Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto smartphone top di gamma senza sistemi di riconoscimento biometrico

Discussione in 'Smartphone' iniziata da luca.f, 26 Dic 2014.

1. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,

da circa 2 anni sono in possesso di un Galaxy S4 di cui faccio un utilizzo abbastanza completo e con cui mi trovo piuttosto bene. Nei primi mesi del 2015 pensavo di acquistare un nuovo smartphone.

Stò cercando qualcosa di fascia alta, utilizzo molte funzioni (navigazione, app sofisticate, guida di droni, foto d'alta qualità soprattutto nell'ottica più che nei mpx, giochi, gestione ufficio, mail e calendario etc etc...). L'unica cosa atipica da utente di smartphone è che non faccio uso di social network di alcun tipo ed allo stesso modo non mi capita mai di utilizzare la fotocamera frontale, quindi non ho la necessità di particolari funzioni in merito.

Ora veniamo al nocciolo della questione: non approvo l'utilizzo di sistemi di riconoscimento biometrici sul mio smartphone, personalmente non ne ho la necessità e non voglio condividere questi dati. Non ho particolari esigenze di sicurezza per il mio smartphone.
    Vorrei quindi trovare un terminale top di gamma che però non abbia alcun rilevatore di impronte digitali o altri sistemi biometrici. Visto dove stà andando la tecnologia inizio ad avere qualche difficoltà nel soddisfare questo bisogno.
    Preciso, non deve proprio avere la possibilità di registrare questi dati, non mi è sufficiente che questi sistemi siano semplicemente disattivabili.

Se poi avesse anche un design elegante, magari con scocca in metallo, sarebbe meglio per l'utilizzo sul lavoro.

Qualche suggerimento in merito?

Ah, preciso che vorrei comprare il terminale e non prenderlo col contratto telefonico. Non ho nemmeno particolare impellenza all'acquisto, quindi se ci fosse qualcosa in uscita nei primi mesi del 2015 posso tranquillamente aspettare.

Grazie in anticipo dei suggerimenti!

2. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Allora, smartphone così ce ne sono parecchi, tranquillo ;)
    Ci sono Nexus 6, LG G3, Sony Xperia Z3, Motorola Moto X+1, OnePlus One, Huawei Ascend Mate 7...
    Sono tutti smartphone completi top di gamma, ottimi in tutto, ovviamente come hai chiesto tu privi di sensore biometrico.
    Nexus 6 però essendo più recente ha lo Snapdragon 805, che è più potente. Poi vedi tu :D

3. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della dritta! Nexus 6 tra l'altro è Google stock giusto? Senza nessun appesantimento dato da app del produttore (vedi Galaxy S4, che infatti stò cercando di moddare).
    Unica cosa che mi preoccupa sono le dimensioni, non voglio uno smartphone troppo piccolo, però qui parliamo di un "padellone" ben più grande del mio già voluminoso S4

Ultima modifica: 27 Dic 2014
  4. Yoshi91

Yoshi91 Worker Droid

Iscritto:
    26 Ago 2013
    "Mi Piace":
    16
    Certo, Nexus 6 ha Android Stock, perciò è fluido e senza bloatware. Però condivido pienamente il tuo parere che sia perfetto per girarci le frittelle :O
    Se desideri uno smartphone più piccolo e senza personalizzazioni ci sono Motorola Moto X+1 o Nexus 5, e anche se sono inferiori sul comparto hardware in generale sono comunque smartphone validissimi e ottimi.

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid