Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc m7 * relocked * S-OFF comprato usato riportarlo originale

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da tarlone, 4 Gen 2015.

  1. tarlone

    tarlone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,avrei bisogno di tanto aiuto!!!
    Ho comprato ad un buon prezzo un htc one che presenta aloni viola,il telefono non credo sia più con il firmware originale,ho letto che forse è possibile farlo tornare come quando è uscito dalla fabbrica,io ho tutto,ma non lo scontrino(nella scatola,scritta in Italiano ci sono però i tagliandini di garanzia adesivi) a parte la fotocamera che al buio fa foto viola,il telefono funziona bene (fotocamera a parte),ma non mi fa gli aggiornamenti ota,(sarica il file della sense 6,poi si blocca al riavvio facendo un triangolino rosso)!!!
    ho davvero bisogno del vostro aiuto per partire da zero,ho bisogno di sapere quali programmi installare e quali muu (rom scaricare),sono troppo niubbo!
    se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie ,Massimo!

    [​IMG]
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    vorremmo prima capire cosa di preciso vorresti fare ?!?!
    un completo restock per invio in assistenza non credo visto che dici di non avere lo scontrino

    se vuoi solo ricevere gli OTA dovresti essere già a posto, ma dici che rimane bloccato su Recovery Stock (triangolo rosso) ?!?!?

    si potrebbe tentare di flashare una RUU, ma di recenti non se ne trovano quella che ti posto sotto è di poco meno recente del tuo attuale firmware (4.19.401.11), dovrebbe andare visto che il telefono è in S-OFF
    ... per cui potresti provare a scaricarla ed installarla, al massimo ti restituisce un'errore e non si avvia l'installazione.

    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1.exe

    ATTENZIONE  

    considera che qualsiasi cosa tu faccia ti porterebbe al reset del telefono allo stato di fabbrica
    ed ad un wipe di tutti i dati/files memorizzati ...
    quindi fai una copia della memoria interna del telefono sul PC ...



    in oltre nel forum esiste già una guida per il completo restock ...

    Discussione: [assistenza][M7] return completely stock | locked | s-on
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2015
    A tarlone piace questo elemento.
  3. tarlone

    tarlone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Anzitutto grazie per la risposta bella precisa,io,ho necessità di riportare il telefono alle origini proprio per mandarlo in assistenza,da quello che ho capito non serve lo scontrino,basta il codice IMEI,inoltre il problema degli aloni viola dovtrebbe essere riconosciuto senza tante storie(speriamo!!!).
    non capisco però perchè non mi fa fare gli aggiornamenti,cioè scarica quello della sense 6 poi al riavvio dopo un poco ,non porta a termine e appare un triangolo rosso.
    ho guardato la guida che mi hai suggerito,ma è molto tecnica,io avrei bisogno di partire da più indietro con qualcuno che mi seguisse passo-passo.
    una domanda...ma,se io installo una versione di rom antecedente alla mia,poi si rimette in pari e scarica tutti gli aggiornamenti lo stesso?
    un altra domanda, la rom inserita dentro al mio telefono è originale oppure e solo simile all'originale? ...perchè qualche baco c'é!
    scusate le tante (troppe) domande,ma sono davvero alle prime armi.
    Grazie ancora..

    - - - - post aggiornato - - - -

    ps..non mi importa dei dati persi, il telefono l'ho appena preso usato!
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Intanto comincia con lo scaricare ed installare la RUU
    dopo la RUU il telefono dovrebbe trovare ed installare tutti gli aggiornamenti successivi !

    se la tua attuale ROM riceve gli aggiornamenti ufficiali. sicuramente è una ROM Stock
    mentre probabilmente il Firmware o la Recovery, pur essendo Stock, non sono compatibili con la tua ROM
    eventualmente verifica se il numero OS che compare nel bootloader (4.19.401.11)
    coincide con quello che è scritto nelle "impostazioni" alla voce "info telefono" !!

    in seguito per ripristinare le scritte nel bootloader dovrai:
    per prima cosa Sbloccare il Bootloader (Unlock Bootloader)
    sostituire la Recovery Stock con una Custom Recovery
    ed infine ottenere i permessi di ROOT ... trovi tutto in questa discussione:

    [MANUALE] unlock bootloader | recovery custom | permessi di root

    solo successivamente potrai seguire la guida postata prima:

    [assistenza][M7] return completely stock | locked | s-on

    credimi, nonostante le apparenza, le guide sono molto dettagliate
    comincia a seguire le prime procedure poi al momento chiedi nel relativo Thread !
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. tarlone

    tarlone Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ..GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!
    mi sei stato di grandissimo aiuto, ho installato la rom che mi hai consigliato e come per magia il telefono è tornato perfetto,oserei dire come nuovo.
    La rom si è installata perfettamente ed il telefono ha cominciato a fare tutti gli aggiornamenti ,ora è alla sense 6 e android 4.4.3 ed io sono iperfelice.
    ora, vorrei esagerare, vorrei togliere la scritta relocked e mettere locked,e passare da s-off ad on(se non è troppo difficile)!!!
    so che le guide sono molto dettagliate,ma io non ho dimestichezza con adb e fastboot,mentre le guide danno per scontato che uno sia in grado di usarli alla perfezione, mentre io non saprei nemmeno dove andare a scaricarli e su Youtube sono tutte in lingua straniera,ahime!!!
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    a tutto c'è una "soluzione" oppure una ... "discussione" :D

    Discussione: [ADB-FASTBOOT] Guida pratica all' uso