Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy S + internet ....

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Pitagora, 8 Ago 2010.

  1. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho aquistato un Samsung galaxy S. e sempre (almeno per me) c'è sempre un problema. Partiamo dal pressuposto che ho una sim vodafone e il mio traffico disponibile era di 13.11 euro. Questa mattina ho provato a connettermi utilizzando il wifi attraverso il mio modem e mi sono connesso ad internet. è possibile che paghi dalla sim anche se utilizzo il wifi? Penso di no, poi dite voi... Un altro problema è che allontanandomi dal modem (non avendo più connessioni wifi) mi arrivano CONTINUAMENTE sms dalla vodafone con scritto: "Traffico insufficiente per accedere al servizio..." Il bello e che non richiedo nessun servizio! Forse c'è qualche servizio che si attiva in back-ground... Ci sono delle impostazioni da configurare?? Ditemi voi!

    Colgo l'occasione: che programma mi consigliate come navigatore? Chiaramente che non utilizzi la connesione internet!
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Lo stesso identico problema l'ho avuto anch'io quando era all'inizio con Android....per evitare che ti ciuccino soldi devi disattivare l'opzione Rete Mobile così ti connetterai solo con il Wi-Fi.

    Per quanto riguarda il navigatore puoi provare Copilot Live 8 dove dovrai affrontare una spesa iniziale di circa 50/60€ per avere le mappe dello stato/continente che ti interessa. Dopo che hai acquistato le mappe potrai usare il navigatore offline, ovvero senza pagare alcune tipo di connessione.

    Per altro chiedi pure ;)
     
  3. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    come puoi ben vedere io ho un Tattoo e sinceramente non so se i menu sia uguali a quelli del tuo Galaxy S. Ad ogni modo ti dico il "percorso" che faccio io:

    Menu ---> Impostazioni ---> Controlli Wireless ---> a Rete Mobile devi togliere la spunta

    fammi sapere cosa succede...
     
  5. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Simo non è uguale, grazie lo stesso. Aspetto qualcuno che ha un mio stesso terminale. In sintesi ho:

    - eliminato tutti i vpn
    - spuntato la casella: "usa solo connessione 2g"

    va bene o no???
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    sinceramente non lo so...non vorrei farti sbagliare...comunque ho fatto il possibile per aiutarti, vedrò di aiutarti al prossimo problema :p (ovviamente scherzo! :eheh: )
     
  7. ote100

    ote100 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto ciao a tutti :lol:

    Anchio ho lo stesso problema, per ovviarci ho aderito all'offerta "mobile internet" di Vodafone a 3€ alla settimana ma i soldi li succhiava ancora.
    Allora ho configurato gli APN come suggerito qui http://www.tuttoandroid.net/wiki/index.php?title=Configurazioni inoltre mi sono scaricato APNdroid dal market, ma volevo sapere se non ci sono altre strade meno dispendiose :money:
     
  8. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    forse ho risolto facendo: Impostazioni -> account e sincronizzazione -> togliere la spunta a sincronizz. automatica e a dati background. Forse così si risolve il problema. Aspetto ancora il suggerimento dagli esperti :eheh:
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    E' quello che avevo fatto anche io, però così dovevo riattivarlo ogni volta che ero in wi-fi, e non so come riprendevano gli sms da vodafone. Soluzione: piano dati e tutti contenti.
     
  10. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    X tutti : Quando inseriamo la sim vodafone il GS mette in automatico gli APN sia per il web che per gli mms ...... quelle x il web sono sbagliate perchè imposta gli apn usate per il collegamento delle chiavette x pc con un altro contratto ....... quindi, solitamente dopo un flash, prima di rimettere la sim o usate APNdroid quindi installatelo prima di mettere la sim o se avete il firmware che ve lo permette cliccate sul pulsante di spegnimento e vi uscirà un menu dove potrete bloccate tutta la rete, dopo ciò mettete gli APN corretti, che trovate nel link postato da ote100 e risbloccate la rete .........

    @ote100: è strano che correggendo gli apn ti prenda ancora dei soldi .......dopo la correzione devi salvare le nuove impostazioni ricorda ......
    @Pitagora fai queste prove e usa apndroid è semplicissimo
     
  11. leonardost

    leonardost Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ragazzi, mi sn appena inscritto al forum, da poco ho acquistato un galaxy s, e ho gli stessi problemi con internet ... ovvere cerca di connettersi sempre alla rete, e nn so come disabilitare la connessione...se qualcuno sapesse come risolvere il problema mi faccia sapere...grazie mille per la risposta......
     
  12. ote100

    ote100 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    @Matrix Grazie delle info comunque dopo aver impostato correttamente l'APN non ho avuto piu problemi, APNDroid l'ho scaricato per sicurezza visto che prima avendo la tariffa mobile internet di Rodafone avevo l'APN sbagliato (web.omnitel.it) e mi vedevo ridurre il credito in continuo.

    Quindi per chi ha Vodafone Mobile Internet deve assicurarsi di avere l'APN corretto e cioè: mobile.vodafone.it

    @Leonardost se hai impostato l'apn corretto e non hai una tariffa internet ti consiglio di scaricarti dal market APNdroid una volta messo in home basta un clic per disattivare tutte le connessioni internet e viceversa
     
  13. leonardost

    leonardost Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    @ ote 100 grazie mille per la risposta... nn ho un pacchetto internet vodafone, ho scaricato apn droid e ho disattivato la rete 3g edge e gprs..... e adesso nn mi arrivano più mess della vodafon..quindi così posso ricaricare tranqillamente il cell senza che mi scalino il credito?? grazie sempre della risposta veloce......
    Ps: potete consigliarmi qualche navigatore off line ?? grazie mille
     
  14. leonardost

    leonardost Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ps: scusate, da dove posso scaricare la versione froyo 2.2, per aggiornare il mio galaxy s?? nuovamente grazie