma sono abbastanza incapace con queste cose e come al solito si va in panico quando succedono.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano che vada in download mode, ma se è così allora ti basta usare il flashtool =)
     
  16. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ok proverò questa sera... incrocio le dita, vi terrò aggiornati.
    intanto grazie per la disponibilità!!
     
  17. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Killua...io ho appena comprato un g2 usato brand tim che vorrei sbrandizzare aggiornandolo alla 20h.. il problema è che non va ne in recovery mode ne in download mode tramite cavo usb... che posso fare?
    voglio sbrandizzare perche odio la personalizzazione di tim. Il bello è che fortunatamente il cell si avvia e funziona normalmente. Solo che ripeto non va in download mode collegandolo al cavo usb e nemmeno in recovery con la combinzione di tasti..la procedura la faccio da spento, ma ogniqualvolta che provo il telefono va in modalità ricarica... davvero situazione singolare
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per curiosità, qual è la combinazione per entrare in download mode? Perché in molti non la sanno, e per quanto riguarda la recovery, beh, se non ne hai installata una custom è ovvio che tu non possa entrarci con la combinazione.
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2014
  19. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Per entrare in down premo il vol+ in contemporanea al collegamento del cell al cavo usb con il PC... Il telefono è pulito non ho una custom recovery..scusami mi ero confuso..volevo dire che non riesco a fare un hard reset con i la combinazione dei tasti classica..
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente il precedente proprietario ha effettuato del modding...
    Vai in Impostazioni -> Generali -> Info sul telefono -> Info sul software e fammi uno screen =)
    Un'altra cosa, hai già provato a fare un "Ripristino" dal tool di LG? (Non il flashtool, ma quello che trovi qui -> LG Italia e il supporto per LG LGD802 )