Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza in garanzia

Discussione in 'Xiaomi Mi3' iniziata da Jahnlooka, 22 Dic 2014.

  1. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Buon giorno ragazzi,
    Volevo sapere chi di voi possessori di questo telefono ha avuto a che fare con le riparazioni.
    Vi spiego subito.
    Qualche mese fa ho dovuto mandare il telefono in assistenza per la rottura del vetro e del touch.
    Essendo causato da una caduta ho dovuto sborsare 120 € in quanto la garanzia non copre tale problema.
    Una volta tornato il vetro e il touch erano ok, ma la capsula auricolare vibrava in maniera assurda e una volta attaccate le cuffie si sentiva solo da quella destra.
    Fatto presente questo ho rimandato il telefono in assistenza. Il problema alla capsula è stato risolto ma quello al jack cuffie no.
    Con mio sommo rammarico ho scoperto anche un avvallamento sulla cover posteriore che prima non c'era (non può essere successo nella spedizione in quanto la botta è verso l'esterno e non verso l'interno come in un urto)
    Decido di mandare giu questo piccolo inconveniente senza farlo presente e riprendo a usare il cellulare.
    Neanche un mese dopo, durante una telefonata, il vetro intorno alla capsula auricolare si crepa senza aver subito colpi di nessun genere.
    Contemporaneamente il touch screen comincia a perdere di reattività e a "toccare" a caso lo schermo senza il mio intervento.
    il cellulare è ancora in garanzia doppia in quanto ho quella del venditore e quella di sei mesi dell'assistenza.
    Non so se posso mettere il nome delle persone dalle quali ho mandato il telefono ma vorrei sapere da voi la vostra esperienza con le varie ditte di riparazione, infatti se non mi passano lo schermo in assistenza vorrei trovare qualcosa di piu economico ma soprattutto di piu sicuro.
    Scusate la lunghezza ma sono un po scontento e abbattuto.
    Grazie mille
    Jahn
     
  2. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Visto che nessuno mi da la sua esperienza rincaro un po la dose io.
    Ho fatto presente allo staff di questa ditta il mio disagio.
    La risposta è stata: facciamo uno sconto di € 20 sul totale.
    Non hanno neanche pensato per un momento che potesse essere un errore di montaggio. Subito a me la colpa.
    Ora io ho gia speso 120 euro per il primo intervento. Se aggiungo 100 euro per questo secondo intervento posso quasi comprarmi il cell nuovo.
    Vi aggiungo anche le foto della crepa creatasi e del bozzo posteriore che il telefono ha avuto tornando dalla riparazione. Spero voi possiate chiarirmi cosa puo essere successo...
    grazie
    foto 1.JPG
    foto 2.JPG
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2015
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Assistenza fatta in un modo pietoso . Chissà cosa hanno toccato , decifrare la seconda immagine è piuttosto difficile , è come se qualcosa dentro fosse "scoppiata"

    Inviato da Mountain View
     
  4. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Esattamente. Ad un certo punto lo ho smontato e da quello che ho potuto vedere mi sembra abbiano semplicemente fissato troppo le viti. Quindi io appoggiando l'orecchio alla capsula ho dato una contro forza che lo ha crepato. Da li è saltato il touch
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Come è andata a finire poi ?

    Inviato da Mountain View
     
  6. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Niente non mi ci metto neanche a scrivergli, mi arrabbierei e basta e loro non vogliono passar,elo in garanzia. Dovrei ricomprare tutto il gruppo schermo e touch e poi sostituirlo da me
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Fai prima a prenderlo nuovo nuovo insomma

    Inviato da Mountain View
     
  8. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    purtroppo ho gia cambiato device..se riuscissi a trovare un blocco schermo/touch a buon prezzo proverei a rimetterlo insieme