Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con la memoria interna

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da sdreus, 8 Ago 2010.

  1. sdreus

    sdreus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Il mio desire android 2.1 ha 500 mb di memoria interna e una microsd da 16 gb. Qundo installo le applicazioni, al contrario di altri OS, non mi chiede se voglio istallare su memoria interna o microsd! :nono
    Ne consegue che solo dopo 15 apps il cel mi dice che nn posso piu istallare nulla perche la memoria è piena!!!! :censura: Come si fa ad istallare nella microsd????
    grazie
     
  2. mat95

    mat95 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    0
    con la versione software che hai non puoi...devi aggiornare alla froyo ufficiale oppure rooti il desire e metti una ROM moddata...in quel modo puoi trasferirle sulla sd
     
  3. sdreus

    sdreus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio ma, nonostante nel forum si dica che froyo è disponibile, il mio cel mi dice che nn ci sono aggiornamenti! :bleah: non sara come nokia che fa gli aggiornamenti a turno???
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    l'aggiornamento è stato ritirato a causa di alcuni bug da fixare. la cosa migliore quindi resta quella di effettuare il root al tuo desire e montargli una rom già con froyo, ke sia stabile e performante. inoltre, a partire dalla rom nextsense 3.2, è possibile impostare di predefinito l'installazione delle applicazioni sulla sd.
     
  5. sdreus

    sdreus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio....esiste una guida per fare cio?
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  7. cbern

    cbern Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate l'ignoranza..vorrei sapere se la tua fantastica guida va bene anche per DESIRE con HBOOT 0.92?
    Grazie
     
  8. sdreus

    sdreus Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    finalente il mio desire ha ottenuto l'aggiornamento 2.2 ma i problemi di memoria persistono :'( visto che solo il 20% delle apps possono essere spostate/istallate sulla sd!!! ???
    esiste una rom che permette di spostare tutto? dove la trovo?
    grazie
     
  9. dartenuc

    dartenuc Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    La questione della memoria interna anche a me lascia interdetto, anche io ho pochissime app installate (sigyc, un dizionario inglese e uno Ita/Eng, orari FS, rockplayer video, password safe, es file explorer, altre due sciocchezze dichiarate da poche centinaia di kb) eppure mi sono ritrovato con solo 15 mega liberi, ieri ho installato quickoffice e oggi mi sono ritrovato con il warning "low space" (poco spazio in memoria, 12 mega), tanto che non essendo passate ancora le 24 ore dall'acquisto ho deciso di disinstallare quickoffice per recuperare i 7 mega dell'applicazione.

    Bene oggi vagando in altro forum trovo un suggerimento balzano ma logico nel suo ragionamento: come fanno 200 numeri di telefono a occupare 10 mega o più?

    Bene se avete poco spazio in memoria e non sapete piu' a che rinunciare cancellandolo provate a fare cosi':

    1) salvate tutti i vs. contatti nella microSD - andate in menu dalla rubrica e scegliete importa/esporta, scegliete esporta su SD card, eseguite
    2) cancellate tutti i vs contatti dal telefono
    3) spegnete, riaccendete,
    4) ricaricate i contatti con il procedimento inverso: rubrica, menu, importa da SD card, fara' tutto in automatico,
    5) spegnete, riaccendete

    voilà les jeux sont faits
    non so voi, ma io mi sono ritrovato miracolosamente (713 contatti salvati/ricaricati) 20 mega in più...

    non vi preoccupate, recuperete tutto, anche le note e le minifoto collegate ai contatti precendentemente, gli unici settaggi che verranno persi sono gli eventuali gruppi (familiari, amici, colleghi, ecc.) quelli dovrete ripristinarli a mano (che palla!)
     
  10. carlot

    carlot Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2010
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    0
  11. Blauner

    Blauner Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Veramente l'aggiornamento a Froyo 2.2 è stato ritirato per htc desire?
    E quindi io che ora ho aggiornato a Froyo 2.2 cosa mi succederà un'altro aggiornamento?
     
  12. dalees

    dalees Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a cancellare i contatti e ricaricarli dal backup come detto da dartenuc
    ma fate attenzione perchè oltre a perdere l'appartenenza dei contatti ai gruppi si disallineano da Gmail e non sono più gestibili.
    Da non fare assolutamente per chi utilizza i contatti di Gmail e li vuole gestire sia da telefono che da gmail....
    ahhhhhhh