Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][DirtyDev][4.4.4] Cyanogenmod 11 [Ace Plus]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da xenord, 5 Gen 2015.

  1. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    [​IMG]


    Codice:
    /*            * Your warranty is now void. * 
    * I am not responsible for bricked devices, dead SD cards, 
    * thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please *
    * do some research if you have any concerns about features included in this ROM* 
    * before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if *
    * you point the finger at me for messing up your device, I will laugh at you. * 
    * Submitting bug reports on nightly builds is the leading  *
    * cause of male impotence.*
    */
    
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    ITA
    CyanogenMod è una ROM after market basata su sorgenti Android Open Source Project con l'aggiunta di contributi provenienti dalle tante persone appartenenti alla community Andoid. Può essere utilizzata senza la necessità di installare alcuna applicazione realizzata da Google. Di seguito è presente un pacchetto che proviene da un progetto Android alternativo e ripristina le componenti Google. CyanogenMod non include codice sorgente hardware-specifico, il quale verrà lentamente integrato essendo di natura open-source.

    Tutto il codice sorgente per CyanogenMod è disponibile in sul canale GitHub di CyanogenMod. Se si desidera contribuire allo sviluppo della CyanogenMod, si prega di visitare il Gerrit Code Review. È inoltre possibile visualizzare il Changelog per un elenco completo delle modifiche e caratteristiche.


    ENG
    CyanogenMod is based on the Android Open Source Project with extra contributions from many people within the Android community. It can be used without any need to have any Google application installed. Linked below is a package that has come from another Android project that restore the Google parts. CyanogenMod does still include various hardware-specific code, which is also slowly being open-sourced anyway.

    All the source code for CyanogenMod is available in the CyanogenMod Github repo. And if you would like to contribute to CyanogenMod, please visit out Gerrit Code Review. You can also view the Changelog for a full list of changes & features.

    Kernel : 3.0.101

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Che cosa funziona:
    Full GPU acceleration
    RIL (calls/sms/mobile data)
    Touchscreen
    Touch keys
    Multitouch
    Audio
    ADB
    Mounting of internal/external storage
    UKMS
    Keypad lights
    Brightness control
    Vibrator
    Deep sleep
    GPS
    Sensors (some)
    Data usage, limiter
    HW v-sync
    BLN
    BT
    Camera
    Flash light (Fotocamera)

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Bugs :
    Camcorder (working only with play store apps)
    Flashlight (Durante registrazione video)
    WebKit Lag (present on all msm7x27a chip)
    Sensori virtuali


    Nel caso dovreste avere problemi di connessione wifi andate al 2° post e installare da recovery il fix del wifi.
    Da installare soltanto se si hanno problemi di autenticazione.



    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    SORGENTI:
    Cyanogenmod github repo: https://github.com/CyanogenMod/
    Features: Features | CyanogenMod
    Device repo: https://github.com/loxdegio/android_...sm7x27a-common
    Kernel repo: https://github.com/loxdegio/Android_...ung_msm7x27a-1
    Sito per consultazioni: http://www.dirtydev.it/

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    SCREENSHOT benchmark con Antutu


    Antutu.jpg


    Ricorda sempre prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto (tutto a vostro vantaggio):
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gen 2015
  2. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Links Info e Download Rom & Google Apps:


    Rom + Google Apps = KK (Folder) | Mediafire (Old! cm11-20141221)

    Rom + Google Apps = KK (Folder) | Mediafire (Old! cm11-20150110)

    Rom + Google Apps = KK (Folder) | Mediafire (NEW! cm11-20150113)

    Sito Ufficiale Team DirtyDev = DirtyDev


    FIX Wifi (da installare solo se si hanno problemi di autenticazione)= Vedi l'allegato 10738673_1576265509252545_324167689_n.zip


    CHANGELOG:
    (21/12/2014)
    • Fix Overclock
    • Implementato FastCharge(CarKit)

    (10/01/2015)
    • Migliorato settaggio governors
    • Fixato scaling CPU mancante
    • Fixato sensore luce per far andare il flash in modalità automatica
    • Fixato flash fotocamera
    • Implementato undervolt per diminuire il battery drain

    (13/01/2015)
    • Risolto il problema dei mac address identici su tutti i dispositivi lamentato su XDA
     
  3. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    COME INSTALLARE LA ROM:

    -Copiate gli zips della Rom e delle Google Apps nella memoria sd del telefono oppure memoria interna.
    -Dopodichè accedete alla recovery premendo insieme i tasti "Home" + "Tasto Volume basso" + "Tasto Volume Alto" + "Bottone accensione/spegnimento"
    -Eseguite i wipe System, Data, Cache, Dalvik poi se volete, ma è facoltativo "wipe emmc"
    -Premete "install from zip" e selezionate solo la rom
    -Riavviate e attendete che carica la rom
    -Spegnete di nuovo e accedete in recovery e date "Wipe Data, Cache, Dalvik"
    -Installate Google Apps e riavviate
    -Godetevi la rom ;)

     
    A pierm piace questo elemento.
  4. matteox99

    matteox99 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Cè un problema che neanche con il fix del wifi va
     
  5. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Innanzitutto prima di installare hai fatto tutti i wipe, quelli obbligatori che ho specificato in alto prima di installare la rom?
    Se si, da che rom vieni?
     
