Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto su installazione ROM

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da RoccoVi, 9 Gen 2015.

  1. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente se potreste indicarmi una guida passo passo per installare la rom di CM di android 4.4.4
    Tenete conto che non l'ho mai fatto ed è la prima volta che mi affaccio a questo tipo di cose ma il mio telefono davvero non va più bene.
    Mi servirebbe una guida che spieghi proprio dall'inizio, compreso di salvataggio di beckup ed installazione di tutto.

    Vi ringrazio in anticipo.

    edit.

    ho trovato questa http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-optimus-4x-hd-p880/39390-cyanogenmod-ufficiale-cm11-per-l-lg-4x-hd-u880.html e ho più o meno capito tutti i passaggi ma come faccio ad installare questa?
    - recovery CWM aggiornata alla versione 6.0.4.4 CWM touch per l'LG 4X o superiore
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai il telefono originale?
    Devi prima eseguire root e sbloccare il bootloader del telefono. Trovi tutto qui nel forum.
    Ti ritroverai col telefono formattato ed una recovery. Aggiornala come da guida e poi installa la rom e le gapps.

    Per il backup dei contatti ti basta sincronizzarli con google, mentre per le foto ecc ti conviene farlo manualmente sul pc (solitamente i dati su sd esterna non vengono toccati ma per ogni evenienza è sempre meglio salvarli)
     
    A RoccoVi piace questo elemento.
  3. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Si si il mio telefono è originale.
    Ok ora provo a cercare qui informazioni sul bootloader, ma CWM recovery non lo installo proprio? c'era quesa funzione per creare un'immagine completa del mio telefono comprensiva di tutto che era molto interessante.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La cwm necessaria la devi mettere alla fine

    1 - root http://www.tuttoandroid.net/forum/m...fettuare-il-root-su-jelly-bean-4-1-2-20a.html

    2 - Bootloader http://www.tuttoandroid.net/forum/m...o-del-bootloader-su-jelly-bean-4-1-2-20a.html

    3 - recovery cwm http://www.tuttoandroid.net/forum/m...work-recovery-v6-0-2-8-su-jelly-bean-20a.html

    Poi puoi mettere quella nuova necessaria alla nuova rom e da li flashare rom e gapps



    In alternativa prova con i tool che solitamente semplificano la vita:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2230934

    Oppure guarda anche questa discussione:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2224020
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2015
  5. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    No aspetta, ho capito bene? questo tool in pratica mi fa ottenere il superuser e mi fa sbloccare il bootloader semplicemente giusto? poi per installare la ROM procedo come da guida
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si esatto, prova con il tool. Poi se non finziona prova manualmente seconda lo guida in XDA dato che su quella qui del forum sono scaduti i link e bisognerebbe rifarla.
    Se decidi la via manuale, puoi prendere nota dei passaggi e riscrivere la guida, in modo da aiutare altri utenti nella tua situazione.
     
  7. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1


    MI SI è BLOCCATO TUTTO con quel tool, non so casa fare.

    Il telefono non si accende più ovvero si accende ma mi da questo errore:
    [lge security] ERROR boot image signature

    vi prego aiutatemi
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se spegni e riaccendi dovrebbe tornare normale.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  9. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    no, aspetta, credi che sia così supido da non averlo fatto subito una cosa del genere???? mah

    comunque, ho spento e riacceso, lo rifà sempre non riesco a venirne fuori
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Credo che puoi anche imparare l'educazione dato che cerco di aiutarti. Nessuno ti obbliga a fare nulla e nessuno mi obbliga ad aiutarti. Non sono la con te e non vedo cosa hai fatto ed in che modo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  11. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    chiedo venia ma sto da oggi a cercare di aggiustare questo cavolo di telefono, ieri ho fatto un incidente con l'auto e non so come sono uscito vivo da li, ovviamente la macchina non esiste più e ora si mette pure il telefono. Scusami ma sono molto suscettibile. Comunque, non so cosa fare il telefono, qualsiasi cosa faccia rimane piantato li e si riavvia in continuazione
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  13. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    grazie, vediamo che riesco a fare...

    Si effettivamente per come sta la macchina....è davvro tanto che sto qui a scrivere
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Poi dimmi come va. purtroppo ora non ho tempo per guardare bene da pc mi dispiace ma la dovresti trovare quel che cerchi.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  15. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Niente, seguo tutta la procedura e va bene ma quando arrivo a dover installare il kdz dul telefono mi rendo conto che nonostante il pc abbia rilevato il cell, il programma dell'LG non lo rileva. Non so proprio cosa fare.
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Domanda banale, Hai riavviato il pc?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  17. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    si fatto, ora lo riavvio ma niente
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova a scaricare questo file. Lo estrai nel computer. Lo estrai. Poi colleghi il telefono e lanci il comando .bat

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/12070956/LG4X_bl-unlocker_3.rar

    Dovrebbe fare tutto da solo e sbloccare il dispositivo.

    Ma #a telefono spento premendo e tenendo premuto "vol meno + power" non entri nella recovery stock di lg?

    In alternativa Hai sempre questa guida per ripristinare il telefono

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2069723

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2015
  19. RoccoVi

    RoccoVi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    No non mi fa entrare proprio nella Recovery, ora provo con i due link che mi hai postato e ti aggiorno. Comunque il mio sbaglio è stato installare il CWM Senza aver sbloccato bootloader, almeno questo l'ho capito.


    EDIT:

    NADA.jpg
    Come puoi vedere non fa nulla.

    io avvio la modalità S/W Upgrade premendo vol- e il pc mi installa tre dispositivi che sono questi:

    NADA2.jpg

    Sono quelli in nero che installa ma, alla fine dei conti è come se non rilevasse nulla.

    Ora provo la procedura dell'altro link

    EDIT2:

    Ora ho visto l'altro link ma l'avevo già provata quella procedura il problema è che non mi arrivato alla fine non rilevandomi il cell non riesco a far nulla, nella fattispecie al punto 11 parte e mi dice che il telefono non è stato rilevato.

    EDIT3:

    Ho ptovato a rifare la procedura, ho ripristinato i settaggi del pc di ieri mattina e ho rifatto tutto da capo. Mi ritrovo ora che al termine, e cioè quando dovrei far partire il flash mi da questo errore:

    NADA3.jpg

    Mah, ci sto veramente impazzendo...

    EDIT4:

    Avevo sbagliato ad impostarlo, ora l'ho fatto come da guida ma ecco cosa mi da:

    NADA4.jpg

    Mi dice sempre che non trova il cell, nonostante sia rilevato dal pc.
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A me era andato al primo colpo. Provo a chiedere a Killua96 se ha qualche consiglio. Sono abbastanza arrugginito a riguardo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1