Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Convenienza nell'acquistare un Nexus 5

Discussione in 'Smartphone' iniziata da manganiello, 6 Gen 2015.

  1. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Cari amici,

    Sono il possessore di Sony Xperia Arc S che oramai ha fatto il suo tempo. L'ho moddato, ho cambiato Rom con lo sblocco del bootloader, ma oramai è un telefono non più affidabile in quanto ha poca memoria interna e risulta sempre più difficoltoso l'aggiornamento delle APP.
    Per questo vi chiedo aiuto, in quanto vorrei acquistare un nuovo dispositivo spendendo non più di 300 €.
    L'idea era quella di provare uno smarphone ufficiale della Google, e confidavo molto nella riduzione di prezzo del NExus 5 (che non c'è stata) una volta uscito il Nexus 6.
    Quello che vorrei sapere un po' da voi è qual'è la convenienza nell'acquistare il prodotto ufficiale Google rispetto a dispositivi di altri produttori.
    Quali sono i vantaggi, dal momento che il prezzo non è sceso, e in commercio ci sono altri modelli LG (LG G2 mini si trova ora a 150 euro) che possono acquistarsi a prezzi convenienti.
    Insomma, cosa ha di diverso lo smartphone ufficiale, rispetto ad altri produttori.
    Sembrerà una domanda banale, ma mi sarebbe molto d'aiuto per l'acquisto di un nuovo cellulare.
    Saluti a tutti.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto la discussione nella sezione corretta ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. lukemoto

    lukemoto Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    7
    I principali vantaggi del Nexus 5 sono che è molto supportato a livello di modding e, almeno per ora, è tra i primi dispositivi a ricevere gli aggiornamenti. Un altro telefono nella stessa fascia di prezzo, anzi qualcosa in meno, è LG G2, a livello di prestazioni identico al nexus 5, ma con una batteria migliore.
     
  4. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Sostanzialmente quindi il vantaggio sta nell'avere un dispositivo pressocchè vergine senza applicazioni di fabbrica?
     
  5. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Già. Nexus 5 ha Android Puro che lo rende più fluido anche del iPhone 6, ma pecca nel resto. Fotocamera, speaker e batteria sono solo alcuni dei suoi punti negativi. LG G2 invece l'opposto: buono in generale, è anche molto fluido, ma alla fluidità del Nexus 5 non ci arriva. ;)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ti piace il Modding scegli il Nexus 5 senza pensarci, da possessore di nexus 5 ti posso dire che fa' ottime foto, l'audio è giusto ed è normalissimo, è un cell velocissimo e se ci installi qualche Valida Custom Rom e setti bene tutte le varie impostazioni ci puoi fare oltre le 4 ore di schermo acceso, te lo confermo io che ce l'ho. (quindi tutte le dicerie che senti in giro o hai letto su questo modello.. sono solo parole dette al vento di chi non sa' una Cippa di questo telefono) io non ho mai avuto alcun problema.

    il nexus 5 ha una miriade di MOD da provare e ti ci puoi divertire come piu' ti pare e piace. puoi farci di tutto. online puoi trovarlo ancora sui 300 euro o anche meno... ma devi girare un po' di vari siti... ;)
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se cerchi batteria e non ti interessa avere sempre l'ultimo Android punta ad un G2.
    Se vuoi poter cambiare Rom e ti piace android stock senza obbligatoriamente mettere una rom AOSP o Cyanogenmod, allora punta al Nexus 5.

    Io alla fine mi sono convinto per il Nexus. La batteria è nella media o poco sopra (dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso). La fotocamera è molto buona. Ottimo lo schermo ed i materiali costruttivi.
    In mano è piccolo per essere un 5 pollici, e leggero. Ma soprattutto è super aggiornato ed hai una vastissima gamma di rom e kernel da provare.
    Altro vantaggio è che, a differenza di altri produttori, cambiando rom non si hanno cali nella qualità fotografica.

    Unico neo l'audio non fortissimo dalla cassa, ma ottimo in capsula auricolare.

    In poche parole: consigliatissimo.
     
    A Cristian piace questo elemento.