Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DELUSIONE SAMSUNG GALAXY S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lorefly, 26 Lug 2010.

  1. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Io con Wind sto in un posto nelle colline toscane dove la ricezione è generalmente pessima e bene che vada è in GPRS, con TUTTI gli operatori (provato con chiavette USB dotate di antenna esterna). La stessa Wind mi aveva detto che in questo posto oltre il GPRS non si prendeva. :nono

    Ebbene, io sto in 3G e a volte prende anche l'HDSPA. :birra:
    Non sto tenendo il cellulare in mano perché è attaccato al computer e fa da modem, ma va che è una bellezza!
     
  2. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0

    ciao guarda la mia affermazione non era legata solo al tuo discorso, ma a tutti , sentire che dopo pochi giorni ci si lamenta per il kies, e per questo si dice che il cellulare è una delusione mi sembra quantomeno azzardato..per il tuo discorso di ricezione invece ho scritto che trovo strano il tutto proprio perchè con il mio galaxy e sim 3 funziona alla grande.. gli unici problemi sono l'eventuale passaggio sotto tim in roaming(problema per modo di dire visto che non pago niente di più)..
    anche io usavo i tacs, e di cellulari ne ho cambiati molti, e per questo che la mia opinione sulla ricezione del galaxy è estremamente positiva...forse il problema stà nell'operatore e non nel cellulare..mi ricordo per esempio che sui nolia le sim vodafone avevano una marcia in più rispetto a quelle di altri operatori..mi spiace che comunque tu abbia restituito il cell perchè è una vera bomba
     
  3. danielito1411

    danielito1411 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao, la sim che ho usato con il galaxy e' della 3! e lo stesso difetto me l ha fatto anche mettendo una sim wind. Ripeto almeno per la mia esperienza personale, il cell o meglio e 2 cell galaxy provati non andavano bene!!
    Sono pero contento di vedere che molti di voi si trovano bene, perche' allora forse sara' stata solo una partita difettosa, e quindi tra qualche mese potro ricomprare con il buono il cell .
     
  4. 4everYOU

    4everYOU Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Confermo che anche a me il cellulare va benissimo (ho vodafone). L'ho preso tre giorni fa insieme ad altri due amici, che non stanno avendo nessun problema neppure loro, ed uno dei due vive in un posto dove la ricezione non è mai il massimo per tutti i gestori.
     
  5. heloz

    heloz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    nel mio crolla il segnale se lo impugno alla base ma ho notato che anche senza tacche riceve le chiamate e si sente bene, non capisco come sia possibile ma è così, e non riesco a capire se sia un problema di software o di antenna...l'ho riportato perchè a volte mi diceva sim rimossa e mi hanno detto che poteva essere un problema della scheda vodafone a 64kb ora ho quella a 128kb (o giù di li non ricordo esattamente quanto) e sto monitorando per vedere se si ripresenta il problema. Ho letto in giro che la ricezione che balla è un problema di rom, ma è possibile?

    p.s. non ho ancora fatto nessun aggiornamento con kies ( mi dice che non ce ne sono)
     
  6. tigersuite

    tigersuite Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    pare ci sia a fine mese..vediamo ciao
     
