Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La batteria si ricarica solo se utilizzo cavetti corti!

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da soffiodipoesia, 23 Dic 2014.

  1. soffiodipoesia

    soffiodipoesia Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cari Amici.
    Alcuni giorni fa stavo caricando la batteria del mio Sansung Galòaxy S4. Visto che lo smartphone era in carica da un po', pensavo che il caricamento fosse ormai ultimato. Invece, odo il segnale di batteria scarica. Con mio stupore vedo che la batteria era effettivamente quasi completamente scarica.
    Non comprendevo cosa fosse successo, e come mai. Provo ancora a caricarla, ma vedo che non si carica. Provo allora un nuovo caricabatterie: la batteria si carica, anche se più lentamente del normale, ma il giorno dopo non si ricaricava nemmeno con quel caricabatterie.
    Ho notato, nel frattempo, che nemmeno il mio caricabatterie da auto funzionava più.
    Ho poi provato ad utilizzare un caricabatterie portatile che avevo, con cavetto molto corto. Si tratta di un caricabatterie che si carica precedentemente, e poi serve per una o due cariche. Con quello funzionava, e funziona, tutto bene.
    Proprio oggi ho fatto due esperimenti: il primo è stato quello di collegare allo smartphone il caricabatterie portatile con un cavo più lungo. Dopo pochi istanti questo si spegneva e lo smartphone non si caricava più.
    Ho poi provato a collegare il caricabatterie da presa di corrente. Con mio stupore positivo tutto si carica regolarmente!
    Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo? Una batteria che si ricarica con cavetto corto e non si ricarica con cavo più lungo è davvero un mistero della tecnologia, che attende di essere svelato da qualcuno che mi può aiutare!
    Per la cronaca, il caricabatterie è originale Samsung, così come il cavo leggermente più lungo utilizzato. Il cavetto corto, invece, non è Samsung. Quindi, questo va anche a smentire l'idea che le batterie si carichino comn prodotti originali e non con altri. Nel mio caso, pare proprio che il problema sia soltanto relativo alla lunghezza del cavetto!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo!

    Auguri a tutti, visto che siamo prossimi al Natale!

    Sergio.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Non è che il cavo più lungo è danneggiato? :mmm:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Giusta osservazione Watson

    Send with my M8 from Tuttoandroid
     
  4. soffiodipoesia

    soffiodipoesia Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non credo che sia danneggiato, anche perché ho provato a caricare utilizzando vari caricabatterie. Gli stessi con cui ho caricato, ad esempio, il caricabatterie portatile. E lì funzionano benissimo. Mentre non funzionano con il mio Smartphone!
     
  5. antox93x

    antox93x Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Con i cavi più corti la corrente passa meglio visto che deve fare un percorso più breve, quindi la mia unica ipotesi è che le celle della batteria si stiano danneggiando e carichi solo con un caricabatterie con più portata, prova se puoi un altra batteria e facci sapere!


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Omar

    Omar Guest

    I tempi della scuola sono ahimè lontani ma la caduta di tensione tra un cavo di 50cm e uno di 1,5mt sono irrilevanti

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A macrosf piace questo elemento.
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Certamente un bel rompicapo,con la tensione non dovrebbe esserci differenze,e con un po di pazienza potresti anche misurarla!!!,mentre la corrente(Ah) più difficile da misurare potrebbe essere la causa.
    :seguo:
     
  8. soffiodipoesia

    soffiodipoesia Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con una batteria nuova, non originale (quelle originali non le ho trovate). Il problema è sempre lo stesso. Sinceramente non capisco cosa possa essere successo. Visto che poi il problema della carica della batteria pare comune a molti!