Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC one e connessione dati pessima

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da everlastingz, 28 Nov 2014.

  1. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti è da un pò di tempo che ho problemi con la connessione dati...praticamente è come se andasse in SLEEP MODE (che tra l'altro è disattivato) e si connette male, rimane su "H" oppure "3G" ma le freccette non lampeggiamo e quindi connessione assente per un tot di tempo da una decina di secondi fino a 1 minuto e passa..Lo noto quando voglio inviare un messaggio con wapp o fb oppure nella navigazione.

    PENSAVO a un problema della TIM ma sul nokia di mamma va una scheggia sempre H+ e la connessione è sempre presente e attiva.

    cosa può essere?? il WIFI funziona benissimo...

    HTC ONE m7 con ultimo aggiornamento disponibile oririginale, niente CUSTOM ROM ma se servisse a risolvere il problema ne metterei una. HO PROVATO il ripristino senza eliminare le foto e la musica.


    thanks in advance
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Hai provato la sim di tua mamma nel tuo m7?
    Per escludere la sim difettosa

    Send with my HTC M8 from Tuttoandroid
     
  3. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    non ho provato in quanto se va su altri cellulari non vedo xkè debba essere difettosa sul mio, poi purtroppo mia madre non ha internet attivo..
    Sono tentato dal mettere la CGM 11 m12 e vedere se va meglio.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    un hreset l' hai provato?
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai provato a vedere se sia un problema di apn?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    possibile, ma strano perche' dovrebbero settarsi in automatico(almeno che non siano stati modificati manualmente)
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Oltre a quello, non so per tim, ma per esempio per tiscali ci sono 2 apn e quando avevo problemi simili ai suoi di internet, l'operatore mi disse di cambiarlo al 1 perchè quello che avevo io era saturo...ripeto, non se per tim ci sono diversi apn, ma potrebbe provare
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si si, capito, anche la 3 quando avvii una rom la prima volta ti chiede se sei utente 3, fastweb o un altro operatore.
    Non so se tim appoggia qualche altro operatore virtuale, l' unica e' chiamare la tim oppure vedere le impostazioni apn del telefono della mamma e riportarle sull' m7
     
  9. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3

    rispondo a tutti qua:

    Hard Reset fatto stamattina ma non ho risolto nulla, APN ho provato quello di default (wap.tim.it) e poi quello manuale con ibox.tim.it ma è sempre la stessa cosa...
    il LUMIA se non erro me lo da in automatico perchè io non setto nulla..

    unica prova che potrò fare è chiedere a qualche amico di provare la sua SIM nel mio e vedere se va...
     
  10. Jeremy El Bati Lisci

    Jeremy El Bati Lisci Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho provato altre schede tim, e il problema è lo stesso, è da settembre che ho il solito problema. conosco molte persone che non riescono ad avere una connessione simile su htc one. Hard reset, ripristino dati di fabbrica. nulla. la scheda su altri device va. Con TIM il problema è massimo, con gli altri operatori si diminuisce al minimo. Non so più cosa fare. Ho contattato l'assistenza HTC che continua a supercazzolarmi. sono incazzato nero.
     
  11. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    mmh oggi mi portano una scheda wind e lo testerò cosi vediamo se il problema è la TIM nell'HTC oppure è il cellulare....Prima di aggiornarlo alla 4.4.3 non avevo problemi. Ora vai a capire se è l'update oppure il telefono.
     
  12. Sawers.

    Sawers. Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena ricevuto un HTC One m7 brand TIM perché me lo hanno restitutito dalla garanzia. Il tuo problema affligge aimé quasi tutti i One brand TIM 4.4.3 Non puoi risolverlo, tranne se metti una custom room, cosa che farò. Essendo difetto di software da parte di TIM, loro dovevano rilasciare un mini-aggiornamento per correggerlo, ad ora, quasi passati 6 mesi dall'uscità di kitkat, se ne sono fregati di tutti. Ti consiglio la ROM ViperOne, è la più buona per HTC One M7. La Cyano lasciagliela ai Samsung :D
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    precisazione...il software radio sara' il medesimo sia in stock che in viper
     
  14. Sawers.

    Sawers. Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Che io sappia, se si cambia software il problema non persiste.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il comparto Radio e' il medesimo, che tu abbia una custom o una stock.....
    e' una partizione a se
     
  16. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Allora è mio dovere rispondere alla mia discussione iniziata tempo fa..

    Ho risolto tutto..!!

    Il problema NON era il mio cellulare o forse in un certo modo lo è, però con WIND e 3HG non mi da nessun problema, anzi è velocissimo il 3g sui 18/20 mb/s..
    Non si addormenta mai la connessione, invece con la TIM il problema persiste.
    Feci sostituire anche la SIM con una nuova ma il problema è rimasto, quindi CONCLUDO che in qualche modo gli APN della TIM fa i capricci sul mio HTC...Ho provato anche a cambiare il TIPO di APN ma nulla di nulla...

    motivo???

    boh...
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.