Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come installare lain suxsem 2.1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da andre, 12 Ago 2010.

  1. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Installare ls 2.1
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Andre, eccomi....
    allora, prima di tutto mi devi dire in che condizioni sta il tuo Liquid:
    se hai già fatto il root ??? se hai ancora la recovery originale ??? che build hai montata soppra, vedi in impostazioni/ info sul telefono/ mi devi scrivere :
    - Versione firmware
    - versione banda di base
    - versione kernel
    - numero build

    aspetto notizia
     
  3. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    versione firmwere 2.1 update1
    verione banda di base A1-04.02.01
    versione kernel 2.6numero build Acer_Liquid_1.100.06_EMEA_VFIT
    non ho mai ftt nessuna modifica tipo root o flashae...ho solo scaricato la 2.1 eclair dal sito acer e installato qll...nnt d altro
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK, quindi hai la vodafon...

    per prima cosa ci mettiamo una recovery, per poter farti un nandroid backup...

    quindi :

    Materiale da scarricare per l'aggiornamento del recovery.img:



    I - "android-sdk-windows" al Link: http://developer.android.com/sdk/index.html.

    II - Driver Acer Liquid dal sito ufficiale Acer: http://www.acer.it/acer/service.do?Lang ... 2360020043
    In alternativa ai Driver Acer, scarricare i Driver Generici al Link: http://www.megaupload.com/?d=2N39SM3W.

    III - recovery.img: malezRecovery_0.5.4.img




    scusa l'attesa, ma ho il pc lentissimo oggi,..
     
  5. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ok ftt...scaricato tutto...a ke mi serve un nandroid beckup??
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    serve a fare una coppia per eventualmente ripristinare il tuo stato attuale del telefono... solo una precauzione.

    ora ti copio il passaggio per mettere la recovery.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Configurare adb/fastboot su Windows con l'sdk


    articolo preso dal Forum di battista70phone con un particolare ringraziamento a drigerott che l'ha pubblicata.


    * Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel vostro cellulare, andando su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB
    * Scompattate l'sdk in C:\ e rinominatela in android in modo da avere il percorso C:\android\tools
    * Se in C:\android\tools non è presente fastboot, scaricatelo dal sito htc (vedi sopra) e metteto in tools/
    * Scompattate lo zip contenente i driver adb per windows in C:\android
    * Collegate il Telefono al PC (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche), vi apparirà di installare i driver, specificate il percorso dei driver, C:\android\usb_driver\x86 (o x86_64 se avete windows a 64bit). Mi raccomando, NON LASCIATE INSTALLARE I DRIVER AUTOMATICAMENTE a windows.

    Ora testiamo se funziona, aprite i prompt di msdos (start>esegui>cmd) e date:

    Codice:
    cd C:\android\tools
     adb devices 
    
    Se vi restituirà qualcosa del tipo:

    Codice:
    List of devices attached 
    
    HT93YKF00480 device
    siete a posto.. se invece sotto "List of devices attached" non c'è niente, allora avet problemi di driver. Chiedete nel nostro forum

    Avrete capito che per poter usare ADB e fastboot dovete sempre essere in C:\android\tools. Per poterli usare in qualsiasi punto del vostro file system, basta che li aggiungiate al vostro path (fonte)

    * Tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà
    * Tab Avanzate
    * Variabili d'Ambiente
    * Nel riquadro Variabili di Sistema ci sarà "PATH" il cui contenuto è una stringa di percorsi separati da ";"
    * Aggiungete in fondo alla lunga stringa il percorso della cartella tools dell SDK (C:\android\tools nel nostro caso), stando attenti al punto e virgola (guardate quel che c'è già scritto per capire!)

    Per farvi capire cosa è cambiato.. se prima volevate spostare nella sd del telefono un file "pippo" che avevate in C:\, dovevate spostare il file "pippo" in C:\windows\tools", aprire i prompt, scrivere "cd C:\android\tools" e poi "adb push pippo /sdcard". Ora basterà lasciare il file in C:\, aprire il prompt, mettersi in C:\ e dare il comando push..
     
  8. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    in ke senso scompattare i driver abd in c / android...io avevo già scaricato i driver acer sinc e usb dal sito acer qnd ho messo la 2.1 eclair...
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Driver Acer Liquid dal sito ufficiale Acer.... http://global-download.acer.com/GDFiles ... tep1=Smart Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid&OS=A01&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

    scompatti lo zip apena scarricato nella cartella C:/android... quella che hai apena messo e rinominata in android.
     
