Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande Samsung Corby GT-i5500

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da darksigfried, 10 Ago 2010.

  1. darksigfried

    darksigfried Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho da poco acquistato il corby 5500 (brandizzato tim purtroppo) entrando così nel mondo android del quale capisco ancora poco purtroppo, quindi avrei alcune domande da porvi anche perchè le info che si trovano in rete sono spesso contraddittorie o poco chiare.

    1) Vorrei fare il root dello smartphone, ma non ho trovato guide esplicite per il mio modello, si possono seguire quelle per il samsung galaxy? Anche perchè il Corby 5500 viene anche chiamato Galaxy 5 su alcuni siti...

    2) Esiste un modo per installare le apps sulla SD senza fare il root del cell?

    3) Il mio Corby sarà aggiornabile ad android 2.2?

    4) E' possibile sbrandizzarlo?

    5) Potreste indicarmi alcuni software (pc) che possono essere utili per smanettare meglio col mio cell? Solitamente uso windows perchè Linux lo conosco poco, come distribuzione uso Ubuntu...

    Lo so che alcune domande possono sembrare ovvie o stupide, ma credetemi su internet non si trovano informazioni precise e che riguardano il 5500 nello specifico, forse anche perchè il cellulare è abbstanza nuovo, ma ho proprio bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee!

    Un Grazie anticipato a tutti!
     
  2. darksigfried

    darksigfried Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nessuna risposta?

    In ogni caso ho risolto il problema del root con Universal Androot che funziona anche sul Corby i5500... però per il resto le mie domande sono ancora irrisolte vi prego rispondete!! :'(
     
  3. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Che io sappia solo con Froyo è possibili passare le app nella SD.

    Se è uscito nel 2010 allora c'è una buona probabilità, altrimenti la vedo abbastanza dura

    ho cercato su Google ma niente o_O ...mi sembra veramente molto strano...

    che tipo di software intendi?
     
  4. darksigfried

    darksigfried Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte, per le apps sulla sdegno ho trovato app2sd ma vorrei sapere se l'istallazione di questo software invalida la garanzia...

    Invece come software per pc ho trovato sdk, ma non riesco a trovare una guida esauriente, perciò vi sarei grato se me ne linkaste una...
     
  5. darksigfried

    darksigfried Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Volevo scrivere sd non sd non sdegno.... Dannato t9 :vaff:
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    app2sd, se non erro, è solo per Froyo

    sdk non è altro che un emulatore di Android per il tuo pc, poi non so se serve ad altro...