Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [5.0] Root automatico con Kingo Root

Discussion in 'Modding - LG Nexus 5' started by RedHat, Dec 18, 2014.

1. RedHat

RedHat Golden Droid

Salve, oggi vi voglio mostrare un metodo molto semplice per ottenere i permessi di root con Kingo root, valido anche per Lollipop!

Occorrente

- Kingo root.
    - Cavo USB.

Procedimento

- Scarica e installa Kingo Root.

- Abilita il debug usb dalle impostazioni sviluppatore. Se non hai abilitato le impostazioni sviluppatore, puoi abilitarle andando in "info sul dispositivo" e facendo il 7 volte sul "numero build".

- Kingo root installerà automaticamente i driver. Il download può richiedere diversi minuti.

- Successivamente il tuo dispositivo verrà rilevato. Clicca su "ROOT". Partirà il root del tuo dispositivo.

Le immagini si riferiscono al root di un nexus 4, ma il procedimento è identico

- Riavvia il dispositivo.

Enjoy!

MatVekk, kingofkillers91 and Cristian like this.
  2. kingofkillers91

kingofkillers91 Worker Droid

Grazie innanzitutto per la guida molto ultile.. ma volevo togliermi delle curiosità a riguardo!! Quale recovery ti installa di default e soprattutto (domanda che potrebbe sembrare banale) a differenza di "toolkit" potrò utilizzARe la recovery da kingo installata anche dallo smartphone stesso? Perchè ho fatto il root con "toolkit" e posso accedere alla recovery solo tramite computer ma dallo smartphone no!! Ti risulta? Grazie

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Non sono sicuro, ma se non sbaglio kingo root non installa nessuna recovery..

4. kingofkillers91

Stessa cosa con KIngo root!! Ho fatto il root tutto apposto ma non ho la recovery installata come è possibile??

Ho letto adesso la tua risposta:

Quindi come rimedio a questa cosa ??

5. RedHat

RedHat Golden Droid

Scusa ma che intendi solo da computer? Se da spento premi tasto giu e accensione contemporaneamente, non va?

6. kingofkillers91

purtroppo no!! mi da il robottino verde con il triangolo rosso!! Dal computer intendo ad esempio: installare uno zip con toolkit e poi da la vedo comparire sul mio telefono la twrp!! Ora sinceramente non so neanche che recovery ho perche ho fatto il root con kingo e non mi ha installato niente!!

7. RedHat

RedHat Golden Droid

Scaricati dal play store Flashify, dai i permessi di root e ti da la possibilità di installare la recovery dal nexus direttamente..prima scaricati questo

8. kingofkillers91

A che serve il programma bootunlocker??

- - - - post aggiornato - - - -

Ho gia il bootloader sbloccato!! Altrimenti non potevo fare il root giusto??

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Tu installa l'app e ti dice se hai il bootloader sbloccato o no...se dice "bootloader unlocked" procedi con l'altra app..comunque mi sembra strano se hai già installato la recovery tramite il tool che è accessibile solo da pc..sei sicuro che hai fatto la procedura corretta?

10. kingofkillers91

é penso di si, perchè ha fatto tutto il programma "kingo root" ho di conseguenza controllato se il root fosse stato e effettuato con root checker e dice che è tutto apposto!! Potrei incappare in qualche problema strano se installo ora la recovery con flashfy?

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Che ti costa installarlo...poi come vuoi, non so se kingo root abilita il bootloader, potrebbe utilizzare altre tecniche per ottenere il root..

kingofkillers91 likes this.
  12. kingofkillers91

No no ho fatto il "unlocker" con toolkit e poi il root con kingo sperando che quest'ultimo mi installasse una rom poi invece anche lui niente!!

Si si ho installato entrambi i programmi e mi dice che il bootloader è sbloccato!!

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Ok avvia Flashify e in flash seleziona recovery image e seleziona una tra le tre, successivamente seleziona l'ultima versione..

14. kingofkillers91

Ho appena installato la clockworkmod come da te consigliato!! grazie mille per il tuo aiuto!!