  10. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok fatto xo qnd colleg il cel nnmi dice di installare i driver dato ke lo avevo gia fatto l'altra volta...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    OK, basta che hai comandi ti restituisca valori simili a quelli del esempio...
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Installiamo la Recovery con l'uso del sdk:


    PS. L'utente jackal69 ci ha segnalato un piccolo probblema per chi usa Windows7 posto qui il suo raconto:


    1- Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel vostro cellulare, andando su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB.

    2- Collegate il Telefono al PC (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche)

    3- Ora testiamo se funziona, aprite i prompt di msdos (start>esegui>cmd) e date:

    Codice:
    cd C:\android\tools
    adb devices
    Se vi restituirà qualcosa del tipo:

    Codice:
    List of devices attached
    
    HT93YKF00480 device
    siete a posto.. se invece sotto "List of devices attached" non c'è niente, allora avete problemi di driver. Chiedete nel nostro forum

    4- Copiare il file .img della MalezRecovery_0.5.4 , incollarlo in :
    C:\android\tools
    e rinominarlo in "recovery.img"
    5- Mettere il Liquid in modalita bootloader(fastboot).
    6- Apprire un terminale in Windows
    7- Apri il cmd e posizioniamoci nella cartella tools del sdk con :

    Codice:
    cd C:\android\tools
    poi:
    Codice:
    adb reboot bootloader
    poi:
    Codice:
    fastboot -i 0x0502 flash recovery recovery.img
    8- Dovrebbe avere fatto.
     
  13. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Qnd scrivo nl prompt nn mi esce nrssun codice...ma se nn mi salvo una recovery ke auccede?nn posso mettere la ls2.1?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la recovery serve per flashare la LS, ma per ora ci serve per fare il backup.. xD

    quale il comando che scrivi nel cmd ???
     
  15. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Cd c:/ android/ qll della prima pagina... qnd mi hai detto di attaccare il cel e dovrebbero installarsi in autpmatico i driver
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova con l'altri driver indicati... sostituendo i primi... prima prova a installare normalmente i driver, poi mi dici come ti funziona. che semai corrego la guida.
     
  17. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ok fatto tutto...cmq domanda...ogni tanto mi esce un mex di avvisp con scritto rimozione improvvisa della skeda sd...mi esce da qnd ho messo la 2.1 mettendo la ls sto problem sparisce
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, perfetto... come hai dovuto fare per farli riconoscere i driver ??? ( se devo correggere la guida mi serve di sapere se li hai solo messi nella cartella C:/android, opure se gli hai dovuto installare con il file .exe ???)

    per il probblema della sd, potrebbe anche risolversi flashando la ls... dipende se il probblema è dovuto alla scrittura della rom di aggiornamento ??? opure se è la sd un po dura...
    che sd hai ??? da quanti Gb, è quella originale ??? probblemi di questo genere si sono già fatti notare da altri utenti, spesso con sd da 8 Gb e anche originali... ma comunque l'installazione della LS, riscrive tutto il sistema android, quindi potrebbe corregere l'errore.
    non pensare che sia perforza un bug della Rom originale, ma piutosto un probblema durante le fasi di writing del sistema. io solitamente in questo tipo di casi consiglio sempre di riscarricare i file necessari al operazione, e a riflashare tutto. comunque ora metteremmo la 1.100.39, poi la LS 2.1.1 quindi sono due installazioni consecutive, e in mezzo rimettiamo la recovery ( perchè flashando la 1.100.09 la recovery che avevammo messo ieri, sara cancellata.)

    ora ti scrivo una mini guida per fare il nandroid backup ;) un pò di pazienza che devo scriverlo da capo...
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Combinazioni di tasi per Acer Liquid:


    SOFT RESET = Tasto Soft Reset : Accanto allo slot della memory "nel vano batteria"

    HARD RESET = Volume su + volume giù + power

    RECOVERY = Volume giù + power + fotocamera

    FASTBOOT (BOOTLOADER) per 2.000.16 ed ECLAIR = Camera + < (back) + power (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.

    Fare un Nandroid Backup con la recovery Malez 0.5.4

    1- Entrare in recovery quindi spengnere il telefono e accenderlo con la combinazione per entrare in recovery made.

    2- Navigare nei menu della recovery con i tasti Vol + e Vol -

    3- scendi alla voce "Backup/Restore" e seleziona con il tasto touch "menu" (quello con le 4 righine in basso a destra dello schermo.


    4- seleziona la voce "Nandroid backup" (ci dovresti stare già perchè è la prima in alto) e tap sul tasto touch "menu"

    5- chiede di confermare la scelta con un tap sul tasto touch "home" (quello con il simbolo del rettangolo in basso a sinistra dello schermo)

    6- mette un pò di tempo a fare tutto.

    fammi sapere una volta fatto che andiamo avanti ;) e iniziano le cose serie
     
  20. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    per entrare nel fastboot il cel deve essere acceso o spento??