Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [MANUALE] unlock bootloader | recovery custom | permessi di root

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da kalel77, 18 Set 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se vi chiedete come mai vi posto una guida manuale visto che ci sono gia' due tool automatici e' perche' a me piace fare le cose in manuale e poi per dare un infarinatura sui procedimenti che vengono effettuati, per capirci insomma qualcosa.


    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' è SOLO VOSTRA. UNA VOLTA CONCLUSO IL PRIMO PASSAGGIO IL VOSTRO TELEFONO SARà FUORI GARANZIA, ANCHE RIBLOCCANDO IL BOOTLOADER





    SBLOCCO DEL BOOTLOADER:
    1. Andate su HTCDev.com e create un account
    2. Scaricate questi file di FASTBOOT e ADB (mirror GDrive)
      Cosa sono adb e fastboot? Sono dei binari, utilizzabili da shell/prompt di msdos, che consentono di "comunicare" con il vostro android phone.
      ADB funziona con android avviato (in qualsiasi situazione ci sia un kernel avviato..)
      FASTBOOT funziona quando il cellulare è avviato in modalità fastboot -
    3. Togliete la spunta a fastboot in impostazioni->alimentazione. Spegnete il telefono e premete insieme tasto power + vol- fino a che non vedrete una schermata bianca con tre androidi su skateboard. Quello è il bootloader. Vi muoverete al suo interno solamente con i tasti volume per spostarvi tra le varie voci e il tasto power per selezionarle. (ATTENZIONE, voi dovete entrare in FASTBOOT, la prima voce. FACTORY RESET vi CANCELLA TUTTO sulla memoria sd virtuale.) Entrati in fastboot, collegate il telefono all'usb e vedrete comparire la scritta in rosso FASTBOOT USB. da questo momento potrete utilizzare i comandi di fastboot.
      [​IMG]
    4. create una cartella in c:\ chiamata fastboot
    5. estraete i file che avete scaricato prima nella cartella fastboot appena creata
    6. andate su HTCdev - Unlock Bootloader e selezionate "All Other Supported Model" e "begin unlock bootloader"
    7. spuntate entrambi i box che si presentano per proseguire
    8. passate direttamente al punto 8 della guida su htcdev.com dato che noi abbiamo già tutto l'occorrente ;)
    9. riavviate in fastboot e collegate il telefono alla cavetto usb (usando vol- e vol+ e power per selezionare, l'ho spiegato appena sopra ;))
    10. aprite il terminale (windows xp -> start -> esegui -> digitate "cmd" e date invio --- Win 7 -> start -> digitate "cmd" nella barra di ricerca)
      [​IMG]
    11. ora spostatevi nella cartella dove avete scompattato i file scaricati in precedenza con il comando cd, se avete seguito la guida digitate "cd c:\fastboot" invio (ovviamente senza virgolette)
    12. digitate
    13. con il tasto destro del mouse cliccate sulla finestra del prompt e con segna copiate il codice che vi ha dato fastboot selezionando SOLO quello che dice il punto su htcdev.com e incollatelo nello spazio su htcdev.com e proseguite cliccando submit
    14. vi arriverà in tempi brevissimi (di solito salvo rare eccezioni) un codice via mail da scaricare, nominato unlock_code.bin, scaricatelo e mettetelo nella cartella di fastboot
    15. ora digitate sul terminale
    16. sul telefono vi apparirà una immagine riguardante lo sblocco, dovrete spostarvi con vol- e vol+ e dovrete accettare (sempre siate convinti a sbloccarlo) e con power confermate
    17. Il cellulare sarà resettato alle impostazioni di fabbrica e dovrete rieseguire la configuazione iniziale (account google, ecc... )
    Ora se andate in bootloader vedrete una scritta **UNLOCKED**, vuol dire che il bootloader è sbloccato

    IL PRIMO PASSO E' COMPLETATO CON SUCCESSO, IL BOOTLOADER è SBLOCCATO.



    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -

    Scaricare la team win recovery dal sito ufficiale: team win recovery project, cliccate su "get twrp for your device" digitate One M7 e scaricate la recovery che sarà in formato .img


    • mettetela nella cartella di fastboot
    • ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot e colleghiamo il telefono all'usb, spostatevi nella cartella fastboot
    • rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate
      Codice:
      [SIZE=3]fastboot flash recovery twrp.img[/SIZE]
    • date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
    • ora ritornate nel bootloader e andate in recovery

    Ora se riavviate in bootloader vedrete un altra scritta **TAMPERED** e **UNLOCKED**, nessuna paura, avete installato una recovery custom al posto della originale htc


    PERMESSI DI ROOT

    • scaricate uno dei seguenti pacchetti da flashare in recovery e copiatelo nella memoria del telefono :

      > SuperSU <​
    • Riavviate il vostro M7 in recovery
    • tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo

    ROOT ACHIEVED! GAME COMPLETE!




