Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] NON PARTE RIPRISTINO SENZA PERDITA DATI

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da wilmo17, 3 Dic 2014.

  1. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un S2 che non parte , o meglio arriva al logo della 3 e poi si riavvia , vorrei poter accedere per recuperare le foto come faccio a ripristinarlo senza perdita dati?
    è originale non root , quindi recovery samsung.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi provare a flashare un firmware con odin ma non credo ti ripartirà, devi quasi sicuramente fare un wipe da recovery che ti cancella tutto
     
  3. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ma flashando tramite odin un firmware originale perdo le foto ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no non perdi nulla ma visto che non parte non credo funzionerà, la via migliore è fare un wipe da recovery
     
  5. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    si ma il problema è che più che riavere il cellulare funzionante vorrei le foto.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non hai fatto un backup tipo su google+ ?
     
  7. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    è di una mia amica , purtroppo non ha fatto backup , comunque se faccio un tentativo tramite odin con firmware originale posso stare tranquillo non cancella niente vero ??
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, aspetta mi è venuta un idea, si può provare a recuperare le foto tramite una custom recovery attraverso la funzione mount usb storage, però bisogna trovare un kernel compatibile con il tuo fimware, magari cristian ti sa aiutare
     
  9. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    buon cristian aiutami tu :)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se devi recuperare solo le foto salvate nella memoria interna dell'S2 e non ti interessa altro,
    ti basta fare da Recovery un "Wipe Data Factory Reset" -> questo non tocca le foto e non le cancellera'. quindi puoi provare cosi' e vedere se il cell riparte... poi recuperi le foto.

    oppure se vuoi ti do' una mano a mettere su un Kernel Custom compreso di Recovery modificata... e poi continuare con "simoscorpion" come ti ha detto prima... fammi sapere...
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2014
    A wilmo17 piace questo elemento.
  11. wilmo17

    wilmo17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    quindi mi confermi che con il wipe data factory reset non cancello niente , comunque se caricassi una recovery modificata potrei accedere da recovery montando la memoria del telefono.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai il semplice "WIPE DATA" da Recovery si confermo che le foto che sono nella "memoria interna" NON si cancellano... io l'ho fatto 100 volte :joy:

    oppure se vuoi provare con la Custom recovery.... a te la scelta come ti ho detto prima... poi per il recupero delle foto devi chiedere a "simoscorpion" perchè nella modalita' che ha detto lui.. io personalmente non l'ho mai fatto.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il problema è trovare un kernel con recovery compatibile con il suo firmware, forse c'era il philz ma non so se si trova ancora
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    eccome se cè la philz.. assolutamente si, ma per flasharlo bisogna sapere l'esatto PDA del firmware che monta questo S2.... o puo' rischiare un brick....
     
  15. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Ho messo l'ultima cyanogenmod ieri ad Galaxy S2 della 3. Ho direttamente flashato tramite odin la CWM Recovery 6.0.4.5. Non ho guardato che firmware montasse ed è andato subito. Nessuno parla di controllare firmware in tutte le guide che ho guardato.

    La trovi EDIT BY STAFF se ti interessa.

    Comunque prova montando la memoria del telefono prima di fare il wipe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dic 2014
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai attenzione NON sono ammessi link esterni di altri forum... la roba la trovi pure nel nostro... in sezione cè di tutto e di piu'... ho rimosso il link che hai postato.

    poi quel file che ti riferisci tu... non mi risulta sia flashabile da odin sopra ad un Firmware stock!

    la CWM recovery 6.0.4.5 va' Flashata solo sopra ad un altra Custom Recovery.. e non sopra ad un firmware Stock...

    magari se spieghi dalla A alla Z come hai fatto.... a flashare tale recovery sopra al tuo Firmware stock della 3.... riesco a capirci qualcosa pure io....
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2014
  17. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Scusa per il link ma avevo usato esattamente quella, su firmware stock e tutto stock. Per quello l'ho linkata. L'ho messa tramite Odin e poi ci sono entrato con la combinazione di tasti. Non sono molto pratico di Samsung ma vedevo che facevano tutti così su you tube senza guardare i firmware. Ho avuto fortuna a non fare danni?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ma è seguendo appunto le guide di youtube che poi uno fa' danni e tante sono sbagliate..... adesso con questo non voglio dire che non siano valide pero'... io se devo fare del modding cosi' alla cieca... senza sapere cosa vado a flashare e se i file sono giusti proprio evito.... e piuttosto mi fido solo di file e guide gia' testate e funzionanti tipo appunto delle guide che trovi sul nostro forum oppure su XDA... poi tu puoi fare o seguire le guide che vuoi tu... ci mancherebbe!

    io da mia precedente esperienza personale con S2 che possiedo da circa 2 anni... NON ho mai Flashato una CWM Recovery 6.0.4.5 usando odin e per di piu' sopra ad un firmware completamente Stock...

    io so' che per flashare la CWM 6.0.4.5 occorre avere gia' un altra Custom Recovery Gia' installata sul Proprio S2.. allora dopo si che si puo' Flashare sia tramite Odin o sia Tramite Custom Recovery... ho fatto pure una guida in Sezione Modding S2 per fare cio'... e senza usare odin...

    poi se sia uscito un Nuovo Metodo... per Flashare da odin la seguente Custom Recovery sopra ad un firmware stock... di questo NON ne sono a conoscenza.... e sul Forum XDA non ho mai visto nulla del genere... di recente!

    se poi a te è andata bene... senza fare alcun danno... che dire... Complimenti ;)
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2014
  19. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Non ho guardato solo un video, ho guardato anche vari articoli in inglese. Su xda non ho trovato niente. Su 3 video che ho visto tutti mettevano direttamente la CWM da odin. Forse davano per scontato tutti che serviva una custom già. Per questo odio i Samsung, ho passato un pomeriggio per mettere una cyano su un Note 1 un anno fa, li mi ricordo di aver messo il Philz kernel. Possibile che abbia flashato solo una recovery che non contenga il kernel? comunque questo è il video spero possa metterlo https://www.youtube.com/watch?v=YL8H70Es4wg

    Aggiungo una parte dell'articolo da dove ho preso la CWM che ho messo sopra tutto stock.

     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io usavo la "philz Recovery" per ottenere il Root ed Una Custom Recovery sul mio firmware stock, e poi dopo potevo flashare via Recovery la -> "CWM 6.0.4.5 file zip"

    la Recovery CWM 6.0.4.5 è il kernel con Recovery CWM integrata.. della Rom CyanogenMod 10.2, questa serve per aggiornare una vecchia Recovery gia' installata nel proprio terminale per rendere compatibile il flash delle Custom Rom basate su Kitkat per S2. solo per questo la usavo e la uso ancora.

    cmq questi poi sono altri discorsi.... qui si stava aiutando un utente per il suo problema.... ma poi sei intervenuto tu con questo file... io giustamente ho detto la mia... e spiegato in parole povere come andrebbe usato tale file e come lo uso io! poi se vuoi dare una mano a questo utente che ha aperto il Thread a risolvere il suo problema fai pure.... ogni aiuto è ben accetto... poi quale procedura o file userete Sara' solo a vostro Rischio e pericolo.. (io vi ho avvisato) poi potete fare cio' che volete!
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2014