Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone efficente e non troppo grande

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Daniel Mars, 14 Dic 2014.

  1. Daniel Mars

    Daniel Mars Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.

    Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei passare da iPhone ad Android e sono in cerca di uno smartphone che venga incontro alle seguenti esigenze. Potreste darmi una mano?

    - Display max 4.3 pollici o cmq un telefono che sia facile da impugnare con una sola mano
    - Hardware efficente, almeno un dual core e un giga di ram e fotocamera 8mp
    - Batteria che copra la giornata.

    In base a ciò avevo trovato il Samsung Galaxy S4 mini che, almeno sulla carta, presenta un potente dual core Snapdragon 400 da 1.7 Ghz, un giga e mezzo di ram e una batteria da 1900 mah, oltre a un display si da 4.3 pollici.


    D'altrocanto però, sto leggendo che esistono modelli che presentano un problema di battery drain che sono parecchio diffusi (il classico test del metterlo Offline di notte e verificare che il consumo non superi il 2/3%).


    Non so, consigliatemi voi. Mi rendo conto (da quanto ho capito) che nel mondo Android bisogna rivolgersi ai classici padelloni, ma io non riesco a usarli, li trovo scomodi, per cui spero esistano modelli anche per chi, come me, non apprezza i design particolarmente grandi.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai un budget da rispettare? ;)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Ho avuto S4 Mini dual Sim e anche con una sola scheda telefonica, l'autonomia non era un gran che, non arrivavo a tardo pomeriggio, ma complessivamente è un terminale con caratteristiche buone. Se volessi un po' di più ti direi S5 Mini o S3 Neo.
     
  4. Daniel Mars

    Daniel Mars Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0

    possibilmente le 200 euro circa. L'S4 mini l'ho trovato in offerta a 189 euro con garanzia italia e brandizzato vodafone (io userò una scheda Wind).
     
  5. CrixFul92

    CrixFul92 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    24
    Intorno ai 200€ trovi l'S3 Neo (179€)! Non é un 4.3 pollici, ma lo supera di un po'... É molto buono, 1.5 GB di RAM, KitKat e il resto uguale al S3 classico

    Vedi un po' te, io te lo consiglio molto ;)
     
  6. Daniel Mars

    Daniel Mars Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0

    L'ho provato ed è troppo grande per me. Inoltre ho letto e visto storie tristi su questo s3 neo. Sulla ram e l'aggiornamento, anche l's4 mini ha lo stesso quantitativo di ram e kitkat, senza contare che nei benchmark ottiene cifre più alte.
     
  7. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
    Sono entrambi due ottimi terminali, vai tranquillo che in entrambi i casi cadi in piedi....
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Due consigli:
    -Motorola moto g LTE (2013);
    -Xiaomi mi2s;
     
    A pierm piace questo elemento.
  9. mcallister

    mcallister Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2014
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    2
    Ti consiglio xperia z1 compact.
    Se puoi superare di poco il budget si trova su zion-smartshop a 240euro circa
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Su quei pollici ti posso consigliare:

    - Lenovo S8 golden warrior, 2 gb di ram, octa core, 4.2 display, 186 euro. (qualità-prezzo davvero ottima)

    - Wiko JIMMY, 4.5 display, 1 gb ram, quad core, 111 euro.

    - KOMU color, 4.5 display, 1gb ram, quad core, 139 euro.

    Potevi provare anche l'Asus Zenfone 4.5 pollici, che in offerta è da 149 euro a 119
     
  11. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Vedi anche Motorola Moto G 2014, si trova a 169 € su Gli Stockisti, assolutamente rispettabile in hardware, fotocamera 8 mp come vuoi tu e aggiornamenti quasi immediati (è in fase di rilascio 5.0.1) ;)
    Ma se lo vedi un pò troppo grande ci sono anche LG L90, LG G2 Mini, il primo Moto G (anche se pecca un pò sul comparto fotografico), o Note 3 Neo (si può trovare in giro a 199 €).
     
  12. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    MOTO G 2014 anche su Amazon, disponibile. Oppure Zenphone 5, ottimo prezzo e caratteristiche interessanti.


    Galaxy Note 4 + Gear 2
    Galaxy Note 3 - Omega 23