Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 5.0 Lollipop [Battery Drain]

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da gust93, 9 Dic 2014.

  1. gust93

    gust93 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    In seguito all'aggiornamento ad Android 5.0, il mio Nexus 4 ha problemi di batteria. In pratica non riesco ad arrivare a 2h di schermo. Non può essere un problema della batteria perché è praticamente nuova. Volevo chiedere ad altri possessori di Nexus 4 se hanno riscontrato il mio stesso problema. Grazie in anticipo!
     
  2. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    Ritieniti fortunato ad avere solo un battery drain. Io ho installato Lollipop da quando è uscito (installato tramite factory image) e finora ho solo avuto problemi. Battery drain, pulsanti della barra di navigazione che spariscono, riavvii, blocchi, rallentamenti, lag e anche 2 ripristini al 1 gennaio 1970 (si, hai letto bene). Sarò sfigato io ma ad ogni modo questi problemi non li avevo con KitKat. In questo momento sto tornando alla 4.4.4.
    Per rispondere alla tua domanda, io riesco a malapena ad arrivare a pranzo con Lolliflop. Anche la mia batteria è nuova (per la precisione ha una settimana di vita ed è originale). Il "Project Volta" direi che non sta dando i risultati tanto decantati.

    Un consiglio, se vuoi un cellulare stabile e che non ti dia noie, torna a KitKat. Lollipop forse migliorerà con gli upgrade... forse! Però se il buongiorno si vede dal mattino... Stiamo freschi!
     
  3. gust93

    gust93 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Anche io l'ho installato tramite factory image ma non ho avuto (fin'ora) i problemi che hai avuto tu. Si, forse qualche segno di instabilità, ma penso sia normale per una build che è uscita da poco. Sono fiducioso che nelle prossime release verranno fixate un bel po' di cose! Comunque fammi sapere se passando a 4.4.4 risolvi il problema del battery drain
     
  4. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Invece la mia batteria è vecchia e sembra nuova...
    Ho installato Lollipop da factory image, poi ho provato Rastapop (che uso ora) SimpleAosp , N5x e con nessuna delle rom citate, compresa la stock, ho avuto i problemi di cui parlate. Unica cosa in comune tra le varie rom stock e custom è stato il kernel HellsCore, usato con tutte.
    Forse qualche "ritardo" grafico in alcune animazioni, e il crash di qualche app risolto dopo che l'app stessa è stata aggiornata ma niente di così invasivo e fastidioso da farmi pensare di tornare a KitKat.
     
  5. gust93

    gust93 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il kernel abbinato a determinate ROM può fare la differenza a livello di batteria, e HellsCore è ottimo per N4! Lo usavo con KK abbinato alla PA e non avevo problemi di batteria
     
  6. CimmyD_91

    CimmyD_91 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho installato tramite factory image e noto un certo battery drain soltanto quando connesso al wifi o al 3G...per il resto nessun problema, fila tutto liscio. Spero anche io che questa situazione si risolva con dei futuri update :roll: