Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. foreman

    foreman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Potresti rimettere il kernel originale (oppure un OC con minori MHZ) nella scheda SD del telefono (togliendola dal cel). Se lo inserisci come un update.zip, potresti poi installarlo direttamente dalla recovery, senza bisogno del pc!
     
  2. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ho un piccolo problemino...la scheda sd da sola il computer non me la vede (evidentemente l'adattatore sd non funge...)

    però..nel caso ci riuscissi, mi potresti dire come faccio ad inserire quei files come dici tu..? cioè in che cartelle ecc.
    (i files oc ce li ho..)

    Nel caso invece che non posso agire sulla sd...volendo anche rifare tutto da capo e flashare un'altra bin, ci sono alternative all'acer tool, che non mi vede l'usb nonostante win me lo monti quando è in boot mode?
     
  3. foreman

    foreman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Io non starei a cercare altre alternative... Il file lo devi semplicemente mettere nella directory principale della sd (la root).
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    quando flashiamo con l'acer download tool (quello per flashare rom in formato .bin) opure con l'acer tool (quello degli aggiornamenti ufficiali), il telefono deve stare in modalita acesa normale, opure in modalita Recovery... quindi se con la combinazione di tasti (Vol -, power, camera premuti simultaneamente) il telefono si accende in recovery, puoi riflashare tutto da capo.

    per la prossima, sempre meglio scompattare lo zip con tutti gli OC kernel... in modo che da recovery puoi tornare indietro a mettere quello originale a 768 Mhrz.
    ultima cosa, tutti gli OC funzionano, quindi anche li se vi succede dei probblemi al riavvio, non è che non va l'OC... ma è andato male l'installazione. quindi anche riprovando a rimettere poi ad esempio quello a 998Mhz, potrebbe andare meglio.

    pazienza, pazienza, pazienza... il Liquid a volte fa il duro ... ma mica ci faremmo destabilizzare cosi xD...

    PS. tranquillo che lo riprendi ;)
     
  5. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Io ti ringrazio per l'aiuto...ma vedi, forse non mi sono spiegato bene...
    Io rifarei tutto da capo anche con l'acer tool, flashando una delle bin che ho, ma la cosa grave è che il tool non mi vede il telefono!
    Ed è strano, perchè il liquid si mette in recovery mode, win 7 me lo vede e monta i drivers, ma l'applicazione acer tool non mi vede il telefono!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Prova con l'Acer Download Tool, invece che con L'Acer Tool...
    comunque non si dovrebe virtualizzare.... sarebbe meglio usare direttamente Windows...

    che bin hai ha disposizione ???

    Il telefono ti va in recovery ??? se si, e che hai ancora lo zip della LS2.1.1 sopra la sd, riffai i vari Wipe e Riflasha la LS...
     
  7. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Proprio con l'Acer download tool non va...(3.10 ecc), dopo aver provato con l'acer tool..

    magari potessi rifleshare la LS 2.1.1. Mi va in recovery ma è quello di default, e non vedo menu per rifleshare...magari potessi far ripartire da tel la recovery per poter flashare. C'è un modo?
     
  8. bonjovitalia

    bonjovitalia Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    up please
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    scusa tutte ste domande, ma è per capire bene bene ;)

    ma a provare a metterlo in bootloader e rimetterci la recovery 0.5.4 ??? neanche cosi te lo vede...

    se no, allora l'unica è di trovare un pc con XP, mettreli i driver (con cell in recovery), metterli adb/sdk, e flashare la recovery Malez (opure prima riprovare con i due Tool)

    insomma mi rendo conto della rottura, ma pensa che sabato scorso ho dovuto fare un pò di questi maneggi con il mio... alla fine c'è l'ho fatta... pero il mio vanatggio è di usare winzooozzz XP, e di aver avuto la recovery funzionante..(mi era partito solo la modalita normale...)
     
  10. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ho riprovato oggi, ma la batteria scende ad una velocità impressionante... mi dite da cosa è causato?
    Ho provato a mettere il kernel OC 920 e funziona bene, se non per la batteria che scende velocissima...
    P.S. Ora comunque non scalda molto (anche con la 920)!
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    scusa non avevo visto...

    per il punto 3: rifflasherei da capo..

    per 1-- la patch non ti cabia niente, quindi per levare ogni dubbio, si, aspetta.
    per 2-- set cpu ti permette di settare fino al massimo che è previsto dal tuo OC kernel... quindi quello origginale è 768 Mhrz.

    per 4-- con apps2sd, il sistema non rallenta per niente. invece apps and data to sd potrebbe rallentare... meglio solo usare l'opzione Apps2sd
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Non è per niente normale... anch'io uso quello da qualche giorni... ieri con tutte le conessioni chiuse doppo 10 ore di averlo staccato dalla carrica, stavo al 31%...

    quindi ho hai troppe porte aperte, ho c'è qualche settaggi strani (se aumenti l'OC da setcpu, fallo solo in modalita telefono carrico opure allimentato)
     
  13. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Allora...intanto altro che rottura, anzi ti ringrazio della perdita di tempo...
    Io lo messo in bootloader e lanciando la malez (install-recovery-windows) vedo che la installa correttamente...ma il problema è che una volta installata, tenta di riavviarsi normalmente e lì si pianta! quindi anche se ho reinstallato la malez, come faccio poi a farla partire se il telefono non mi si riavvia...? L'unico modo operativo che ho è di nuovo il recovery boot iniziale, ma da lì non mi prende altri comandi tipo "reboot to recovery" da win. Se voglio posso solo fare lìinstall di nuovo ma che me ne faccio??
    In pratica, una volta installata la malez, non la posso far partire perchè il tel dovrebbe essere dentro il sistema avviato ma mi si blocca prima...quindi a meno che non riesca a far partire la malez direttamente da telefono non posso usare l'utility per flashare...
    Sono riuscito a spiegarmi...?
     
