Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LEAKED][N9005][XXUGBNL8] LolliPop Test Firmware

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da simoscorpion, 24 Dic 2014.

  1. tryweb

    tryweb Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e complimenti per il FORUM... Scusate la domanda l'installazione Beta fornisce anche la lingua italiana?
     
  2. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
  3. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno e auguri a tutto il forum, vi pongo alcuni dubbi che permangono:
    1) mi confermate che il file "HLTE_EUR_OPEN.PIT" va aggiunto solo per i possessori del note 3 da 32 gb (è il mio caso) e non per chi ha il 16 gb?
    2) posso installare il firmware senza eseguire full wipe o hard reset (come facevo quando avevo l's3) e senza togliere la sd card esterna da 32 gb? Non perdo niente di ciò che ho sul telefono giusto?
    3) roblemi particolari riscontrati? (relativi soprattutto a connessione wifi ecc, insomma a ciò che comprometterebbe l'uso del note)
    4) infine, da quando odin inizia la procedura al riavvio del telefono con Lollipop la durata complessiva è mediamente 25-30 minuti?

    Scusate per la sequenza di domande, ma prima di provare questo firmware vorrei essere sicuro di non fare danni irreparabili dato che Lollipop a parte il note 3 va liscio come l'olio senza fare una piega. Leggo da un paio di giorni opinioni contrastanti in rete che mi fanno rimanere nell'incertezza.
    Grazie anticipatamente per le risposte
    :D
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. no è il contrario, leggi bene
    2. meglio fare pulizia dopo il flash
    3. leggi qualche post precedente o qualche commento su xda, comunque bug importanti non ce ne sono
    4. forse anche meno
     
  5. paol°

    paol° Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie simo :) il mio dubbio derivava proprio dal fatto di aver letto tutta la discussione su xda: "Don't use .pit file if your internal storage Is 16GB, it's 32GB." questo significa che non si deve usare il file se la memoria interna è di 16 gb, quindi si presume che vada usato se si è possessori di un note 3 con 32 gb, a meno che non si siano sbagliati su xda (cosa non impossibile).
    C'è anche chi consiglia di spuntare in odin la casella "phone bootloader update," operazione che sembra risolvere alcuni bug. Qualcuno di voi lo ha fatto prima di installare il firmware?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si in effetti ora c'è scritto cosi, prima però era il contrario, comunque c'era un utente con il 32gb che ha flashato senza pit e non ha problemi
     
  7. Orbital1982

    Orbital1982 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e auguri... volevo chiedere se questo firmware incrementa o meno il counter di knox.... grazie 1000 in anticipo per la risposta.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, non dovrebbe

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. Orbital1982

    Orbital1982 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie 1000
     
  10. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Installata ieri sera ed ho usato anche il PIT per pare una bella pulizia di tutto.
    Ha impiegato un buon 5 / 8 minuti al primo avvio ma adesso sembra andare bene. Unico difetto che mi fa venir voglia di tornare indietro è il dover ogni volta reimpostare le password del WiFi...... ma credo che dipenda dal fatto che qualcosa li non è stato aggiornato o sovrascritto... Il dubbio mi viene perché appare nell'elenco delle reti una alla quale mi ero collegato tempo fa. Questo mi da da pensare che il registro del WiFi non sia stato aggiornato per qualche motivo e dunque, ad ogni registrazione nuova non viene in realtà riscritto. Credo qualche problema di permessi di scrittura.
    A parte questo, il resto pare andar bene.
    In sincerità questa Rom l'ho provata solo per colpa di quei fetenti di WIND. Ieri mi ha mollato la connessione dati e non riuscivo a capirne il perché. Credevo di aver un problema al telefono io e dopo svariati tentativi tra i quali anche quest'aggiornamento come ultimo tentativo.... sono giunto a risultato che non era il cellulare ma il gestore!! Per diverse ore ieri ha tagliato la connessione mobile e l'ha ripristinata solo questa mattina!
    Che rabbia!:mad: Mi è toccato fare backup, flashare Rom su Rom... cancellare tutto.... per poi scoprire che erano loro gli incompetenti.
     
  11. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    Non è un bug di Lollipop ma dalla versione Banda Base che non si è installata correttamente durante l'installazione.
    Se posso darti un consiglio reinstalla da zero tutto quanto facendo pulizia sia prima che dopo l'installazione del firmware.
    Lollipop è una Bomba e chi la monta dopo non torna più indietro,IMPOSSIBILE,perché molto più fluida di Kitkat,molto più accattivante la grafica rispetto Kitkat,le notifiche in stile Lollipop sono Super rispetto a Kitkat e altro ancora.
     
