Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Dubbi sul Launcher

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Sere96, 7 Dic 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sere96

Sere96 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, oggi ho scaricato l'S launcher che funziona benissimo; il telefono è molto veloce. Mi chiedevo però, questi launcher possono essere dannosi? Non è che in un mese la Ram si danneggia? Ah e se non chiedo troppo.. quando vado nella "gestione applicazioni" la ram utilizzata è sempre tanta (fino a 700 MB).. questo è un pericolo per il mio S3? Come posso fare per ridurre il consumo? Grazie in anticipo

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Nessun laucher o app e dannosa se si scarica dal play store, la RAM non si danneggia per un utilizzo di una app come un laucher. Se nella gestione delle app vedi 700 mb occupata e perfettamente normale, questo dipende da quante app hai installato. Il consumo di RAM in android non e come su windows, per ridurre il consumo di RAM disinstallare le app che non usi, anche se solo con le app di default/stock dovresti essere sui 600mb non ricordo bene e una vita che non uso la ROM stock.

3. Sere96

Sere96 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Mi ero spaventata poiché un ragazzo mi aveva detto che gli si era danneggiato il telefono un mese dopo aver scaricato un launcher (si era consumata la ram). Grazie mille

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    mai visto una cosa cosi, la ram non si consuma può essere piena ma il sistema android chiude i processi che meno si usano automaticamente, che il telefono si rovina a livello hardware per una app come un laucher non penso sia possibile, se mai quel ragazzo avra fatto delle modiche al sistema più intense tipo kernel da danneggiare qualcosa.

5. Sere96

Sere96 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.