Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima App

Discussione in 'Development' iniziata da Ojada, 11 Nov 2014.

  1. Ojada

    Ojada Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao Ragazzi,stò provando a creare la mia prima App , mi stò divertendo ma anche mi stò un pò scervellando :) son alle prime esperienze,ho capito alcune cose ma molte altre non riesco ad arrivarci neanche usando la logica..! :) diciamo sono di livelo medio-basso.. (con la lancetta un pò più su livello basso,nno sò se rendo l'idea..) volevo chiedervi due domande!

    1) le icone launch che creo,devo farle una per ogni drawable,oppure meglio farne solo una a risoluzione altissima e per poi scalarla automaticamente vettorializzando l'immagine?

    2) Quando creo un Virtual Device,quello mi serve come esempio oppure devo creare una nuova ogni qual volta un app crea qualche problema con un determinato tipo di dispositivo?

    mi rendo conto che per molti di voi posso sembrare domande stupide,ma io non sono al vostro livello!!

    P.S: Uso Android Studio che è praticamente identico ad eclipse! ;) sperando in un vostro aiuto vi saluto! :D
     
  2. Dehun

    Dehun Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao!
    Se vuoi una bella guida come introduzione al mondo di android ti consiglio questo libro: "Head first android development"
    A mio parere contiene delle buone basi in maniera ultra-capibile e con molti tutorial per inziare a creare le tue prime app!

    Riguardo alle tue domande:
    1- Per ogni immagine ti consiglio sempre di metterle almeno con 4 definizioni, mdpi-hdpi-xdpi-xxdpi, quelle consigliate da android studio,
    cosi facendo le tue immagini o icone si vedranno in maniera corretta e definita sulla maggior parte dei device!

    2- Riguardo al virtual device, quello serve principalmente per testare la tua app, cosa che puoi fare in 2 modi:
    a- utilizzi il virtual device sul pc, che ti permette di "creare" un device con caratteristiche definite da te
    b- collegare uno vero device con su android per testare l'app su quello

    Spero di esserti stato d'aiuto, buona continuazione! :)