Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza HTC: esperienze personali e opinioni

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da kalel77, 22 Set 2014.

?

Hai avuto un esperienza positiva con assistenza HTC?

  1. si

    57,1%
  2. no

    42,9%
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    SI SPERA MAI DI NO, MA SE AVETE MANDATO IN ASSISTENZA IL VOSTRO DEVICE QUI RACCOGLIAMO LE VOSTRE ESPERIENZE CON L' ASSISTENZA HTC


    [​IMG]

    Per essere piu' chiari possibili vi prego di indicare:



    1. Modello telefono
    2. Problema riscontrato hardware/software
    3. Tipo di contatto con l' assistenza htc
    4. Tempo di attesa per riavere il telefono
    5. Giudizio sulla vostra esperienza e sul risultato ottenuto con l'assistenza htc


    CONTATTI HTC



    A voi la parola:D
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Augusto La Cava

    Augusto La Cava Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    La vergogna dell'assistenza HTC!!!!!!
    Sono, o meglio ero... un felice possessore di HTC One M7.
    A luglio di quest'anno si rompe il display e mando il telefono in assistenza all'HTC Italia, per il tramite del centro di raccolta della mia città.....
    E da qui ... inizia una odissea.
    Ovviamente, essendo la riparazione fuori garanzia, pago i miei bei 220 euro e ... mi ritrovo, dopo oltre un mese di attesa, un telefono non funzionante (si spegne in conversazione o mentre navigo o qualunque azione faccia)..... Eppure i miei soldini funzionavano bene....
    Reinvio il telefono in assistenza e, dopo un altro mesetto.... sorpresa!!! Non è ancora funzionante. Il problema è lo stesso.
    Esasperato parlo con un Responsabile, tale Sig. Francesco, il quale, sentendomi esasperato, mi chiede di inviare il telefono un'ultima volta in assistenza e, qualora non risolvessero il problema, mi promette che me lo cambieranno. Intanto siamo arrivati ad ottobre.... Ma trovo un briciolo di pazienza e faccio come di mi dice il Sig. Francesco.
    Il telefono mi viene restituito il 31 ottobre (3 mesi e mezzo dopo la prima spedizione...) e, ovviamente, con lo stesso problema di prima......
    Chiamo HTC e mi dicono che con il gentile Sig. Francesco non è possibile parlare. Mi risponde una meno gentile Responsabile (non ricordo il nome...) che ovviamente mi comunica che HTC si rifiuta, dopo tre mesi e mezzo di odissea e dopo 220 euro, di sostituirmi il telefono...
    Grazie HTC cliente perso e causa iniziata.
    (meglio che non dica che la stessa odissea l'ho vissuta con l'HTC One Mini di mio figlio, solo che alla terza volta sono riusciti nell'impresa di aggiustarlo...)
    Complimenti HTC così si fidelizzano i clienti
    (PS sono pure possessore di un HTC One M8, ma certamente sarà l'ultimo....)
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mi spiace per la tua disavventura, sicuramente con te non si sono comportati bene.
    Capitano pero' fortunatamente dei lieto fine come capitato al nostro nightcervant che dopo varie peripezie gli hanno sostituito il suo M7 addirittura con un nuovo M8.
    che dire, vai avanti e fai valere i tuoi diritti
     
  4. Augusto La Cava

    Augusto La Cava Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Lo spero... ma sono diciamo un tantinello sfiduciato.....
    Cmq gran telefono l'M8
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sull' M8 non posso che darti ragione, sulla questione assistenza insisti, magari contattali in chat, rivolgiti ad una associazione per i diritti del consumatore
     
  6. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Onestamente son stato fortunato alla grande, Ma anche M7 se sapevi lavorarlo era un gran bel telefono... ;) Comunque fai come ho fatto io, chiama ogni 2/3 giorni e lamentati
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. Giuseppe Ieno

    Giuseppe Ieno Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    5
    Dico la mia esperienza:
    - Fotocamera con sensore viola.
    - mandato in assistenza con software stock (ma guardando l'imei si sarebbero accorti che la stock doveva essere TIM e no NO-BRAND)
    - Riavuto perfettamente funzionante dopo 2 settimane.
    Che dire?