    Thanks to Richtc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Mar 2017
    A Vincenzo89, Giulio75, ccmp76b8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    EDIT RES
     
  3. Nabaari Shinrabansho

    Nabaari Shinrabansho Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mancano i file del adb e botloader!
    spirato il link credo
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    intendi il mini-adb? a me funziona mini-adb

    EDIT: Aggiunto comunque un mirror gdrive;)
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2014
  5. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3

    non riesco ad installare la TWRP,


    sono in FASTBOOT USB (rosso) quando poi lancio il comando mi da il seguente errore:

    fastboot flash recovery.img

    unkown partition recovery.img (l'ho rinominato cosi)


    soluzioni?

    il telefono l'ho riavviato sia con FASTBOOT attivo che non attivo. BOOTLOADER unlocked.

    thanks in advance
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il comando e'

    fastboot flash recovery nome_della_recovery.img


    nel tuo caso, se l' hai rinominata recovery.img:

    fastboot flash recovery recovery.img
     
    A everlastingz piace questo elemento.
  7. everlastingz

    everlastingz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    cazzarola....grazie....non avevo notavo l'errore :p
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Tasto thanks;)
     
    A everlastingz piace questo elemento.
  9. tarlone

    tarlone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusate,vorrei sbloccare il bootloader del mio htc m7,ma non vorrei passare da htc dev per non invalidare la garanzia,io vorrei solo passare da relocked a locked,ma senza passare da htc dev... è possibile?
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    credo sia possibile con l' ultima versione di sunshine, l' app a pagamento(25$)
    dovresti poter sbloccare, andare in s-off e fare il root tutto con l' app, ma non te lo assicuro al 100% perche' non l' ho mai usata

    lo trovi qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m7/39324-s-off-sunshine-htc-devices.html
     
  11. tarlone

    tarlone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ...io sono già in s-off,ma ho il bootloader bloccato! Chi lo ha richiuso ha almeno lasciato in S-off
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gen 2015
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    va bene comunque il sunshine, comunque anche se sblocchi da htcdev torni stock e la garanzia torna.

    htc rilascia il unlockcode.bin da flashare tramite fastboot, ma la conferma che sblocchi il telefono la chiede dopo aver flashato l' unlockcode....e se uno lo chiede e poi ci ripensa??
    sai quanti hanno mandato in garanzia tranquillamente il loro dispositivo gia' precedentemente sbloccato da htcdev e poi riportato all' origine?
    chiedi a ultimo125 .....ne sa qualcosa
     
  13. elio.mancuso

    elio.mancuso Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ma invece per fare l's-off cosa devo fare? ho già provato regine e firewater ma niente


    tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    sempre il sunshine, e' la maniera piu' semplice per andare in s-off, purtroppo l' app richiede il pagamento di 25$ (al cambio circa 18-20€)

    EDIT: ti e' gia' stato consigliato da steve87 qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-completely-stock-locked-s-10.html#post318775

    evitiamo di postare la solita domanda in piu' thread, manteniamo la sezione in ordine;)
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Lucafassi97

    Lucafassi97 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il passaggio 13 non si capisce cosa devo fare,il codice da dove lo prendo????????????

    il passaggio 13 non si capisce spiegatemelo bene
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    INFORMAZIONE  

    12. digitate fastboot oem get_identifier_token

    13. con il tasto destro del mouse cliccate sulla finestra del prompt e con segna copiate il codice che vi ha dato fastboot selezionando SOLO quello che dice il punto su htcdev.com e incollatelo nello spazio su HTC Dev e proseguite cliccando submit



    dice che dopo aver dato il comando, nella finestra del terminale compare una serie di codici

    [​IMG]
    devi selezionare e copiare esattamente solo quello che viene evidenziato nella foto
    poi lo devi incollare nella finestra che trovi sul sito HTCDev.com allo Step 7 come da esempio

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2015
  17. Vincenzo89

    Vincenzo89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusate avevo sbagliato!
     
  18. Vincenzo89

    Vincenzo89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono arrivato allo step 12 e mi sono bloccato...
    perché quando digito12 "fastboot oem get_identifier_token"
    mi esce < waiting for device >....
    c'è l'ho collegato il cell...

    sapete darmi qualche dritta...:gulp:

    Ah sto utilizzando un pc con Windows XP [Versione 5.1.2600] dato che su Windows 8.1 non va...:gulp:
     
  19. Vincenzo89

    Vincenzo89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    OK sono riuscito a risolvere il problema installando di nuovo HTC Sync Manager...
    ma adesso mi trovo in nuovo problema...(tanto per cambiare) :gulp:
    quando utilizzo il comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
    trovo come risposta error: cannot load Unlock_code.bin....
    Qualche consiglio???
     
  20. Vincenzo89

    Vincenzo89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto anche questo problema... ma alla fine se ne presenta un altro....:(
    nel momento in cui faccio fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
    è fallito ed è uscito una cosa del genere
    sending 'unlocktoken' (0 KB)...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 59.005s

    ho riprovato ma si blocca a seding 'unlocktoken' <0 KB>... e non prosegue, sul cell non mi compare nessuna immagine...
    Davvero non so proprio cosa fare.......