Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Differenze fra 2 o 3 gb di RAM; cambiare batteria

Discussione in 'LG G3' iniziata da Davide Caldani, 13 Dic 2014.

  1. Davide Caldani

    Davide Caldani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, sono prossimo a comprare un G3 e volevo due info circa due questioni!

    1) le differenze fra il modello a 16 gb con 2 gb di ram e quello a 32 con 3 gb... queste differenze si sentono nell'uso quotidiano? in prospettiva di tenere il telefono per almeno 2
    anni, conviene un giga di ram in più?

    2) qualcuno ha provato una batteria maggiore al posto di quella standard da 3000 mAh?? l'autonomia migliora?

    grazie a tutti in anticipo!!
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    1) Ciao, dipende dell'uso che ne fai. Se non hai giochi molto grossi, film possono andare bene anche 16. Considera che qualche giga viene occupato comunque dal sistema operativo. Essendo però che ha la micro sd, a sto punto se la differenza è molta in termini di prezzo prendi quello da 16 con 2gb che bastano e poi in caso più in la compri una micro sd a poco.

    2) Si una batteria maggiorata ha un'autonomia maggiore, dipende poi quanti mAh ha in più e se è originale soprattutto..se sono marche scadenti potrebbe andare anche peggio di quella originale..
     
    A Davide Caldani piace questo elemento.
  3. Davide Caldani

    Davide Caldani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    be sul telefono più che whatsapp fb e mail non mi serve ad altro, la mia preoccupazione era più riguardo alla ram che allo spazio, 16 gb mi andrebbero benissimo! mi chiedevo se col tempo un giga in più di ram fosse comodo, tenendo per esempio conto di eventuali aggiornamenti nel futuro ecc, insomma se la vita del telefono potesse essere più o meno lunga con o senza un giga di ram in più!
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    2 giga sono sufficienti..poi aspetta, qual'è la differenza di prezzo trai due?
     
  5. Davide Caldani

    Davide Caldani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    mah, in negozio circa 100 euro, su internet più o meno 50...
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    2 gb sono sufficienti, io ti consiglio di prendere quello..
     
    A Davide Caldani piace questo elemento.
  7. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    col 2gb faccio tutto, figurati.... anche lollipop gira tutto... e per l'archiviazione tanto la SD ci va
     
    A Davide Caldani piace questo elemento.
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Io ho il 3gb e sporadicamente ho dei cali di frame nella UI cioè dei rallentamenti alla fluidità, con la versione con 2gb di ram credo sia ancora peggio. Comunque nulla di che, lo smartphone in sé è ottimo e lo consiglierei sicuramente al prezzo a cui si trova su internet.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  9. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    pare sia peggio il 3gb per quei rallentamenti pensa un po' ahahahha