Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[App] MEDICA -illCare- Il Farmacista a portata di APP

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da Arturo Jorio, 13 Nov 2014.

1. Arturo Jorio

Arturo Jorio Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ecco a voi la presentazione ufficiale di illCare.
    "Quanti hanno avuto il problema di un mal di gola o mal di testa improvviso, andare nell'armadietto dei medicinale e passare ore a leggere quale medicina prendere e come prenderla.
    A questo problema ha risolto "illCare" la nuova app medica che in pochi e semplici passi vi dirà cosa prendere e quando prenderla.
    L'utilizzo è molto facile basterà inserire la parte del corpo interessata (naso, gola, pelle, ecc) in alternativa si possono inserire i sintomi( febbre, caldo, freddo, ecc) o il nome dei medicinali, per avere l'elenco delle patologie collegate, con la posologia, interazioni, effetti collaterali, consigli e dove trovare la farmacia più vicina.
    Nella sua semplicità ha il punto di forza, ma dietro c'è un grande lavoro di progettazione dei developer e di conoscenze medico/farmaceutiche.
    L'app è gratuita ed disponibile sia per iOS che Android in italiano ed inglese."

https://play.google.com/store/apps/details?id=illCare.illCare2

Sono graditi i suggerimenti e le critiche costruttive. :D

2. Arturo Jorio

Arturo Jorio Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho ricevuto un PM critico e costruttivo e ritengo giusto replicare qui:
    Massimo: il disclaimer va accettato ogni volta, perché illCare non conserva nessun dato per garantire l'anonimato agli user. Quindi non è un bug, anzi è voluto.

3. Arturo Jorio

Arturo Jorio Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Queste sono soddisfazione :)
    "Salve, solo per ringrazierla dell'applicazione Ill care. E' utilissima, a livello informativo; io sono una persona non vedente e utilizzo iPhone con il suo sistema di lettura schermo. Impostazioni - generali - accessibilità - voiceover Riesco a leggere tutti i dati, qualcosa andrebbe migliorato, tipo la possibilità di cliccare sul nome del sintomo / farmaco anziché ogni volta cercare il pulsante "go arrow" e in più sulla scheda delle farmacie metterei pure i numeri di telefono con possibilità di chiamare e/o aggiungere la farmacia ai contatti Siccome per chi non vede è difficilissimo riuscire a leggere i bugiardini cartacei, perché gli scanner non sempre li leggono, applicazioni come questa sono fondamentali.
    Mia recensione qui IllCare: cerca il sintomo, trova il medicinale | nvApple.it - Accessibilità prodotti Apple e non vedenti
    Grazie.