Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricezione segnale cambiata dopo ritorno a Sw stock

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Universe, 2 Dic 2014.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Altro problema alla discussione:

    Tre giorni prima di passare alla Optimus G3 notai una riduzione drastica della ricezione del segnale SOLO in casa mia, passando da una ricezione mediamente accettabile con zone buche a una ricezione pessima dove in ogni singolo angolo della casa ho una bella x rossa sopra le tacche di ricezione. Passando alla Optimus invece prendeva magnificamente ovunque in casa. Tornato al Fw originale e ripristinato l'ho backup fatto prima di passare alla ROM, si ripresenta il problema. È un problema del telefono o della mia compagnia telefonica secondo voi?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ho capito bene i passaggi, visto che dici di essere passato dalla optimus alla optimus (?) ma comunque, la prova dovevi farla all'inizio, quando avevi il telefono stock ovvero prima di installare rom e quant'altro.
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Allora:

    1. Telefono appena comprato, tutto ok
    2. Riduzione drastica del segnale in casa
    3. Installazione Optimus, significativo miglioramento della ricezione in casa
    4. Cse flash del Fw stock sbrandizzato Ita 20H con conseguente ritorno al punto 2

    Sono stato più chiaro? :)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco così va meglio xD
    Allora direi proprio che è colpa del firmware stock, o meglio, probabilmente la optimus aveva diversi tweak che aumentavano la potenza del segnale, io personalmente non noto la differenza, so benissimo in casa mia dove prende e dove no e non è mai cambiato nulla
     
    A Universe piace questo elemento.
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie mille, allora oserei dire che è colpa della compagnia telefonica che contatterò a breve :D
     
  6. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Se hai root e recovery puoi flashare il modem 20g che ho reso flashabile,se ti interessa pubblico la discussione che ho aperto su xda
    La optimus montava un altro modem che appena scoprirò la versione lo renderò flashabile per metterlo in altre rom
     
  7. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Detto in parole più povere?
     
  8. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il modem é la parte software che gestisce il segnale telefonico ed io ho preso il modem della 20g e l'ho reso flashabile da recovery ecco tutto.Per qualsiasi dubbio ci sono.In soldoni con quello zip hai un'ottima ricezione su tutte le rom stock e port.
    Valuta te,in un'altra community ci sono feedback positivi su entrambe le versioni anche se uso lo zip 20 g
    http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development-d802/modem-flashable-modem-d-802-20g-20h-t2960263
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Praticamente ha estratto il modem dal kdz del firmware 20G e ha fatto in modo che possa essere installato da custom recovery. A mio parere potrebbe essere una soluzione visto che, se non erro, la optimus attualmente è basata sul firmware 20G.
    No, in soldoni puoi installare il modem del firmware 20G, ma questo non garantisce un'ottima ricezione.
     
  10. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ahhhh quindi mi stai dicendo che con il Fw 20h ho il modem del 20h che da quanto sto capendo ha una ricezione pessima (? Correggetemi se sbaglio). E volendo posso mettere il modem del 20g con prestazioni migliori sul Fw 20h?
    E ci sono possibili effetti indesiderati / annullamento della Garanzia?
     
  11. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ottima osservazione,posso dirti che tra i modem ed i kdz che ho provato é il migliore,se ne conosci altri son felice di crearli
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è questione di migliore o no, è questione che non puoi dire ad un utente che sicuramente al 100% migliorerà la sua ricezione, tutto qui =)
    Per quanto riguarda il modem, puoi aprire una discussione, ovviamente nella sezione modding, la metterò in rilievo ;)
    Ecco, era proprio questo che non volevo accadesse, non è il modem del 20h ad avere una ricezione pessima e non è il 20g ad averne una migliore (Lieto di essere smentito da più utenti), è più un secondo lui che una certezza.
    Per quanto riguarda garanzia e quant'altro, beh, dovresti effettuare nuovamente root e recovery, dopodiché dovresti installare il modem e per essere sicuro rimuovere almeno la recovery ;)
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2014
  13. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Certo,ho sbagliato ad esprimermi.Piccolo appunto che ho dimenticato di dirvi:come ben sapete la ricezione é una cosa delicata che varia a seconda dell'operatore e della zona quindi quello che é migliore per un tim potrebbe essere mediocre per vodafone,wind ecc



    Potrebbe essere il meglio per me (come lo é con il mio Tim) ma non essere cosí miracoloso con il tuo cell,fai un backup del tuo modem con la twrp e provi.La garanzia se hai root e recovery teoricamente salta temporaneamente ma ultimamente leggo casi si brick coperti da garanzia.Un backup del modem é consigliato cosí se pensi che il tuo sia migliore lo ripristini,se hai flashato il kdz ita hai il modem 20 h italia mentre se hai usato lo zip hai il 20h ungherese(se non erro é il primo ad esser uscito) ma la cosa curiosa é che 20h ita e 20h ungheria hanno lo stesso md5 con comportamenti leggermente diversi(li ho testati entrambi la md5 identico mi ha spiazzato,non hanno lo stesso comportamento)
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tutto qui
    Per quanto riguarda il modem l'ho appena scaricato, adesso lo provo =)
     
    A samuele94 piace questo elemento.
  15. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Fammi sapere,io adesso monto il 20g con cui mi trovo bene,prima con il 20f avevo seri problemi di segnale sia in camera che in paese mentre adesso no,purtroppo non capisco cosa abbiano modificato dalla 20f a 20g e le due badeband sono identice ma si comportano molto diversamente
     
  16. CapoGGio

    CapoGGio Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Io ho notato netti miglioramenti della ricezione da rom stock a rom cloudy G3, non ho idea di che modem monti la cloudy
     
  17. samuele94

    samuele94 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ha un buon modem come quello della optimus g3,penso sia il 20G.Io adesso uso il 20A europa