Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Utilizzo del JIG per S3

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da siuk, 5 Gen 2015.

  1. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Dopo aver tentato diversi metodi con odin, skipsoft toolkit e avvio da SD, vorrei tentare la procedura con il JIG.
    Qualcuno sa indicarmi il corretto utilizzo?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Info: l'S3 è brandizzato TRE, ha la 4.3 ufficiale e non è mai stato moddato, roottato o altro.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se il tuo telefono entra ancora in "download mode" non hai bisogno del JIG USB.

    il JIG ti serve solo per forzare la "Download mode" in caso di Brick del cell e in alcuni vecchi Samsung puo' pure azzerare il Counter. (non serve ad altro)

    primo metodo per usare il JIG: il cell deve avere un minimo di batteria carica -> da telefono spento devi inserire il JIG nella micro USB e il cell dovrebbe avviarsi subito in download mode. (prova 3 volte)

    metodo 2: da telefono spento -> collega il JIG e premi i 3 pulsanti insieme -> Volume giu' + Home + Power, se entra in download poi premi volume SU e potrai flashare un nuovo firmware con ODIN. (prova tutti e 2 i metodi per almeno 3-5 volte.

    dopo che hai fatto questi 2 tentativi usando il JIG -> se il cell NON ti entra in "Download Mode" non ci fai altro e significa che la scheda madre è andata a farsi benedire (bruciata)
     
  3. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ti ringrazio Cristian,
    ti spiego cosa succede al mio S3:
    se lo accendo normalmente non vedo altro che uno sfondo bianco con righe orizzontali nere.
    Da spento se tengo premuti vol up + home + power non entro in recovery ma nella schermata bianca e righe nere
    Da spento se tengo premuti vol down + home + power succedono diverse cose: se li lascio dopo 3-4 secondi vado in schermata bianca e righe nere, se li lascio nel preciso memonto in cui si accende lo schermo entro in recovery, poi col tasto vol up entro in download mode, se invece li tengo premuti per più tempo, la schermata iniziale della recovery scompare e poco dopo riappare la schermata bianca con righe nere insieme alla schermata della recowery (praticamente come sfondo per intenderci)
    Vorrei utilizzare il jig per essere sicure di entrare in downloadmode e utilizzare odin con il file pit.
    Leggendo in giro ho visto che potrebbero esserci diversi file pit. Il mio S3 è 16Gb aggiornato alla 4.3 (brandizzata TRE)
    Utilizzando ODIN con diversi file pit ho avuto sempre "fail" come risultato, soltanto una volta è apparsa la scritta Get pit for mapping e in alto la scritta Partition
    Ho tenuto l'S3 attaccato al pc per un'ora o anche più, ma sono rimasto sempre in questa situazione.
    Sai per caso se questa procedura di ripartizione con file pit possa durare 4 o 5 ore?
    Ti ringrazio per ogni aiuto.
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    guarda qua http://www.tuttoandroid.net/forum/m...s3-i9300/40844-pulizia-generale-gt-i9300.html usa la mk6 poi riflashi fw piu aggiornata quella e coreana di ripristino.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, io ti ho risposto semplicemente per il Jig USB l'ho usato gia' parecchie volte su Samsung S2 ed S advance... e io l'ho sempre usato come ti ho scritto sopra...

    per il resto ti aiutera' il sommo "frrndr75" ;) sei in buone mani.

    il flash di un firmware + file PIT con ODIN deve durare piu' o meno 10 minuti, (non di piu') gia' fatto un paio di volte sul mio ex S3. cmq senti il boss tu... ciaoo
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2015
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    grazie....ti farò sapere quando avrò il jig: l'ho ordinato ieri sera su ebay
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    il jig è arrivato e funziona, ma la storia non cambia.... utilizzando varie versioni di Odin e vari file .pit accade sempre la stessa cosa: quando clicco start appare la scritta "GET pit for mapping" e rimane così per ore!
    Ho letto anche varie procedure utilizzando ADB e Flashboot (quest'ultimo però può provocare addirittura l'hard brick)
    Avete idea di come posso far resuscitare l'S3?
    Aggiungo inoltre che non entro in modalità recovery, ma solo in downloadmode