    Grande HTC
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non hanno mai fatto caso al brand o debrand, meglio cosi':)
     
  9. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    - htc one s - htc one m7
    - cover difettosa (3 volte) + problema connessione dati + problema connessione wifi + probabile problema fotocamera, ancora da appurare
    - email e chat supporto
    - dagli 11 ai 15 giorni le prime due/tre volte. 31 giorni la volta successiva. dai 15 ai 20 le due volte seguenti
    - positivo le prime due volte. disastroso, ai limiti del ridicolo e goliardico... da attacco isis le volte successive.
    - unica nota positiva: telefoni ribloccati ma mai un problema di garanzia ;)

    tralasciando le decine di email senza risposta e la totale incompetenza degli assistenti htc del supporto chat (sono sempre gli stessi e ormai li conosco talmente bene che prevedo già le risposte) e tralasciando le prive volte relative alla cover difettosa che perdeva colore del one s, vi riporto le ultime mie disavventure (credo intraprenderò azione legale) con quelli di htc... francamente non so se ridere o piangere.

    verso marzo/aprile scopro che il mio One S resta inchiodato in Edge (i nostri cari, ultimo e kalel, forse si ricorderanno di me e della discussione che aprii) rendendo impossibile la connessione mobile. formatto, cambio rom, cambio sim, cambio gestore e provo sim di praticamente tutti i gestori italiani e la situazione non cambia.
    tra esami e vacanze e mancanza di telefono sostitutivo, mando in assistenza il One S ad inizio settembre (considerate che tutto agosto sono stato in vacanza e all'estero) e passo a windows phone 7.8 con un lumia 800... se scendevo all'inferno, vivevo meglio. cmq... dopo 31 giorni il telefono ritorna al centro raccolta ma non mi sanno dire la lista degli interventi fatti. felice come un bambino torno a casa (era un tardo pomeriggio di venerdì) e inizio a provarlo e configurarlo, ma la felicità svanisce in breve tempo; con amarissima sorpresa noto che dopo 31 giorni non è cambiato un cavolo! il lunedì seguente scrivo ad htc e scopro che è stato fatto un aggiornamento software. WAAAT? htc sono due anni che non aggiorna quel cell, c'era l'ultimo software e mi dicono che hanno fatto un aggiornamento software e che ci hanno messo 31 giorni per farlo? io in 10 minuti flashavo 15 telefoni." rispedisco il telefono e ritorno all'inferno. passano altri 20 giorni e il telefono ritorna in assistenza. felice di nuovo come un bambino, vado al centro e scopro che il mio telefono è stato sostituito con un modello nuovo o_O SENZA SAPERE PERCHE' E QUALE FOSSE IL PROBLEMA. sostituito in tronco con un enorme One Max da 5.9" che non entra nemmeno nella borsetta della mia ragazza. rifiuto e ricontatto htc e concordiamo un cambio con un One M7. rispedisco il Max e aspetto ancora... aspetto... e aspetto. l'M7 mi arriva, bellissimo, immacolato, con garanzia residua maggiore rispetto al mio vecchio S (francamente non so se è nuovo, ricondizionato, rubato o cosa... so solo che è immacolato), da 32GB (il vecchio S era da 16). #####, ho atteso tanto ma guarda che meraviglia *_* felice come un bambino... fanculo tutto!!! dal 28 novembre il One M7 è in assistenza perché il wifi non funziona e il touch con il 30% di batteria perde sensibilità!!!

    l'attesa continua... finalmente dopo tre mesi il telefono esce dall'assistenza. l'operatore mi dice che: "ho controllando mi risulta che non e` stato riscontrato il problema ma e` stato fatto un aggiornamento". "la invito ad aspettare il telefono e nel caso ci siano problemi, a ricontattarci".
    ritiro il telefono e scopro che tutto hanno fatto, tranne che l'aggiornamento dichiarato. appena accendo il telefono, ZAC notifica di aggiornamento. lo eseguo e inizio ad usare il mio m7. noto che il display è leggermente meno a filo con la cassa superiore e che il tasto on/off ora non è incavato ma sporge di mezzo millimetro, indizio che mi fa credere che sia stato aperto e che probabilmente abbiano sostituito il modulo wifi.

    FUNZIONAAAA!!!

    voi direte, se funziona, perché continui a scrivere?
    scrivo perché sono appena tornato dalla discussione di laurea della sorella della mia ragazza e indovinate un po? l'unico video integrale della discussione è stato fatto con il mio bellissimo One M7 (io ero impegnato a fare foto con la reflex) e indovinate un po'? :D il video è da buttare! bianco e nero al centro, con un riga verde su un lato e con macchie rosse, blu e viola sparse ovunque.
    le foto sono ok con entrambe le fotocamere, ma con entrambe le fotocamere, alla risoluzione massima, i video fanno pena e sono praticamente da buttare.
    ora vorrei sapere chi glielo dice che il video è andato... già... chi glielo dice?!!!!!!!!

    questa è la mia esperienza con htc... giudicate voi. io è meglio se non parlo.
    io aggiungo solo che non ho mai saputo realmente quali fossero i problemi riscontrati e cosa sia stato fatto nelle varie riparazioni dal momento che il centro racconta non riceve mai una bolla di accompagamento e che il supporto o non sa dirmelo perché ha il sistema in manutenzione, o perché se non lo riparano non sanno dirmelo, o perché se non passano 3 giorni dalla chiusura della pratica, non possono saperlo... oppure perché dicono una cosa che non corrisponde a realtà.
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che dire...senza parole....:(
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  11. superinge

    superinge Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Assistenza HTC... che vergogna...