  6. vita.saverio

    vita.saverio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema. Neanche con il fix funziona la wifi
     
  7. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi, dovete dirmi che da ROM venite!
     
    A pierm piace questo elemento.
  8. vita.saverio

    vita.saverio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì scusami... hai ragione.
    Vengo da una Cyanogenmod 10.1 di Techkang, con il kernel 2.6.38.6. Il telefono mi si riavviava e volevo cambiare kernel (3.0.101), poi ho visto che c'era anche questa in giro..
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Buongiorno a tutti, vi chiedo per cortesia, cosi come previsto in ogni apertura thread di rom, di specificare meglio le vostre domande, al fine anche di evitare che le risposte che possiamo darvi non mandino in brick il vostro cellulare. Massima collaborazione per cortesia.

    Ricorda sempre prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto (tutto a vostro vantaggio):

    “scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom,kernel , Baseband , versione Android, emc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini continue e dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale”.
     
  10. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3


    Innanzitutto, hai fatto tutti i wipe necessari e obbligatori? Che ricordo essere (system, data, cache, Dalvik)
    Se non li hai fatti, falli e poi flasha la rom. Al terzo post ho spiegato come fare


    Se invece hai fatto tutto correttamente allora ti conviene flashare con Odin la custom rom v4, praticamente è una rom stock deodexata che trovi a questo link: Custom Rom v4.
    Vai nel post la scarichi e la flashi con Odin come se fosse una semplice rom stock. Io prima di flasharla con Odin entrerei in recovery e fare i soliti wipe (System, Dalvik, Cache, Data) in modo da fare tutto il più pulito possibile e poi flashi con Odin. Dopodiché flasha questa rom.


    Se hai ancora problemi, facci sapere!
     
  11. vita.saverio

    vita.saverio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì avevo fatto tutto correttamente e purtroppo non funzionava. Io purtroppo ho bisogno del wifi come il pane e ho rimesso quello che avevo prima (Techkang), con il Kernel 3 (ora in compenso non mi si carica la batteria via usb.. ma questo è off topic).
    In un momento in cui non ne avrò bisogno in modo urgente, farò questa prova e darò feedback. Ti ringrazio molto!
     
  12. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    È uscita la nuova build!

    Niente più riavvii, telefono responsive, ora funziona il flash della fotocamera, ma neancora niente nella videocamera. Ci stiamo lavorando!

    Aggiornato post!

    Se ci sono altri bug fateci sapere! :)
     
  13. vita.saverio

    vita.saverio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Xenord, scusa la domanda magari ingenua: ma con questa nuova build il problema con il wifi è risolto?
    E altra domandina: se al posto di partire dalla custom rom v4 partissi proprio da quella stock, originale? Sarebbe lo stesso?
    Grazie ancora
     
  14. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Escluderei il fatto che tu possa avere ancora problemi al wifi con la nuova build!

    Se hai una copia della rom stock del pc e non vuoi riscaricartela, allora devi assicurarti che sia pre2014.
    Se nel caso non sai come vedere se è pre2014, basta che vai al sito Sammobile e confronti il codice con quella che hai, se è rilasciata prima del 2014 allora flashi facendo tutti i wipe, mi raccomando :)
     
  15. vita.saverio

    vita.saverio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo xenord, ottimo! Grazie
    La wifi funziona, il telefono sembra fluido. Ora spero di non avere più problemi di riavvio in loop e simili, come li avevo prima...
    Grazie e scusa se ti ho fatto tante domande.
     
  16. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Felice di esserti stato d'aiuto!

    Se ci sono problemi, bug, ecc. segnalaceli che così ci aiuti con il lavoro! ;)

    Ciao!;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  17. matteox99

    matteox99 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0


    Si so come si installa una rom. Ho fatto tutti i wipe ma tipo appena metto la password wifi mi dice connessione e poi disconnette. Ho messo il fix a non va.

    Vengo dalla speedmod 2.5 ora ho la stock.
    Mi aiiti perfavore grazie :)
     
  18. xenord

    xenord Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Benissimo, hai provato a flashare questa rom dopo la stock? Innanzitutto la rom stock deve essere pre2014. Fammi sapere se ti funziona! :)



    EDIT: Uscita nuova build, non è una major release. E' solo stato fixato il MAC address del wifi che risultava uguale per tutti i dispositivi. Il wifi funziona benissimo anche senza questo fix. La rom è online in ogni caso.
     
  19. bepop78

    bepop78 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, prima di tutto GRAZIE a voi e alle guide che fate sempre!
    ho seguito tutto alla lettera e funziona alla grande...l'unica cosa che a casa ora la mia rete wifi la vede fuori portata? perché?

    Samsung ACE Gt S7500
    Versione Android 4.4.4
    Versione Base S7500NEMB1
    Versione Kernel 3.0.101 DirtyDevs

    Grazie.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con la stock la vedevi?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk