Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da steparak98, 17 Dic 2014.

  1. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Oggi ho chiamato l'assistenza google e dopo aver riportato i difetti mi è stata mandata una mail per risolvere difetti e problemi, volevo sapere se dovevo bloccare o meno il bootloader in caso dovessi spedirlo indietro e se lo spedisco devo mandare anche gli accessori originali? Se avessi perso il caricabatterie da parete originale come posso risolvere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora lo ha sostituito un mio amico circa un mese fa' e mi ha detto che google vuole indietro "solo il telefono" la scatola/istruzioni/caricatore/cavo USB. li devi tenere tu. il telefono lo accettano sia con bootloader Sbloccato e sia con il Root. pero' ad esempio se hai su una Custom Rom o una Custom recovery.. sarebbe buona cosa fargli prima un ripristino usando il toolkit e una Factory IMG stock, e gia' che ci sei ribloccargli pure il bootloader, cosi' ogni traccia di modding sparira'. e non avrai nessun problema con l'assistenza e la garanzia.

    ovviamente ti spediranno un nexus 5 ricondizionato. (praticamente è come se fosse nuovo) ;)
     
    A steparak98 piace questo elemento.
  3. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Grazie davvero gentilissimo, mentre per i "soldi" che prelevano?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! il mio amico non ha speso un euro. anzi a spese di google.. gli è stato mandato a casa un nexus sostitutivo (ricondizionato) arrivato con corriere espresso, in 10 giorni lo ha ricevuto. al momento della consegna del pacco, è stato pure restituito al corriere il nexus danneggiato. l'assistenza google è stata molto veloce a fare questa sostituzione (in garanzia) e sopratutto completamente gratis. meglio di cosi' :D

    poi da caso a caso le cose potrebbero andare in modo diverso. anchio sapevo di questa cosa che bisogna pagare l'intera cifra del nexus prima di farsene mandare un altro sostitutivo (in garanzia) ma da quello che ho letto in giro mi sembra di capire che questa regola di google sia stata tolta. non ne sono sicuro e bisognerebbe informarsi chiamando google!

    la cosa interessa pure a me visto che pure io ho un nex5 non si sa' mai. è meglio essere gia' informati appunto. tutto quello che sapevo e mi è stato detto te l'ho scitto qui!
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
    A steparak98 piace questo elemento.
  5. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Domani mando un'altra mail all'assistenza dicendo che il problema non si è risolto, ma se loro quando gli arriva il nexus che gli hai mandato dicono che il problema lo hai causato te che succede?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il tuo nexus è stato acquistato dal playstore e gli mandi il cell completamente (integro) con OS tutto stock. che abbia qualche problema software/hardware/tasti difettosi/cassa del volume non funzionante/batteria andata/o altri lievi danni. il telefono viene sostituito in garanzia senza alcun problema. e quindi uno di questi problemi viene riconosciuto da google come danno o difetto di fabbrica.

    non ti viene sostituito in garanzia ad esempio se: tu lo hai smontato, schermo rotto, cadute accidentali gravi, cadute di liquidi sul telefono ecc...

    cmq se tu hai un telefono in buone condizioni e se hai solo qualche lieve problema tipo: che ti si spegne o si riavvia da solo, tasti bloccati ecc.. ti viene sostituito e gratis, poi come dicevo prima bisogna poi vedere qualè il problema.... ovvio che se google ti dice "No il problema è stato causato dal propietario" allora in quel caso non te lo sostituiscono in garanzia e ti tocchera' andare in un centro assistenza LG a pagamento purtroppo!
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
  7. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Io ho detto che carica lentamente e che la batteria dura meno e che ci mette tanto a passare da 2 g a 3 g e viceversa e che la fotocamera quando esco fa da dentro al telefono un "tic"

    Tu che hai il nexus 5 mi potreisti mandare anche in privato qualche foto del caricatore e delle specifiche del caricatore originale?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a bè se i problemi sono questi allora dovresti risolverli pure tu da solo, non credo ci sia bisogno di sostituirlo... specialmente con un modello ricondizionato.

    allora per la foto del caricatore non cè problema e posso pure mandartela dopo qui. per gli altri problemi... se mi puoi dire quale versione di android usi attualmente? e quale caricabatterie stai usando? visto che hai detto che l'originale non lo trovi piu'...
     
  9. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Sto usando un caricabatterie LG da 0.85 ampere e il problema della fotocamera non posso risolverlo da solo perché ho già provato e me lo porto ormai dietro da qualche mese
    Il resto come posso risolverlo??
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora il problema della ricarica lenta della batteria è l'alimentatore che usi tu che è da "0,85 M.A" non va' bene e carica piu' lentamente rispetto a quello originale.

    quello originale del N5 ha una potenza di "1,2 M.A" se ne compri uno nuovo originale risolvi questo problema.

    la fotocamera non funziona in che senso? le fa' le foto o no?
     
  11. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Dove lo posso comprare quello da 1.2 ampere originale? Le foto le fa ma fa un bruttissimo tic quando esco e quando vado nella modalità hdr anche e comunque il fatto è che ho usato appunto per quello il caricatore dell'iPhone da 1 ampere ma poco cambia e un'altro da 1.5 mi sembra e la situazione migliora anche se di poco..oggi ci ho messo con quello dell'iPhone dall'70 all'80 % 30 minuti se non di più
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il caricatore lo puoi prendere online su amazon o ebay lo trovi dai 10 ai 20 euro poi dipende dove lo prendi tu.

    non hai detto se usi kitkat o lollipop sul tuo nex5 ma fa' poca differenza...per incominciare fagli un bel ripristino di fabbrica e vedi se il problema della fotocamera lo risolvi...
    poi quando hai il carica batteria originale gli puoi fare 2-3 bei cicli di ricariche complete e vedi se qualcosa migliora...
     
  13. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Potresti mandarmi il link anche in PM dato che quello originale non lo trovo, e uso lollipop e il problema alla fotocamera me lo porto dietro da mesi dove ho flashato la factory 5/6 volte e una 20 di ripristini...
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a se hai gia' fatto ripristini vari della factory IMG e vari hard reset, allora ok non sto' a dirti altro.. per il caricatore magari ci guardo dopo e quando sono al pc poi ti invio un link di amazon o altro...
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per il caricabatterie ho guardato su amazon ma originale non l'ho trovato.

    fai qualche ricerca su ebay o altri siti e cerca un caricatore modello: "LG MCS-01ER" controlla che sia da 1,2 Mh-Ampere (questo è quello che ho io ed è originale) ;)
     
  16. steparak98

    steparak98 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Va bene grazie :)
     
    A Cristian piace questo elemento.