    Ragazzi, ho chiamato il centro assistenza HTC Italia per il noto problema della fotocamera che fa aloni viola, spiegando che il mio S.O non ha la rom originale e chiedendo spiegazioni sulla garanzia , mi sento dire dalla signorina al centralino, "non si preoccupi, è un problema hardware e non software".. Spedisco il telefono come da accordi e dopo 3 giorni mi arriva una mail con il preventivo di riparazione di 280 euro.... Richiamo il centro assistenza per chiedere spiegazioni..." il suo telefono non rientra in garanzia perché non ha il bootloader originale..." ho chiesto come mai la ragazza che mi ha risposto la volta prima, mi ha detto che non c'erano problemi... Risposte vaghe e non esaurienti, ho chiesto di parlare con un responsabile, ma era fuori e non sapeva quando sarebbe rientrato... Ho chiesto come mai se questo è un problema noto e riconosciuto da HTC, devono fare un sacco di storie e problemi per riparare un difetto di "fabbrica", dato che ad alcuni è stato sostituito addirittura l'M7 con un M8 e sempre ad alcuni è stato riparato pur avendo la rom non originale.... Risposto.. La faccio richiamare da un mio responsabile oggi pomeriggio...
    Mi ricontatta il tizio e mi dice che loro devono far uscire il telefono completamente riparato, e che il sensore rientra in garanzia, ma per il software no, che solo telefoni con "sblocco leggero" era passato in garanzia anche quello, e ma per quel tipo di sblocco, occorreva ripristinare il software dovevano cambiare la scheda madre (??????) quando gli ho detto che mi prendeva per il cu.o, ha iniziato a dire cose a casaccio e a quel punto gli ho detto di rimandarmi il telefono indietro che provvedevo io a ripristinare il software originale da solo e poi rispedirlo in assistenza per rimettere il sensore della fotocamera...
    Questo è il 6 HTC che compro, stavo aspettando il nuovo M9, ma visto le cose come stanno, mi sa tanto che cambio idea...
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie!!


    P.S: Per rimettere il software originale per mandarlo in assistenza senza problemi...come si può fare??

    Thank's
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    spostato in thread apposito....trovi tutte le guide in sezione modding;)
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  14. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    riportalo originale con il guide postate dai nostri admin e con quelle che trovi sul forum e la prossima volta non dire a nessuno che il cell è stato sbloccato.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  15. superinge

    superinge Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Leggila bene, e se hai da fare domande postale li che ti risponderemo al piu presto;qk
     
  17. superinge

    superinge Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Appena mi arriva il telefono, lo riporto stock e lo rimando in assistenza..
    Se ho problemi vi chiedo aiuto :gulp:
     
  18. superinge

    superinge Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Telefono rientrato adesso dall'assistenza, ora devo solo riportarlo a rom stock...

    mi aiutate???:eek:
     
  19. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    kalel ti ha linkato il thread con la guida e in cui devi eventualmente chiedere. qui sei OT
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  20. sandrocosta

    sandrocosta Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    8
    Buongiorno ragazzi, oggi vi scrivo la mia con l'assistenza HTC, premetto che sono responsabile di una piccola catena di 5 negozi di telefonia mobile.
    Questa mattina mi si presenta un cliente con un HTC Sensation e con la garanzia che scade tra 3 giorni. Chiamo Htc per prenotare il ritiro e non mi viene preso in carico perché il corriere passerà tra più di 3 giorni e che quindi la garanzia sarà scaduta. Faccio presente che la presa in carico la sto facendo oggi ma mi viene risposto che conta da quando passa il corriere...fantascienza...
    Ribadisco che faccio assistenza su tutti i vendor e che la data valida è quella di quando si apre il ticket non quella di quando passerà il corriere , mi viene risposto che per Htc è così...faccio anche presente che comunque le garanzia legale prevede la spedizione del prodotto entro 60 giorni dalla scadenza dei 24 mesi ma sempre per Htc non è così ...
    Ovviamente per aiutare il cliente ho spedito a mie spese il telefono in assistenza ma una cosa è sicura...mai più prodotti HTC all'interno della catena dove lavoro.
    P. S. Il cliente in questione non acquisterà mai più Htc


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A e_ale92 e kalel77 piace questo messaggio.