Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voglio mettere la mia prima rom..ho bisogno di una manona :D

Discussione in 'Nexus One' iniziata da ciska, 7 Ago 2010.

  1. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ebbene si, forse ho deciso di rotare il mio caro N1 per poter mettere qualche rom cucinata !! Sinceramente vorrei mettere una rom Sense, da come ho capito la rom sense Evil( o RodriguezsTyle, forse sono le stesse boh!?!, io dico quella che non ha come default il launcher del galaxy s, ma il launcher sense con la nuova grafica migliorata ) è la piu completa e anche la migliore tra le sense ( o no??) , ecco adesso vorrei essere aiutato ( se possibilmente passo passo ) e spiegate alcune cose :

    1-Se faccio solo il root, posso installare le rom ???o devo sbloccare anche il bootloader??

    2-vorrei fare tutto cio' senza perdere la garanzia del tel e cosi un giorno poter ritornare indietro e riavere il tel come ce lo adesso, verginello , è possibile??

    3-mi elencate le cose da fare (se possibile cn relative guide) una dopo l'altra come si dovrebbe fare? prima dopo e durante??

    Spero che qualcuno mi aiuti, xkè ho paura di combinare casini !!

    Cmq x il root avevo letto una volta una guida che semplificava un po le cose, ma non so come cercare !!! Non vorrei perdere nessun dato e apps installata sul cell, si puo'??

    Ho un nexus (no vodafone) con froyo FRF91 !!!

    Grazie !!!
     
  2. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Sono nella tua stessa situazione e mi tornerebbe molto utile qualche delucidazione sul da farsi ;)
    grazie in anticipo a chi ci aiuterà!
     
  3. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    nn ci calcola nessuno :D !! cmq ho affettuato solo il root, è uscito un app che si fa il root con un clik....
     
  4. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Ho bisogno anche io di una mano, ho il cel vodafone con fw EPF30, l'ho già sbloccato, rootato e ho messo la recovery amonra2.0, però non siesco ad aggiornarlo, ho seguito delle guide, ma nessuna mi dice se devo mettere un fw intermedio e quale oppure se devo fare qualche wipe, una guida diceva che devo prima fare il downgrade, ma non mi è riuscito, uno dei passaggi non funzionava da prompt, non so più che santo chiamare...
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    1) Basta il root
    2) Se non sblocchi il bootloader non perdi la garanzia
    3) basta fare una ricerca veloce su google http://tinyurl.com/37k6cve
     
  6. luigi3

    luigi3 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io nelle stesse vostre condizioni...
    Tutte le guide che ho seguito mi hanno sempre lasciato con qualche dubbio.

    Gradirei un aiuto più concreto da gente come voi che ormai sarà espertissima di queste pratiche :)

    Da quello che ho capito, ho sbloccato il terminale (appare il lucchetto aperto in fare di avvio) e ho copiato il file recovery-RA-nexus-v2.0.0.img sulla root della SD, accendo con volumedown + power ma quando gli dico di fare RECOVERY mi appare una schermata nera con l'androide e un segnale di pericolo (triangolo con punto esclamativo). ???

    Cosa sbaglio? Mi potete descrivere tutte le fasi da fare?

    La versione di android è la 2.2.1 , come build ho la FRG83.
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271