  14. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Quoto il mio post originale perché contiene tutte le mie domande:
    Se riesci a rispondere a tutte queste domande sei un grande!
    In che senso troppe porte aperte? E in che senso aumentare l'OC da setcpu? Non basta installare il kernel OC? (Io non ho toccato niente su setcpu perché non ho idea di come usarlo...)

    P.S. Sembra che ora vada un po' meglio... ti do qualche info per farti capire meglio la mia situazione adesso:
    Codice:
    Batteria 84% 25.5°C 4.026V
    54 m 22 s dallo scollegamento
    27% Sistema Android
    21 % Wi-Fi
    21% Cellulare in standby
    15% Display
    11% Telefono inattivo
    2% Bussola
    
    È normale che il sistema Android abbia tutta quella percentuale di batteria ciucciata?
    P.P.S. Quando ieri smanettavo con la Malez la parte del bilanciere con il meno sembra che non funzioni più molto bene... nel senso che è più duro della parte col più! Cosa mi conviene fare?
     
  15. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    In barba ai miei timori ho installato questa versione e la patch... hihihi... sono troppo curioso ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Allora...intanto altro che rottura, anzi ti ringrazio della perdita di tempo...
    Io lo messo in bootloader e lanciando la malez (install-recovery-windows) vedo che la installa correttamente...ma il problema è che una volta installata, tenta di riavviarsi normalmente e lì si pianta! quindi anche se ho reinstallato la malez, come faccio poi a farla partire se il telefono non mi si riavvia...? L'unico modo operativo che ho è di nuovo il recovery boot iniziale, ma da lì non mi prende altri comandi tipo "reboot to recovery" da win. Se voglio posso solo fare lìinstall di nuovo ma che me ne faccio??
    In pratica, una volta installata la malez, non la posso far partire perchè il tel dovrebbe essere dentro il sistema avviato ma mi si blocca prima...quindi a meno che non riesca a far partire la malez direttamente da telefono non posso usare l'utility per flashare...
    Sono riuscito a spiegarmi...?[/quote]

    prova a dare un occhiata a tutta la guida che riguarda l'installazione della recovery:

    post27932.html?sid=e0e52f0c85baf8561b40d027bfb665e3#p27932


    che quello che dicevi più soppra mi fa pensare che fai in un modo diverso (install-recovery-windows)... opure Linkami la guida che stai seguendo ???
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    dovresti arrivare a una percentuale di consumo per il sistema di 70% o anche più...
    quindi calcola che anche se il numero è alto, non è lui che va blasimato, ma piuttasto il Wi-Fi e la bussola... per la bussola mi sa che ti disorienti facilmente :eheh: :eheh: ;) chiudi l'applicazione xD (guarda l'app ES task manager e killala se sta ancora aperta, non dovrebbe stare sempre accesa...)
    per il Wi-Fi, se non ti serve, spengnilo che ciuccia un sacco se ti conetti ad una rete Wi-Fi, ma se appri l'app Liquid Tether( quella serve per fare del tuo Liquid un Rooter Wi-Fi) ciuccia ancora di più... allora si che ti dura 2 ore una carrica ???



    comunque a parte gli scherzi, cerca di dare un pò di occhiate al tuo Liquid questi primi giorni, e segnati un pò tutto quello che noti (processi attivi, Applicazioni aperte, Moduli abilitati) aspetta qualche giorni (2-3) per vedere se tutto si stabilizza, e alla fine, visto che a nessun altro succede cose cosi esaggerate, semai si riflasha...

    Aspetto tue Notizie... Non sparire come a Febbraio ??? ti ricordi che eravammo i due più ferventi che sconsigliavano di rootare.... ;)
     
  18. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    XD Sì che ricordo... ma siamo cambiati da allora! Beh, in effetti prima o poi dovevamo pur provare no? Anche perché è uno dei punti di forza di Android!
    Comunque grazie per tutte le dritte, ora sembra che vada un po' meglio...
    Invece per quanto riguarda il rimettere il boot splash originale e la musichetta? Si può? Non ho trovato in giro nulla a riguardo!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Sono quasi sicuro che si può... ma i pacchetti cambiati li sa sux, poi ti deve spiegare come riscrivere su quelli che ha creato sux...
    comunque non credo che siamo cambiati a fatto, sempre in cerca di cose fatte bene e come dici tu se non fosse cosi non avremmo mai acquistato un android... ;)
     
  20. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao a tutti.. Un paio di domande... Il liquid da un po di tempo cn questa Rom sclada di brutto e consuma parecchia batteria.. Ma la patch 2.1.3 è essenziale? Il file che scarico è il 2.1.0. Per vere il 2.1.1?

    Per quanto riguarda i video non riesco a filmare a 720 anche fixando la camera. E' normale?
    Grazie a tutti...