  7. ariarkyn

    ariarkyn Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    boh...ragazzi non so che dirvi..
    a me ha funzionato tutto e subito..per far vedere il celluare al pc non basta comunque collegarlo e seezionare archiviazione di massa, ma bisogna tirare giù l tendina del terminale e selezionare usb collegato, dopodichè apparirà una finestra con due scelte "collega" e "scollega", ciccate sulla prima e immediatamente windows 7 ti apre la finestra (o le finestre, nel caso abbiate inserito la micro sd nel galaxys) con le varie opzioni da scgliere (apri file, importa foto e video ecc...)
    sinceramente tutti i problemi da voi elencati all'inizio di questo forum non li ho mai riscontrati..solo un pò di lentezza del gps ma è in arrivo a fine mese l'aggiornamento software (vedete che samsung è attenta alla cura di questo terminale..ha investito molto e l'ha volontariamente "esposto" ad "anti-iphone4" per sputtanarsi con cretinate simili..
    senza pensare poi che a settembre uscirà l'aggiornamento al 2.2..che risolverà magari qualche difettuccio..
    per il resto che volete che vi dica..sto navigando al mare col pc grazie alla connessione del galaxy s via router wi-fi..provate a fare lo stesso con iphone o qualsiasi altro terminale e ditemi se vi basterà aprire un menù e mettere la spunta su una selezione per navigare da pc...(la cosa più semplice della terra)
    kies pure va alla grande..la sola pecca, e pure bella grossa però, è che nel samsung app non ci sono ancora giochi per questo terminale..ma vedrete che anche li si rimedierà..
    portate pazienza..
    e soprattutto..prima di infangare questo prodotto..provate a capirci qualcosa in più...perchè non risultate credibili se poi quello che a voi non riesce riesce agli altri.
    ;)
    ciao a tutti e buona fine estate!!!
    ihih
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ma come no? E Asphalt 5? :) E' anche un bel gioco.

    Comunque, non è il caso di incolpare gli utenti se hanno problemi. A te è andato benissimo tutto... Sono sicuro che in tanti hanno fatto i tuoi stessi gesti ma con esiti diversi.
    Io stesso, che adesso non ho alcun problema, li ho avuti all'inizio... Poi si sono risolti quasi magicamente senza che facessi nulla oO
    Ed è anche per questo che ho difficoltà a dare indicazioni su come risolvere i problemi. Però, "credibili" lo sono, perché mi ci sono trovato anche io in quella situazione.

    Per dirla tutta, anche oggi qualche volta il telefono fa i "capricci" per farsi riconoscere. Di solito riavvio PC e telefono e sono a posto, altro non devo fare.
     
  9. ariarkyn

    ariarkyn Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Per carità non incolpo nessuno, io stavo semplicemente invitando gli altri utenti quantomeno a testare meglio il dispositivo o a cercare di capirci qualcosina in più prima di stroncare questo ottimo prodotto ,a mio giudizio, unica alternativa allo strapotere Apple.
    Se fossi stato un neofita nel campo della telefonia e in special maniera nel settore smartphone, e fossi entrato nel forum e avessi letto quanto scritto soprattutto nei primi post, avrei magari optato per un altro acquisto (di solito voce di popolo...) perdendomi magari questo ottimo prodotto.. Tutto qui..non incolpo nessuno assolutamente.
    Poi per quel che riguarda asphalt..ok ma è uno.. Tra l'altro pure preinstallato..non che mi lamenti di questo anzi..peró se vai a cercare giochi nel samsung app e ne selezioni qualcuno a tuo piacimento, ho notato che ti dice sempre che non è ancora disponibile per questo dipositivo.
    Questo lo imputo al fatto che comunque il galaxy s è uscito da un mesetto e mezzo circa, sicuramente verrá implementato il market Samsung quanto prima.
    Nell'android market non ho comunque ancora trovato la stessa qualità dei giochi dell'Apple store, spero che di evolva in virtù del fatto che a breve le applicazioni android supereranno quelle dell'iPhone.
    Se hai dritte in merito a giochi da trovare nell'android market anzi ti prego di segnalarmele.
    Ciao
     
  10. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    io ne ho cambiati 3 e tutti e 3 si spengono/riavviano da soli.
     
  11. danielito1411

    danielito1411 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Meno male che c è ancora chi si lamenta ! Pensavo di essere diventato un visionario. :) :p ps ho avuto modo di testare un altro galaxy s e devo purtroppo dirvi che anche su questo ho riscontrato stessi problemi di ricezione che ho avuto con quello che avevo acquistato. In compenso non ho però rilevato l auto spegnimento :) ps comunque credo a quello che è capitato a shepard. Nell ultima prova che ho fatto ho riscontrato anche poca precisione su gps e fix molto lento , ma ho letto in giro che si può risolvere settando alcuni parametri. Io purtroppo non ho potuto appurare di persona perche il propietario del galaxy non ha voluto che cambiassi i settaggi. Vabbè contento lui. . . :)
     
  12. shepard

    shepard Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    In compenso nessuno dei 3 aveva problemi di ricezione. Il cell è forse il migliore sulla carta x il momento.iguardo il mio problema... Beh 3 telefoni su 3 mi sembra davvero difficile che sia un difetto hardware... Penso sia la sim o qualche impostazione errata o ancora un bug software. Almeno cosi spero...
     