  12. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Non è che sia l'unico a riscontrare il problema e ho ripulito tutto prima dell'installazione.
    Ho impiegato una giornata intera per configurare nuovamente tutto il cellulare... sei sicuro di quel che dici?
    Perché io ci riprovo anche a rifare tutto da zero ma non ho voglia di perdere un'altra giornata per niente.
    Poi la banda base può essere installata separatamente volendo. Il firmware ha tutto separato.
    Ammetto che però c'è qualcosa che non torna. Si ricorda solo le reti che non usano password e fra queste c'è ne una che avevo in elenco prima di flashare.
     
  13. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    Io ho reinstallato tutto e il problema del wifi è scomparso del tutto.
    Infatti prima della reinstallazio e la Base Band non era Lollipop ma di KitKat.Controlla la tua e vedi a quale versione corrisponde
     
  14. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Sì, hai ragione. Corrisponde ancora alla versione precedente con KK.
    Ma tu hai aggiornato anche il BL? Perché sinceramente io l'ho inserito nei campi di Odin ma non ho spuntato l'opzione d'aggiornamento.
    Non vorrei che dipenda anche da quello il mancato aggiornamento della Base Band.
    Ad ogni modo, posso provare a flashare solo quella. Non è una cosa impossibile infondo.
     
  15. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    Io ho flashsto tutto,pulito e ripulito tutto.
     
  16. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Ok, questo l'hai già scritto ma non mi hai risposto. Hai aggiornato anche il BL?
    Prima di ri flashare tutto da capo, voglio fare delle prove. Come detto prima, non sono l'unico che ha riscontrato il problema. Magari c'è una strada più semplice per risolvere la cosa ma se non mi dai informazioni in più potrei rifare lo stesso errore di prima.
    Ad esempio, io (come ho già scritto) ho usato il PIT e ho ripartizionato la memoria (di fatti facendo così ho a tutti gli effetti cancellato tutto) e prima di flashare avevo ripulito anche la rom con un wipe di sistema, cache e dalvik. In teoria ho pulito tutto e se non ho flashato correttamente la Base Band potrebbe essere colpa del BL che non ho aggiornato.
    Dunque ti rifaccio la domanda, hai aggiornato anche il BL?
     
  17. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    Ripeto ciò che ho scritto:Ho flashato tranquillamente tutti i file come consigliato anche su xda e altri blog compeso qui.
    Ho effettuato il full wipe sia prima che dopo aver flashato tutti i File del Firmware.
    Problemi zero.
    Ho aggiornato anche il Bl e se la tua domanda è se si può fare un Downgrade la risposta è si anche se aggiorni il BL
     
  18. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Ok, ma anch'io ho seguito XDA nel flash e l'unica cosa che hai fatto tu in più è stato un wipe a fine flash..... non è che non ti creda ma mi pare strano che questa sola differenza possa aver compromesso il corretto flash della Base Band. Anche perché quella e il BL possono all'occorrenza esser flashati a parte.

    Poi su XDA c'erano pareri discordanti sul dover spuntare o meno in Odin il "Bootloader update" come opzione e di fatti non lo menzionavano (almeno quando ho guardato io) fra le opzioni da spuntare.
    Tu l'hai fatto o no?
    Perché mi pare che al momento potrebbe essere una delle sole differenze. E' per questo che ti ho chiesto se hai o meno il BL aggiornato. Puoi verificare la versione di BL scaricando l'App "Phone Info" dal market. E' fatta apposta per i Samsung e ti da molte altre info se ti interessa.

    Scusa se insisto ma a quanto pare tu sei uno dei pochi che oltre ad aver flashato tutto perfettamente, sei anche uno dei pochi che sta scrivendo.
    Raccogliere più info possibili può aiutare tutti a fare le cose per bene. Senza contare che possono esserci più soluzioni ad un problema. :)

    Grazie per la tua pazienza.
     
  19. ivanoalbergo

    ivanoalbergo Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    10
    Allora il problema del Base Band dipende da quale Rom tu avessi montato prima di aver aggiornato a Lollipop,e naturalmente eventuale Root.
    Ti garantisco che la procedura da me effettuata adesso la esegue chiunque voglia flashar la 5.0 e nessuno sta riscontrando problemi.
    La procedura più corretta è:
    1)Wipe data e cache
    2)installare tutti i file scompattati del firmware compreso Pit per chi ha Note3 32gb
    3)finita l'installazione,spegnere il telefono entrare in recovery ed effettuare nuovamente wipe data e cache
    4)riavviare il telefono e...buon divertimento
     
  20. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Va bene. Ok.... e il flag del "update bootloader" è da attivare?