Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cucinare una ROM partendo da zero, è possibile!!

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da TheDrake, 5 Ago 2010.

1. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Salve ragazzi, leggendo un pò varie cosette in rete mi sono imbattuto in una discussione nella quale è citato un sito che in pratica permetterebbe di cucinarsi le ROM a proprio piacere, ROM ovviamente basate su altre cucinate come la OpenDesire, la Pays ecc.. In questo modo siamo noi a scegliere quale CORE deve avere e cosa vogliamo ke ci sia nella nostra ROM, a partire dai programmi predefiniti fino al bootanimation. E' davvero interessante come cosa, vi lascio il link di questo sito molto valido (almeno per ora): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667

BUONO SMANETTAMENTO A TUTTI!! ;)

2. spdlgu

spdlgu Worker Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    1
    Molto interessante ma ti sei fatto preparare qualcosa?
    Poi bisogna vedere quando si configura se e stabile bisogna fare delle prove proviamo?

3. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io ho provato tempo fa ed era molto stabile, non ho avuto nessun tipo di problema. Secondo me per il momento è meglio aspettare fino a quando aggiornano le Rom. Ma l'idea è ottima :cool:

Il link sopra mi sembra errato, provate qua http://www.cookandroid.com/

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Bravo sevi, non mi ero accorto di aver incollato un link per un altro. Scusate la clamorosa distrazione. :gulp:

5. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  6. spdlgu

spdlgu Worker Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi il mio spazzio sul disco e finito e non riesco piu ad istallare applicazioni e non tutte si possono passare sul sd come posso fare per recuperare spazio?

E possibile disinstallare le applicazioni di sistema?

7. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    innanzitutto scaricati un file manager ke ti fa entrare nel cellulare in modo ke puoi eliminare qualcosa in eccesso, ma attento a non cancellare i file di sistema. poi potresti provare a controllare se le applicazioni installate possono essere passate sulla sd, una per una. magari se c'è molta posta nel tuo desire potresti cancellarla per recuperare qualcosina, ma in ogni caso per recuperare tutto lo spazio dovresti installare una rom ke ti permette di passare tutte le applicazioni sulla sd in modo ke la memoria del cell non viene in alcun modo toccata.

8. spdlgu

spdlgu Worker Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    1
    Coma fail meneger cio astro la posta la devo cancellare su tutte le applicazioni istallate solo tre sono riuscito a meterle nella sd in qaule cartella sono istallate le applicazione del cellulare per poterle eliminare quelle doppie ad esempio calendario android e calendario desire a me interessa una cosi facendo faccio sapzzio grazie

9. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    non ti conviene eliminarle, sono talmente piccole ke non fanno la differenza, non arrivano nemmeno ad 1 mb. cmq astro non va bene, root explorer è più completo ma per usarlo appieno hai bisogno di fare il root sul desire. se però vuoi proprio provare xkè sei convinto ke eliminando qualche applicazione di sistema potresti risolvere il tuo problema, allora devi andare in system/app quando apri root explorer.

10. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    funziona alla perfezione. ki ha già la sense deve solo installare il file della tastiera, ovviamente il tutto senza il root, davvero bella come cosa. mi sono creato la mia tastiera e devo dire ke è stupenda (modestamente) ihihihih ;)

11. Grootrang

Grootrang Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, stavo passando e ho visto questo link molto interessante, peccato che.... il sito sia chiuso per manutenzione :p
    è giusto un messaggio e un avvertimento per tutti :p