  13. danielito1411

    danielito1411 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    :dent: ;)
    Facciamo così, visto che unendo i nostri cell ne veniva uno privo di difetti , compriamome uno ai mezzi così sicuramente non avrà problemi :) ;-)
     
  14. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao MaxArt scusa se ti disturbo, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    A proposito dell'installazione del Samsung Kies, io ho avuto questi problemi, tieni conto che anch'io ho Windows XP su portatile:
    1 opzione) ho fatto il download del programma dal sito della Smansung, ma quando lo lancio mi carica i file di partenza, mi chiede la lingua, accetto le condizioni e poi comincia il download senza esito, dicendo installazione interrotta.
    2 opzione) L'ho lanciato da un altro pc Windows XP (di mio padre) e mi ha fatto il download completo. Poi l'ho copiato su una chiavetta e portato sul mio pc portatile Windows XP. Qui l'ho rilanciato ma mi viene fuori "Si è verificato un errore in MainStage. L'applicazione verrà chiusa"
    Come faccio a farlo partire correttamente.
    Approfitto della tua disponibilità per un'altra domanda:
    ho attivato l'opzione vodafone "Mobile Internet" da Vodafone, avendo già io una ricaricabile, costo 3 euro a settimana per 550 Mb, però l'operatore mi ha detto che devo anche configuare il WAP. Ho però anche scoperto che forse il Galaxy non supporta il WAP. Perciò ti chiedo, avendo letto nel forum che è un sistema che cerca sempre di collegarsi ad Internet, senza WAP come funziona? I costi del Mobile Internet così non sussistono più oppure rimangono? Altrimenti i costi aumentano, giusto? Tu invece che piano tariffario usi per collegarti ad Internet?
    Scusa se ti ho "rotto" ma sono alle prime armi con questo OS, che comunqeu apprezzo!
    Ciao
     
  15. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Qui mi cogli impreparato, perché a me l'installazione è andata subito a buon fine.
    Da dove hai scaricato il file? Quant'è grande? Dovrebbe essere 139 MB circa.
    Ho visto che si può scaricare sia da samsungmobile.it che da samsungapps.com

    Devi essere molto confuso con questa cosa... e l'operatore non ti ha certo aiutato.
    Quel che devi configurare sono gli APN (access point name), nel telefono li trovi in Impostazioni / Wireless e rete / Reti mobili / Profili, i valori che devi mettere li puoi trovare sul sito della Vodafone (anche se non ti nego che in molti ci hanno smadonnato, soprattutto per gli MMS, dovrebbe esserci anche un thread in questa sezione per gli APN Vodafone), oppure c'è una guida proprio su questo sito.

    Wind, piano Internet No Stop: traffico illimitato per 9 euro al mese (ma dopo il primo gigabyte la velocità scende a 32 kbps... in pratica è un GB al mese per 9 euro :ehm:). Mi basta e avanza...
     
  16. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Devo ancora risolverlo, vedremo, grazie comunque. ???
    [/quote]Qui mi cogli impreparato, perché a me l'installazione è andata subito a buon fine.
    Da dove hai scaricato il file? Quant'è grande? Dovrebbe essere 139 MB circa.
    Ho visto che si può scaricare sia da samsungmobile.it che da samsungapps.com

    Hai ragione. Pensa che oggi sono andato ancora in negozio Vodafone e ho chiesto alla commessa se sapesse cosa fosse un APN, mi ha gurdato stranita venendo giù dal pero! La loro competenza si limita al mondo Apple, mahh! oO
    Cmq ho risolto, riesco a navigare ed è un bel vivere, comincio ad apprezzare il Galaxy!
    Sei stato di grande aiuto! :) Grazie!
    [/quote]Devi essere molto confuso con questa cosa... e l'operatore non ti ha certo aiutato.
    Quel che devi configurare sono gli APN (access point name), nel telefono li trovi in Impostazioni / Wireless e rete / Reti mobili / Profili, i valori che devi mettere li puoi trovare sul sito della Vodafone (anche se non ti nego che in molti ci hanno smadonnato, soprattutto per gli MMS, dovrebbe esserci anche un thread in questa sezione per gli APN Vodafone), oppure c'è una guida proprio su questo sito.

