Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema flash qualsiasi rom su galaxy s plus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da nellobao, 11 Gen 2015.

  1. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    buonasera ragazzi,
    allora io arrivo da un galaxy s plus con rom Cyano12 Alpha che funzionava abbastanza bene.
    ho provato ha fare un downgrade perche non mi piaceva lollipop.
    scarico rom e gapps sulla sd est e qui iniziano i problemi, ovvero qualsiasi rom che ho provato (3 basate tutte sulla CM11 e 10) mi danno un errore in fase di flah ovvero:
    e:error executing updater binary in zip '/sdcard/NOMEROM.ZIP/
    dopo i primi due errori la rom si installa ma le gapps no. e se provo a scaricare qualche apk da internet mi da un errore sulla scheda sd (schedasd non presente).
    questo me lo ripete con tutte le rom che ho provato.
    consigli su come uscirne?
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao nellobao,
    mi spieghi bene per favore i passaggi che fai prima di installare la CM11 o CM10. Credo sia un problema di SD ext, ma devo capire bene pero'. Grazie
     
  3. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao Pierm, allora provo a ricapitolare:
    il telefono era stock, ho fatto il root e flashato la TWRP2.8.0.0
    dopodichè ho seguito la guida di simoscorpion per installare questa rom "http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-s-plus/41057-gt-i9001-ion-5-0-1-lrx22c-cyanogenmod-12-0-adc-team-alpha.html"
    ovvero:
    ATTENZIONE: Dal momento che le partizioni del nostro dispositivo hanno uno spazio insufficiente per le esigenze di Android L, il dev ha dovuto riorganizzare le assegnazioni delle partizione ed è quindi necessario utilizzare la sdcard interna come nuova partizione dati.
    In questo modo, abbiamo un sacco di spazio per il sistema (1,3 GB), cache (520 MB) e dati (4.7 GB) partizioni, ma è assolutamente obbligatorio avere una sd esterna installata all'interno del dispositivo, che verrà utilizzata come memoria interna.

    Assicuratevi di avere una microsd inserita
    Scaricate rom, gapps e la twrp e metteteli sulla vostra microsd
    Fate un backup dei vostri dati, anche quelli della memoria interna perché verranno persi e magari anche un nandroidbackup
    Riavviate in recovery
    Flashate la twrp
    Riavvite in recovery
    Fate un wipe data come partizione ext4 (Wipe -> Advanced Wipe -> Select Data -> Repair or Change File System -> Change File System -> EXT4 -> Swipe
    Fate il wipe cache, il dalvik, l'android secure e il format system
    Flashate rom e gapps
    Riavviate

    fatto questo il telefono andava bene e l'ho usato un paio di settimane.

    poi ho deciso di mettere una CM11 perche non mi piaceva Android L e ho ripetuto gli stessi passaggi (ovviamente senza riflashare recovery e root) e quindi ho fatto:
    Fate un wipe data come partizione ext4 (Wipe -> Advanced Wipe -> Select Data -> Repair or Change File System -> Change File System -> EXT4 -> Swipe
    Fate il wipe cache, il dalvik, l'android secure e il format system
    Flashate rom e gapps
    Riavviate
    e quando flasho la rom mi da prima questo errore:
    e:error executing updater binary in zip '/sdcard/NOMEROM.ZIP/
    riprovo a fare il flas e la seconda volta funzione tutto.
    flasho le gapps
    avvio
    sembra andare tutto bene ma:
    le gapps non sono presenti
    sed provo a scaricarle da internet in formato apk, quando avvio il download mi da un errore e mi dice che non c'è inserita una scheda sd.
    ho provato a rifare i vari passaggi con varie rom
    sempre la stessa storia.
    mi scuso per la lunghezza del messaggio.
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Chiaro quel che hai scritto. Allora per l'errore puo' essere il file che e' difettoso, prova a riscaricarlo. La procedura e' esatta. Per il problema del download, controlla un attimo nelle impostazioni del telefono uso della memoria e bedi se e' attiva la sd ext e come la legge. Guarda anche da un file browser per vedere quanta e come legge la memoria EXT. Fammi sapere. Grazie
     
  5. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Grazie del consiglio, ma 3 rom difettose?? Mi pare un po strano... ho provato la CM11, una CM11 alleggerita e una rom Touchwiz... e con tutte lo stesso problema... ora purtroppo sono fuori casa ma domani provo a guardare l'uso della memoria e se riesco ti posto un paio di screen.
    Intanto grazie mille!
     
  6. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao pierm , scusa il ritardo ma il lavoro chiamava.
    comunque ho dato un'occhiata alle impostazioni di memoria e in effetti qualcosa di strano c'è. praticamente mi rileva 2 memorie interne (come se si fossero create 2 partizioni della memoria) più la sdEXT.
    non so se possa essere questo il problema, comunque ti posto un paio di screen così puoi dare un'occhiata e vedere anche tu.

    20150112_231827.jpg 20150112_231856.jpg 20150112_231915.jpg

    grazie mille dell'aiuto
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao nellobao puo' essere un problema di aver invertito la sd e il cellulare non ci capisce piu' nulla. Se posso un consiglio, bkp con TB e salvati tutto + nandriod bkp, salva tutto su pc e poi pialla il cell di sana pianta e metti una Rom su GB come la alchemy. Da li posta un po' di screen sulla ram e dopo vediamo come passare a versioni successive.
    Purtroppo devi accettare che le nuove rom con versioni oltre GB vengono adattate ad un cellulare che per sua natura e' nato per GB. Nulla togliendo al lavoro enorme e pregevole degli sviluppatore ma questa e' la realta'.
    fammi sapere
     
  8. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Appena ho un po di tempo faccio un paio di prove e poi ti so dire qualcosa, ma ho paura che il problema persisterà visto che avevo già provato a cambiare rom... a sto punto proverei a cambiare direttamente la recovery e vedere se per caso cambia qualcosa.. provo poi ti faccio sapere, intanto grazie!