Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"Sistema Android" consuma troppa batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da LeSwing92, 4 Gen 2015.

  1. LeSwing92

    LeSwing92 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Sono possessore di un Samsung Galaxy S3 Neo e di recente ho notato strani consumi della batteria. Infatti, la voce "schermo" è da sempre stata quella più "consumatrice" diciamo, ma di recente è stata sorpassata dalla voce "sistema android" (allego foto consumi). Di fatto, "sistema Android" non superava MAI il 18% dei consumi ed invece ora arriva fino al 32%. Detto questo, il mio telefono ha notato una riduzione DRASTICA della durata giornaliera della batteria. Ho provato a consultare tantissimo forum, anche in lingua inglese, provando le molteplici soluzioni, tra le quali il factory reset.

    Volevo chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere, se avete risolto e quali sono le cause scatenanti di questo consumo.

    Ringraziandovi in anticipo :)
     

    Files Allegati:

  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, dopo il factory reset potresti lasciarlo qualche giorno in modo che si stabilizzino i risultati.. e vedere se ancora sono cosi.. 2 ore sono troppo poche per trarre conclusioni
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2015
  3. LeSwing92

    LeSwing92 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che era così prima del reset, fatto il 01-01-15, quindi qualche giorno è passato. Anche a 13 ore è così..
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Comunque anche a me con un altro smartphone consuma di più il sistema android che la luminosità..credo anche dipenda da diversi fattori, il livello di luminosità, se è automatica o no, ecc..
     
  5. LeSwing92

    LeSwing92 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La cosa strana è che prima non c'era un consumo simile e vorrei capirne le cause. La luminosità comunque non ce l'ho automatica, ed ho disattivato ogni tipo di cosa (sync, loc, movimenti etc.), ma poco ha fatto.
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai provato a cancellare le cache e la dalvik cache?
     
  7. LeSwing92

    LeSwing92 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto Wipe Cache. Per l'altro ho visto che ci vogliono i permessi ROOT, ma vorrei evitare. Pensavo si potesse fare qualcosa senza Rootare il telefono.
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai provato a vedere se il telefono va in deep sleep con cpu spy?
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Sposto in S3 Neo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Prova a disinstallare Samsung allshare cast.