    In questo primo mese verificherò i costi con Mobile Internet di Vodafone (3 euro a week x 550 Mb).
    Di certo basta anche a me! Io lo uso anche per leggere la posta, ho creato un account personale!
    Ciao
    [/quote]Wind, piano Internet No Stop: traffico illimitato per 9 euro al mese (ma dopo il primo gigabyte la velocità scende a 32 kbps... in pratica è un GB al mese per 9 euro :ehm:). Mi basta e avanza...[/quote]
     
  17. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    guarda ce l'ho pure io il piano "Mobile Internet" (che tra l'altro sono 512 a settimana, non 550)

    devi impostare l'APN come mobile.vodafone.it (mi raccomando togli o rinomina il "web.omnitel.it" che altrimenti lo paghi a parte)
    per tutti i dati ti consiglio l'app "APN Italiani" che ti autoconfigura tutti i dati necessari

    sui costi, guarda io sto facendo delle prove (trovi un mio post da qualche parte nel forum) ma in generale considerando che al lavoro non riesco a farlo connettere alla wifi e lo uso normalmente, compreso scaricarci e installarci le app e leggere la posta di tanto in tanto, non sono mai sceso sotto i 450 mega disponibili. (che significa circa 60-50 mega usati)
    ora ovviamente dipende dall'uso che fai; il navigatore magari consuma di piu' (a me ha consumato 2 mega per un'ora di viaggio) e se vai a vederti i filmati su youtube quelli consumano decisamente di piu'
    ma in generale, ci vai caldo

    su kies, da parecchi problemi a diverse persone e mi fa specie che abbiano fatto un software cosi' di cacca. pero' problemi a scaricare l'applicativo dal sito mi sembra molto strano... non e' che hai qualcosa sul pc, magari un antivirus di qualche tipo, che ti blocca il programma?
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Per la precisione, non credo che il suo problema sia scaricare il malloppo da 139 MB, quanto al momento dell'installazione si collega per scaricare altra roba (come se il file di installazione non fosse già abbastanza grosso?!? oO), gli si interrompe.
    In effetti ho provato anche io l'altro giorno su un altro computer ed è capitata la stessa cosa. Lentissimo a scaricare, poi si interrompe.
     
  19. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao MaxArt,
    vedo che hai centrato il mio problema con Samsung Kies ossia si impianta al momento dell'installazione come se cercasse di installare altre cose. Cmq ho provato anche sul pc di mio padre dove si era installato correttamente (forse) ma anche in questo caso niente. Ho collegato il telefono al pc col cavo USB, ha cominciato a cercare l'hardware necessario, ma alla fine non lo leggeva e nel programma non compariva nessun telefono. Allora sono uscito dal programma, mi ha dato degli errori per qualche conflitto Kies-pc, poi mi ha fatto riavviare il pc e quando sono rientrato non mi faceva riaprire niente, pc morto! L'ho dovuto riavviare 2 volte e preso dal panico, visto che è il pc fisso di mio padre, ho disinstallato tutto! :(
    Adesso riprovo a scaricarlo dal mio Toshiba Satellite pro e se non andasse, come presumo, lascio perdere, tanto scarico le applicazioni direttamente dal Galaxy.
    L'unica cosa che mi "gira" è di non poter scaricare gli aggiornamenti che metteranno. Ti chiedo secondo te, c'è un'altra via eventualmente per scaricare aggiornamenti (ad es.Froyo a fine ottobre).
    Grazie della tua cortesia.
    Ciao
    scolombo
     
  20. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Odin.