Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da apk4.1.2, 20 Dic 2014.

  1. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, prima di tutto se ho sbagliato a ricreare un 3d chiudete pure e rimandatemi dove devo andare
    Ho un n5 comprato a fine maggio al unieuro a 299, tutto bene i primi mesi ma poi a metà settembre il crollo della batteria. Letteralmente la batteria ha smesso di durare, non ho idea di cosa sia successo, cioè nemmeno con l uso più leggero arrivo a 4h di schermo
    Le ho provate tutte, ROM formattazioni kernel settaggi downclock NULLA
    Disperato lo porto in assistenza e oltre a segnalare la batteria segnalo uno stuck pixel verde. Dopo 19 giorni di agonia con l9 mi chiamano dicendomi che è pronto, e quando leggo la scheda è segnato che non sono presenti difetti! Quando lo stuck pixel si vede e anche la batteria si nota che dura poco...
    Ora chiedo a voi se avete idee o consigli su cosa fare, dato che n5 mi piace e prima di cambiarlo vorrei aspettare ancora un po anche perche aosp mi piace

    Grazie a tutti
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Potresti provare a flashare la factory image in modo da piallare tutto e ripartire da zero a vedere se la batteria migliora o no.
     
  3. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Fatto almeno 20 volte sia KK che LP
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Comunque 4 ore di schermo non sono male, la batteria quante ore dura?
     
  5. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    No, mi sono espresso male, non arrivo neanche a toccare le 4 ore (3:49 record), mentre prima di settembre con uso leggero facevo 5h
     
  6. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Mi sono deciso a cambiare batteria, così da risolvere il problema ma ancora nulla
    Nonostante la batteria sia originale e nuova continua a durare uguale alla vecchia
    La cosa ora mi preoccupa
    Cosa può essere e cosa faccio?!
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quanto ti dura questa batteria e quante ore di schermo acceso arrivi a fare? sei stock o usi una Custom Rom?
     
  8. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    quanto ti dura questa batteria e quante ore di schermo acceso arrivi a fare? sei stock o usi una Custom Rom?[/QUOTE]

    Con uso leggerissimo non supero le 4h di schermo, cioè arrivo a massimo massimo 3:50
    Ho provato cataclysm e xtrasmooth con franco kernel e elementalx ma nulla
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    uso leggero o no, sicuramente lo usi con 3G attivo ecc.. ecc... e fare 4 ore di schermo acceso con un nexus 5 è nella norma, quindi non hai alcun problema ne al telefono e ne alla batteria.

    pure io ho N5 e mettendoci su una custom Rom e settando un po' i vari parametri, arrivo a fare circa 5 ore di schermo acceso, poi dipende tutto da come usiamo il cell. fare piu' di 4-5 ore di schermo acceso con un nexus 5 la vedo dura... ;)

    per finire io ti consiglio di farti meno paranoie sulla batteria e di goderti il tuo N5 cosi' comè perchè è perfetto se fai 4 ore di schermo attivo. se ti faceva 2 ore con una carica di batteria allora si che c'era da preoccuparsi!
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2015
  10. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    uso leggero o no, sicuramente lo usi con 3G attivo ecc.. ecc... e fare 4 ore di schermo acceso con un nexus 5 è nella norma, quindi non hai alcun problema ne al telefono e ne alla batteria.

    pure io ho N5 e mettendoci su una custom Rom e settando un po' i vari parametri, arrivo a fare circa 5 ore di schermo acceso, poi dipende tutto da come usiamo il cell. fare piu' di 4-5 ore di schermo acceso con un nexus 5 la vedo dura... ;)

    per finire io ti consiglio di farti meno paranoie sulla batteria e di goderti il tuo N5 cosi' comè perchè è perfetto se fai 4 ore di schermo attivo. se ti faceva 2 ore con una carica di batteria allora si che c'era da preoccuparsi![/QUOTE]

    assolutamente no, uso solo WiFi in casa zero 3g zero BT e tutto il resto
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assolutamente no, uso solo WiFi in casa zero 3g zero BT e tutto il resto[/QUOTE]
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    MIA RISPOSTA.....

    qua' i messaggi vengono inviati sballati ci sono i "QUOTE" che danno i numeri...

    continuando per la batteria... allora per caso sul cell usi qualche antivirus? il Gps e "ok google" li tieni attivi? la luminosita' schermo la usi al massimo? tieni la sincronizzazione attiva?

    poi su cosa ti trovi al momento su Lollipop stock o su una Custom Rom? se puoi essere piu' preciso e ci dai qualche altra info magari...
     
  12. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Nono nessuna app che usa batteria tipo antivirus e cagate varie
    Luminosità sempre sul 20%
    Se sono in casa uso wifi se sto fuori non uso il telefono
    Non gioco, apro solo 2 min al giorno clash of clans e basta


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ah già mi sono scordato, le rom che usò sono cataclysm e xtrasmooth lollipop


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok, cmq se le ore di schermo acceso che fai tu sono 4 o poco piu'... va' bene è normale ;) hai messo pure la batteria nuova... prima devi fare almeno una decina di ricariche complete.. prima che raggiunga le massime prestazioni.

    se poi usi un Custom kernel se lo setti come si deve puoi allungare la durata della batteria di oltre 1 ora in piu'...

    io con la Cataclysm e franco kernel sono arrivato a fare quasi 5 ore di schermo attivo.
     
  15. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Il problema è che non va oltre le 4h... Cioè nemmeno le tocca
    E il tutto con uso leggerissimo
    Ho provato vari kernel ho anche fatto modifiche a governor e altre robe con trickster mod ma nulla...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io a sto punto ti consiglierei di fare una prova e ripulire tutto il cell cosi'

    1) ripristino totale della Factory IMG di Lollipop 5.0.1 usando il toolkit.
    2) ribloccare il bootloader per poi risbloccarlo, cosi' fai un reset completo.
    3) rifai il root e rimetti la Recovery TWRP
    4) un bel fullwipe e rimetti su la Rom Cataclysm lasciando il kernel stock della Rom.
    5) 2-3 cicli di cariche complete della batteria, fine.

    e vedi se migliora un po' questa batteria...
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2015
  17. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Già fatta sta procedura prima di mandare in garanzia nella speranza di risolva.... Ma nulla :(


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io non ho altri consigli mi spiace ciao.
     
  19. apk4.1.2

    apk4.1.2 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    A Cristian piace questo elemento.