Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

probabile brick

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Filippo Campolucci, 24 Dic 2014.

  1. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho un samsung galaxy nexus (maguro) probabilmente in soft brick, quando lo accendo rimane solo la scritta google nel telefono con il lucchetto aperto, la recovery che avevo è la twrp 2.1.0 probabilmente ho sbaglaito a flashare la recovery per il cambio di rom.
    l'unica rom che ho all'interno è l'ultima cyano 11 nigthly di oggi ma quando la installo mi dice failled..
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Riesci ad entrare in recovery?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
  4. Omar

    Omar Guest

    Verifica di avere una rom da flashare, poi fai i vari wipe e flasha la rom.

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto tutti i wipe, la rom lo flashata ma prima di finire esce la scritta failed (unable to open zip file)
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Allora probabilmente è il file della rom che è corrotto. Prova a riscaricarlo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Filippo Campolucci piace questo elemento.
  7. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    io ne ho un'altro, solo che il telefono non mi viene riconosciuto dal pc come periferica e non posso inserire nulla!
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Quando sei in recovery puoi usare i comandi ADB per passare una rom nel telefono
    Guida ADB e Fastboot

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok per il momento ti ringrazio! e provo a eseguire la procedura che mi hai elencato, appena ho novita riscrivo nel post....
    colgo l'occasione per farti gli auguri di un felice natale a te e tutto il forum! ;)
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Tienici informati e buone feste anche a te

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto in galaxy nexus modding

    Edit: non riesco, Omar fai tu ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Fatto ;)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Se non riesci fai come ho fatto io oggi sul Nexus 7.. avevo lo stesso problema :)

    Avvii il telefono con "VOLUME -" e "POWER", in questo modo entra in "bootloader mode". Una volta entrato lì lo colleghi (puoi farlo anche prima) e col toolkit ripristini la factory (selezionando soft-bricked / Bootloop).

    Ovviamente così facendo cancelli tutto
     
    A Omar piace questo elemento.
  14. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho effettuato tutta la procedura correttamente come nel video, ma al momento dell'avvio del adb.exe il prompt carica tutti i comandi ma poi si chiude da sola, senza che io possa eseguire alcun comando.
    se invece vado nel prompt dallo start di windows, questo si apre ma al comando \adb devices, mi restituisce che nessun comando è riconosciu, o eseguibile o file batch.
    ho reinstallato tutto due volte su due terminali differenti, due sistemi operativi (xp e vista) stesso risultato, cosa sbaglio?
     
  15. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    scusate per il doppio mesaggio, sono riuscito a capire il mio errore, bastava usare il comando cd per entrare nella giusta directory, ora sono riuscito tramite adb push a collocare il file all'interno del telefono ( ho messo la rom che avevo prima di combinare il guaio).
    ho effettuato tutti gli wipe e al momento del flash della rom, dopo qualche secondo di installing, restituisce di nuovo failed : E.error in tmp/sideload/package.zip
    (status 7) (device or resource busy)
     
  16. FlankerD

    FlankerD Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    arrivo in ritardo, con la TWRP e un cavo otg mettevi la ROM su una pendrive e flashavi direttamente da li